|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
|
Nuova rivista sul retrogaming in edicola
Ciao a tutti. Questa mattina passo per caso in edicola per dare un occhiata se c'è qualcosa che mi possa interessare.......a un certo punto fra le varie riviste per pc, scorgo una dal titolo "RETROGAMER" e ci dò un occhiata. Vedo che si tratta di rivista+cdrom dedicata interamente al mondo dell'emulazione. Chiedo all'edicolante se è il primo numero e lui mi dà conferma. Provo a prenderla, dato che €9,90 non mi sembra una cifra poi così esosa.....devo dire che non è male....ho trovato recensioni, foto e storia di macchine come l'atari 2600, l'amiga 1200 e in più le foto dei giochi più famosi con tanto di voto.......il cd ha al suo interno vari emulatori e utility più una trentina di giochi di macchine come commodore e varie console dell'epoca.......che nostalgia. La segnalo a tutti gli appassionati come me che magari gradiscono avere informazioni riguardo le vecchie glorie del passato, gli uomini che le hanno create e le case che hanno fatto storia, ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
|
Quote:
![]() Presa e "divorata" ieri pomeriggio! Ben fatta , ricca di curiosità , secondo me un po caruccia a quasi 10 eurozzi......vabbè cmq se avrà un seguito credo che continuerò ad acquistarla pure io. Bye
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
No. Conosco il sito ma non centra. Completamente a parte. Se ti posso dare un consiglio prova ad acquistarla se ti capita e dacci un occhiata, ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Non è molto economica, ma vista la qualità e il cd allegato possiamo chiudere un occhio......io ho già detto all'edicolante di mettermela da parte, ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Dunque, se ho trovato le informazioni giuste, si tratta della versione tradotta e ristampata di retroGAMER (questo il sito dell'editore). Il vecchio editore era fallito scorso anno, con spiacevoli problemi per gli abbonati. I commenti negativi che ho letto su altri forum si concentrano su tre punti:
1. Contenuto del CD/DVD: è tutto rintracciabile con facilità su internet 2. Prezzo: esagerati i 10 euro per una rivista di questo tipo 3. Target: il distributore italiano sembra non considerare il fatto che un appassionato di retrogaming/emulazione è differente da quello delle attuali consoles in commercio e ciò sembra influire negativamente sull'impaginazione della rivista ![]() del terzo pernon m'interessa un granchè, ma il primo punto fa si che il prezzo sia reso ingiustificabile (perché devo spendere tanto per roba trovabilissima?). Attendo commenti vostri. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
non ho ancora visto il giornale, però dico sempre che come fa tgm, andrebbe prevista una versione solo carta..
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: provincia Perugia
|
Quote:
![]() Ma solo perchè sono un patito del retrogaming e dell'emulazione , perchè ripeto 10 euro sono una rapina per me , anche perchè come dice qualcun altro il materiale contenuto nel CD non è molto "raro" , si rintraccia facilmente in rete . L'ho acquistata perchè ci sono interviste ai "grandi" delle software house , curiosità e informazioni su mitici computers e console tipo Atari , Amiga , ecc. e quindi la nostalgia delle vecchie interminabili partite fatte da ragazzino ha preso il sopravvento . ![]() Cmq ripeto , la rivista è carina (imperdibile per i nostalgici come me ![]() Spero cmq che l'iniziativa non fallisca subito perchè in questo settore non si trova un granchè (tutte le riviste sono incentrate su PC , xbox , play2 , nintendo DS .....ecc.) Bye ![]() ![]()
PC 1: CM690 II Plus + CM G650M 650W modular + ASUS Z97-K + I7 4770 3.4Ghz + 2X 8GB DDR3 1866Mhz CORSAIR VENGEANCE + SAMSUNG SSD 850 EVO 250GB 2.5 + HDD SEAGATE BARRACUDA SATA III 2TB + ASUS Radeon R9 280X 3GB + MONITOR SAMSUNG LCD LED 24" WIDE SM-S24D300HS + WIN 7 Pro 64 bit PHOTO: Canon 40D + BG-E2N + Flash Canon 430 EX II + Canon 10-22 f/3.5-4.5 USM + Canon 17-55 f/2.8 USM IS + Canon 50 f/1.4 USM + Canon 85 f/1.8 USM + Canon 70-200L f/4 USM IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
per quanto riguarda i contenuti? si va un po' sul tecnico o no?
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Si, è la traduzione della rivista inglese. Chiaro che 10€ non sono pochi e vale più il giornale che il cd......ma del resto è una rivista che al momento non ha neanche concorrenza sul mercato italiano quindi essendo l'unica il prezzo non teme confronti come si suol dire in questi casi....comunque se uno vuole un pò di documentazione e curiosità non è malaccio...dipende cosa si intende per tecnico? Se si chiedono i dettagli dei processori interni alle macchine o gli schemi elettrici delle stesse, rispondo di no, saluti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
|
scusate se intervengo al post con solo un mese circa di ritardo, ma vorrei esprimere la mia al riguardo...
ho acquistato il primo numero della rivista, e considerato che sono del tutto ignorante sul mondo del retro gaming, vista anche la mia giovane età ![]() Il mio obiettivo è quello di sollecitare i signori della playpress a creare un'edizione solo cartacea in modo da poterla comprare ogni mese ![]() Fatemi sapere, anche perchè è da un paio di giorni che provo ad aprire il sito della casa di pubblicazione della rivista e non mi si apre... ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
per chi l'ha presa,cosa contiene il cd??
emulatori ok,ma sembra che ci siano anche 35 giochi completi,ma sono rom full originali con licenza d'uso?? no perche dalla rete scarichi di tutto ma non e' che abbiamo sempre il diritto di farlo 10€ per mettersi un po' in regola mi sembrano pure poche ![]() certo che se sono solo remake free,demo o roms pd allora mi sa che non tireranno molto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
il cd contiene delle roms lilberamente distribuibili, le musiche di alcuni videogames, screen saver, wallpapers e degli emulatori che però sono vecchie versioni, tipo il mame32 versione 0.95 o 0.96 (nn ricordo bene perchè il cd l'ho prestato...)
![]()
![]() |
#14 |
Member
|
sapete se è uscito il secondo numero? ho chiesto ad un paio di edicolanti a bologna ma nessuno ha saputo più nulla da giugno...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
Se non lo trovi te a bologna, figurati cosa potrei saperne io
![]()
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Anche stamattina ho cercato il nuovo numero di questa stupenda rivista (almeno per me) ma putroppo il secondo numero non sembra essere uscita, l'edicolante (uno dei più grossi qui a Vicenza) mi ha assicurato che è previsto il N° 2 per questo mese e che ha anche molte prenotazioni (oltre alla mia
![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Ad oggi non ho più trovato un nuovo numero di questa bellissima rivista, peccato, spero che sia solo introvabile qui a vicenza, ma dubito.
Comunque a quanto ho capito è una traduzione pari pari della versione uk che invece prosegue normalmente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.