|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
problema reset e hard disk
ho sempre avuto questo problema con questo hard disk, pensavo che il cavetto serial ata non aderisse bene alla presa dell'hard disk e che quando spostavo il computer o cc'erano vibrazioni questo cavetto si spostasse e provocasse il reset del computer. Ilcomputer si resettava e non mi vedeva più l'hard disk, nel bios, per risolvere iol problema dovevo staccare il cavetto e riattaccarlo. Poi funziona. Ora da pochi giorni comprato una 1900xt e il problema mi si ripresenta con una frequenza maggiore. Secondo voi è la scheda che vibra e fa muovere il cavetto (che ho già cambiato) oppure è una questione di alimentatore?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Oddio per far muovere un cavetto a suon di vibrazioni ce ne vuole... a meno che non siano cavetti comprati al LIDL.
Penso sia più un problema di alimentatore. Quanti Watt? Di che marca é? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
In alternativa puo essere il circuito di alimentazione della Mobo che in certi transitori non riesce a sopportare il carico e causa un reset del ristema. La soluzione più economica da provare è montare un nuovo ali tipo 500W e vedere se la situazione migliora.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il cavetto che si stacca se è quello dei DATI non dovrebbe provocare il reset del pc, casomai prova a controllare il connettore di alimentazione.
O molto più semplicemente accendi il pc entri nel bios e poi lo apri e vedi muovendo quale cavetto viene provocato il reset. Usa le mani non qualcosa di metallo puoi far danni, non aver paura per la corrente non ne prendi, attento alle ventole che ci infili le dita dentro. Se ti capita che si resetta anch ementre è lì fermo il pc e nessuno lo tocca allora può darsi sia l'alimentatore che non regge. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ma che senso ha il fatto che quando stacco e riattacco poi me lo vede di nuovo? si sono scaricati i condensatori, scarica a massa cosa?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cmq sono due giorni che ho staccato cavetto della stampante e cavetto del joypad, allontanato il filo della vendola dall'hard disk e schermato il cavo dell'hard disk con il nastro isolante e ancora non si è resettato dopo ore di gioco. Bha. Vorrei arrivare almeno a gennaio prima di comprare un alimentatore.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.