Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2006, 00:13   #1
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Se vi serve una versione di linux da 50Mb bella che giri anche su 16mb di ram...

ciao a tutti ho aperto questo tread da un pc celeron mendocino 400Mhz con 65Mb di ram e 80Mb di HD
ihhi ho pensato che potrebbe tornare utile questa fantastica versione di linux piccolissima! che non ha bisogno di risorse abnormi per girare!
io sto volando con un 400mhzceleron e 65mb di ram.. ha tutto il software che serv e si avvia in pochissimi secondi direttamente da cd ed ha programmi per grafica, internet *webserver http ftp eccec*, firefox e un po di altre cose eheh
riconosce tutto all-avvio veramente bella! il suo nome e- DAMN SMALL LINUX eheh si pu; scaricare da parecchi posti mi sn offerto come cavia hhi per provarla e sembra funzioni molto meglio di quello che mi aspettavo inoltre la si avvia anche da chiavetta usb ciaooooo
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc...
LiFeHaCk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 00:14   #2
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

domani sera prover; a metterla su un vecchissimo pc neanche 386 con max 25mhz e vediamo come si comporta se dovesse andare allora testimone che hanno fatto un ottimo lavoro ciaooo
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc...
Old 01-06-2006, 01:14   #3
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Più che il processore conta la ram, penso che con 16 mb farai moooolta fatica a farla girare...
Old 01-06-2006, 01:20   #4
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl

non è una gran scoperta ma più che altro sarebbe stato meglio aver dato la tua testimonianza quà DSL: damns small linux in una iso da 50mb

comunque è un ottima esperienza aver provato DSL
Ciao
Old 01-06-2006, 01:23   #5
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
c'è anche questo molto interessante Recuperare vecchi pc con software libero (aka Trashware).

Saluti
Old 01-06-2006, 07:50   #6
do27
Senior Member

L'Avatar di do27

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
io in ufficio invece di usare un "terminal" per collegarmi alle macchine unix eseguo "damn small embedded" che è un fantastico pacchettino con linux che parte da un .bat che lancia "qemu".

poi mi faccio un bel telnet e sono aposto ...

quindi hai una virtual machine linux in 50 mb di spazio disco ...

veramente carino ....
do27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 08:14   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Provata tempo fa.
Ottima.
Pensa che ro tentato di acquistarela loro Damn Small Pen Drive.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 09:02   #8
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Quote:
Originariamente inviato da sanford
Più che il processore conta la ram, penso che con 16 mb farai moooolta fatica a farla girare...
nono ti assicuro che usa realmente 16mb di ram:
DML sul desktop ha delle informazioni ch si aggiornano e tra quelle c'è cpu usage, ram in uso eccecc e la ram in uso è stabilissima quasi sempre a 16mb d + nn l'ho vista andare eheh quindi 16mb è proprio il minimo ma cmq anche a 16 se la cava eheeh poi calcola che ci sn versioni come la mia per avviarla da usb, hd e cd oppure quelle appositamente create per girare su vecchissimi pc quindi la ram richiesta sarà ancora meno!
hihi cmq sarà utile per fare magari un serverino veloce o se hai bisogno di usare la rete e nn puoi formattare o chissailperchè basta infilare il cd e in 5 secondi sei dentro hihi veramente stupendo...!
Old 01-06-2006, 09:05   #9
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ

non è una gran scoperta ma più che altro sarebbe stato meglio aver dato la tua testimonianza quà DSL: damns small linux in una iso da 50mb

comunque è un ottima esperienza aver provato DSL
Ciao
eheh postato
Old 01-06-2006, 09:06   #10
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Quote:
Originariamente inviato da do27
io in ufficio invece di usare un "terminal" per collegarmi alle macchine unix eseguo "damn small embedded" che è un fantastico pacchettino con linux che parte da un .bat che lancia "qemu".

poi mi faccio un bel telnet e sono aposto ...

quindi hai una virtual machine linux in 50 mb di spazio disco ...

veramente carino ....
ahah
Old 25-05-2007, 12:16   #11
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
io ho un cyrix 166 con 32 mb di ram e dsl mi gira anche in live, e bene direi, l'unica è firefox che va lento ad avviarsi.

invece ho un grosso problema con l'adsl: ho alice flat 2 mega, modem/router alice gate 2 plus (pirelli) e scheda ethernet d-link. il tutto sotto win95 mi funziona egregiamente (per quanto condesso da windows ).
facendo ifconfig la scheda ethernet risulta essere a posto. scelgo il dhpc automatico, faccio partire pppoeconf inserisco i dati ma non va...
non è mai andato!

avete qualche consiglio?
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 12:35   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
si cambia router modem!
Old 27-05-2007, 16:19   #13
drpucico
Member

L'Avatar di drpucico

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
si cambia router modem!
già...
è quel che ho già in programma di fare, ma non subito (per via di altre cose...)

scusa se rompo ancora, ma vorrei capire se ho ben capito:

il pirelli dato da alice funzia appunto da modem e non da router, anche se è anche un router (infatti riesco a connettemi in contemporanea anche con il mio laptop con su xubuntu). per qualche motivo alla telecom han deciso di farlo andare così e non come un semplice router. tra l'altro io in un'altra abitazione ho euteliavola, che usa un modem/router sempre della pirelli e dove la connessione si è SEMPRE stabilita automaticamente senza il minimo problema od intervento da parte mia!

la mia domanda è pertanto: meglio cambiare apparecchio per via della qualità del pirelli o per via di questa fastidiosa politica di alice?

grazie, ciao!
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP