|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Se vi serve una versione di linux da 50Mb bella che giri anche su 16mb di ram...
ciao a tutti
![]() ihhi ho pensato che potrebbe tornare utile questa fantastica versione di linux piccolissima! che non ha bisogno di risorse abnormi per girare! io sto volando con un 400mhzceleron e 65mb di ram.. ha tutto il software che serv e si avvia in pochissimi secondi direttamente da cd ed ha programmi per grafica, internet *webserver http ftp eccec*, firefox e un po di altre cose eheh riconosce tutto all-avvio veramente bella! il suo nome e- DAMN SMALL LINUX eheh si pu; scaricare da parecchi posti mi sn offerto come cavia hhi per provarla e sembra funzioni molto meglio di quello che mi aspettavo inoltre la si avvia anche da chiavetta usb ![]()
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
|
domani sera prover; a metterla su un vecchissimo pc neanche 386 con max 25mhz e vediamo come si comporta
![]() ![]() ![]()
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Più che il processore conta la ram, penso che con 16 mb farai moooolta fatica a farla girare...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
![]() non è una gran scoperta ma più che altro sarebbe stato meglio aver dato la tua testimonianza quà DSL: damns small linux in una iso da 50mb ![]() comunque è un ottima esperienza aver provato DSL ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
c'è anche questo molto interessante Recuperare vecchi pc con software libero (aka Trashware).
Saluti ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
io in ufficio invece di usare un "terminal" per collegarmi alle macchine unix eseguo "damn small embedded" che è un fantastico pacchettino con linux che parte da un .bat che lancia "qemu".
poi mi faccio un bel telnet e sono aposto ... quindi hai una virtual machine linux in 50 mb di spazio disco ... veramente carino .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Provata tempo fa.
Ottima. Pensa che ro tentato di acquistarela loro Damn Small Pen Drive. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() DML sul desktop ha delle informazioni ch si aggiornano e tra quelle c'è cpu usage, ram in uso eccecc e la ram in uso è stabilissima quasi sempre a 16mb d + nn l'ho vista andare eheh quindi 16mb è proprio il minimo ma cmq anche a 16 se la cava eheeh poi calcola che ci sn versioni come la mia per avviarla da usb, hd e cd oppure quelle appositamente create per girare su vecchissimi pc quindi la ram richiesta sarà ancora meno! hihi cmq sarà utile per fare magari un serverino veloce o se hai bisogno di usare la rete e nn puoi formattare o chissailperchè basta infilare il cd e in 5 secondi sei dentro hihi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
io ho un cyrix 166 con 32 mb di ram e dsl mi gira anche in live, e bene direi, l'unica è firefox che va lento ad avviarsi.
invece ho un grosso problema con l'adsl: ho alice flat 2 mega, modem/router alice gate 2 plus (pirelli) e scheda ethernet d-link. il tutto sotto win95 mi funziona egregiamente (per quanto condesso da windows ![]() facendo ifconfig la scheda ethernet risulta essere a posto. scelgo il dhpc automatico, faccio partire pppoeconf inserisco i dati ma non va... non è mai andato! avete qualche consiglio?
Linux User #438325 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si cambia router modem!
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
già...
è quel che ho già in programma di fare, ma non subito (per via di altre cose...) scusa se rompo ancora, ma vorrei capire se ho ben capito: il pirelli dato da alice funzia appunto da modem e non da router, anche se è anche un router (infatti riesco a connettemi in contemporanea anche con il mio laptop con su xubuntu). per qualche motivo alla telecom han deciso di farlo andare così e non come un semplice router. tra l'altro io in un'altra abitazione ho euteliavola, che usa un modem/router sempre della pirelli e dove la connessione si è SEMPRE stabilita automaticamente senza il minimo problema od intervento da parte mia! la mia domanda è pertanto: meglio cambiare apparecchio per via della qualità del pirelli o per via di questa fastidiosa politica di alice? grazie, ciao!
Linux User #438325 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.