|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/18889.html
La compagnia della mela ha consegnato la prima build pre release agli sviluppatori Select e Premier della Apple Developer Connection Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
è in programma la compatibilità con i normali pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Di sicuro no. Perchè mai dovrebbero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non è una scelta commerciale. Apple vende computer, non software. Non è come Microsoft. MacOs serve unicamente per vendere più hardware, nulla più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Inoltre supportare il mare di periferiche PC partnedo *quasi* da 0 sarebbe abbastanza un delirio... e andrebbe a farsi benedire la tanto millantata stabilità e sicurezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
""Non è una scelta commerciale. Apple vende computer, non software. Non è come Microsoft. MacOs serve unicamente per vendere più hardware, nulla più.""
microsoft produce hardware eccome.. Poi l'OS della apple è migliore e più innovativo di windows sotto molti aspetti, quindi perchè dovrebbe essere una scelta sbagliata? cioè mica lo regala... Come fai a dire che la apple non produce software?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
La Apple vive di vendita Hardware a prezzi elevati, il software è solo un'aggiunta, ma i ricavi vengono per metà dalla vendita PC e l'altra metà di iPod/music store. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Apple produce software eccome, e fa di MacOSX il principale punto di forza dei suoi computer, fatto sta che il core business sono i computer e non vuole abbandonarlo per vendere soltanto il sistema, non gli converrebbe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai scritto che non produce software, ma il suo core business, come detto da Shinji, sono i computer (effettivamente in due righe mi sono spiegato un po' male). Se guardi bene, i software che vende Apple servono a creare (ormai a mantenere e sviluppare) un mercato intorno ai propri computer, i Mac. Guardiamo ad esempio la suite Final Cut, Aperture, ecc..
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
|
Ormai a me sembra che Apple di suo produca solo software... se marchia con suo simbolo dei sistemi hw completi (che peraltro, almeno per i portatili, vengono assemblati da altre companies) sarà perché dopo essersi fatti un paio di conti in tasca avranno valutato che convertirsi in software house sic et simpliciter non fosse conveniente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Le società che producono ciò che progettano (in ambito elettronico) si possono quasi contare sulle dita di una mano. Quote:
Mauro Ultima modifica di Bulfio : 13-10-2006 alle 10:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma quanti di voi qua dentro usano un Mac ?!
"la tanto millantata stabilità"?! ... "Apple vende Hardware".... come si vede che su di un Mac c'avrete messo le manime per al max 10 minuti in qualche centro commerciale, con l'espressione di colui che storce il naso come un bambino che dice di non voler mangiare gli spinaci senza averli mai assaggiati ....convinti che "i Mac sono ottimi per fare grafica"
SIETE RIDICOLI ...sono tre anni che ho abbandonato quel ridicolo mondo dei PC, dove il tempo si PERDE a reinstallare il sistema operativo, a scrivere in Word per poi perdere il documento o vedersi crashare il sistema dopo aver installato dei driver di una webcam. La Apple realizza SOLUZIONI complete per la digital life degli utenti finali, dei professionisti, degli sviluppatori.... ciò che acquisti è un prodotto completo, progettato da professionisti per garantire il massimo e tutto ciò, miei cari, si paga. E poi, quando acquistate un Mac, vi ritrovate software con licenza di almeno 250euro, il cui valore reale è di gran lunga superiore (se si pernsa che una licenza di Wind0ws hanno il coraggio di venderla a oltre 100 euro). Avete citato l'iPod....qualcuno di vuoi ha mai utilizzato almeno la metà delle features offerte dalla combinazione iTunes+iPod? ...se lo aveste fatto davvero, capireste che quel prodotto semplice ed elegante ha un costo ridicolo per quello che offre. Voi continuate a infilare hardware in quelle scatole di plastica beige, a spendere un capitale per una scheda video solo per giocare a Doom 3 (quando con il solo costo della scheda video comprate una consolle)....o peggio ancora a cercare di installare OS-X sul vostro PC. Il mondo ha bisogno di voi: per lo meno per rendere quanto più evidente il divario tra chi il pc lo utilizza davvero e chi invece alimenta ed arricchisce i rivenditori di hardware (tanto per il software usate eMule). Ora, chi ha la coda di paglia....la lasci pure bruciare, sicuramente ho alzato io i toni ma da tre anni a questa parte, quando ho deciso di passare a Mac, ho un solo pensiero: PERCHE' CAVOLO NON L'HO FATTO PRIMA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
secondo me entro 2 anni mac os ci sarà x pc eccome, xkè a mio parere vista è il sistema operativo + inutile che sia mai stato fatto, facevano + bella figura a dare ad xp un service pack che desse piena compatibilità cn le nuove tecnologie il tutto a 64 bit...
quando ci sarà mac os x pc sarò il primo a comprarlo, e sono sicuro che nn sarò l'unico |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Eccoli là i precacciatori di flames che parlano per sentito dire e dimostrano ancora una volta di avere pregiudizi enormi.
Da una parte e dall'altra, sarebbe ora di essere un po' più oggettivi tutti quanti. Dopo un po' uno si stufa anche di sentire la solita solfa piena di errori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
@ WonderBoy
Complimenti, per essere il tuo primo post ci vai giù pesante, eh?! ![]() Comunque sottoscrivo al 100%!! ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Questi problemi li ha chi non ha la più pallida idea di come si usa il computer. E, affermare che il MacOS non crasha, è come ammettere di non averlo mai usato seriamente.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
OSX non è immune da crash, ovvio, ma paragonarlo a Windows, da questo punto di vista, è semplicemente ridicolo (e non mi interessa se l'utente smanettone, usando mille accorgimenti, riesce ad avere un uptime di 200 anni; parlando di sistemi operativi, anche per rispetto a tutti i lettori del forum che smanettoni non sono, li si deve considerare nel loro uso comune giornaliero in mano ad un utente medio).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: L'Aquila
|
Piergiovanni
Sottoscrivo in pieno.
Anch'io a volte sono riuscito a tenere Windows mesi, se non addirittura un paio d'anni senza reinstallare.. ma appunto.. giocando coi servizi.. il registro.. ecc.. e non solo non tutti sono in grado ma GIUSTAMENTE non si DEVE essere in grado di farlo. La verità è che Windows è un sistema pieno di falle. Xp comincia ad essere buono ORA, dopo 5 anni dal lancio.. io passo ogni giorno a chiedermi se alla Microsoft c'è la più grande concentrazione di idioti del pianeta oppure se se la ridono alle nostre spalle o ancora se è tutto organizzato per far vendere hardware. (io sono riuscito a tenere un Duron 700 fino all'anno scorso, non giocando su quella macchina! questo per dire che se uno usa programmi vecchi e solo certi programmi non serve aggiornare l'hardware.. ma senza scendere nei giochi basta mettere alcuni programmi nuovi per richiedere l'aggiornamento di processore o memoria.. Se poi è il SISTEMA OPERATIVO a stressare il pc come un gioco in 3d... beh... che altro aggiungere??) Ho provato alcune pre-release di Vista e devo dire che andiamo di male in peggio! Non serve assolutamente a niente! Adesso mi dilungherei troppo, magari è meglio se scrivo il perché su un thread che parli solo di quello.. Quello che voglio dire è che Xp costa 400 euro, non un po' più di 100. Poi lasciamo perdere che il 90% di noi ce l'ha pirata e che altri ce l'hanno preinstallato. Ma il suo costo è quello. L'aggiornamento e la versione per installatori costa sui 150 ma la "full" costa 400! E non hai NIENTE! N-I-E-N-T-E. o meglio... nel sistema operativo ha PAINT! lo stesso paint che c'era in Windows 3.1... è incredibile! Anche Vista.... non avrà NIENTE, ma avrà PAINT!.... OSX.. costa nuovo sul sito 129 euro.. e una volta installato ci puoi scrivere, chattare, fare dvd, creare musica, insomma, non hai nessun bisogno di niente altro! Non ci sono proprio paragoni, sono due pianeti diversi. Ma nel mondo Microsoft ha il 90 e rotti per cento di computer sotto controllo.. il che significa che l'essere umano tanto sveglio proprio non è! Ultima modifica di Piergiovanni : 13-10-2006 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.