|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Problemi con ATI X1600 PRO AGP
Salve, ho sostituito la mia Nvidia 6600GT AGP con una ATI X1600 PRO AGP,
ho il sospetto però che sia già rotta: Sia la riproduzione di DVD, sia quella di filmati WMV HD (e a volte, ma meno di frequente, anche WMV normali) fa crashare totalmente il PC, con riavvio più o meno automatico dopo il BSOD. L'errore indicato da windows è questo http://oca.microsoft.com/en/response...0eb24df&SID=11 In particolare ati2dvga o qualcosa di simile. I DVD si bloccano sia usando Theatertek, WMP, e Cyberlink PowerDVD, mentre i WMV HD funzionano solo con WMP. Il CCC ha tutto impostato su Performance/Application controlled, Catalyst AI disabled ecc. Secondo Voi è un problema di scheda e quindi devo preparare un RMA? Oppure può essere qualcosa nella configurazione software che non funziona correttamente? Con la 6600GT non c'erano problemi, ed ovviamente ho disinstallato i forceware prima dal pannello di controllo, poi ho passato Driver Cleaner e infine installato i Catalyst 6.3 (tra l'altro non vedo nemmeno il menù relativo all'encoding che ho pure installato). Aggiungo che ora non riesco più ad avviare HL2, mentre HL2 Lost Coast arriva alla schermata inziale, ma una volta selezionata la partita da caricare, il caricamento non va a buon fine e mi becco sempre lo stesso errore di cui sopra. Ho anche provato a disabilitare il fast write da bios ma senza risultati. La scheda madre è una Gigabyte GA-K8VNXP http://tw2005.giga-byte.com/MotherBo..._GA-K8VNXP.htm Temo proprio non ci sia nulla da fare Grazie dell'aiuto!!! ![]()
Ciao UIQ Ultima modifica di UIQ : 07-04-2006 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Scusa come mai sei passato da 6600gt a x1600pro?
Mi dici il resto del pc? hai disinstallato bene i dirver nvidia della 6600gt? ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
La MB l'ho detta, la CPU è un AMD Athlon64 3200+ Clawhammer, 512Mbx2 di Corsair CMX512-3200LL. Sospetto ci sia qualche difetto ancestrale sulla MB però visto che ho un problema con TT relativo alla modalità DxVa che nessuno ha mai avuto e che nessuno è mai stato in grado di risolvere, e che si presenta sia con la ATI (per quel poco che sono riuscito) e sia con la Nvidia, ossia se disabilito DxVa il frame rate nella riproduzione video viene dimezzato ![]() I driver se leggi bene ho già scritto come ho fatto ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Strano che alcuni video si vedono con wmp e altri no!
forse è il sistema un pò incasinato? codec che vanno in conflitto? hai mai formattato?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho formattato ma il sistema è a posto riguardo a codec e via dicendo, sono molto attento a non pasticciare con essi proprio per evitare problemi, e con la 6600Gt non avevo nessun problema (a parte l'impossibilità di aggiungere applicazioni ai profili nei forceware, ma non ho indagato più di tanto), invece ora praticamente funziona solo il 2D, niente filmati né DVD né giochi perché si blocca, ora ho provato ad avviare Lost Coast con i settaggi dei Catalyst al minimo (AI disabled, AA e AF app control, TA e AAA disattivati ecc) ma anche così non si riesce a far partire, ora si blocca prima della fine del caricamento ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Treviso
|
Prenditi un po' di tempo libero e formatta, che molto probabilmente il problema si risolve, mantre se mandi la scheda in assistenza ti lasciano senza per settimane...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Aggiornamento
Finalmente dopo averli sollecitati si sono decisi a mandarmi una scheda nuova di zecca: Risultato? Stessi identici problemi
![]() Inizio a sospettare ci sia una qualche incompatibilità profonda tra la scheda madre, il chipset VIA K8T800 e le X1K di ATI ![]() Ora non so proprio più che fare, la proverò magari su qualche altra workstation ![]() Certo che non poter guardare neanche un DVD è veramente frustrante ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
anche io propendo per il format, cmq prova ad aggiornare i catalyst alla versione 6.5, ad aggiornare i driver VIA, ad aggiornare windows e il bios della scheda madre;
ah, il catalyst A.I. lascialo su Low, non disabilitarlo bYeZ!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi toccherà tentare la formattazione a questo punto, che palle enormi ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sembra che settando l'AGP a 4X risolva tutti i problemi
![]() Domanda: Ciò porterà ad un degrado significativo nel frame rate dei giochi più recenti (tipo HL2:EP1) oppure posso andare tranquillo col 4X? Grazie!!!
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se perdi 1 frame è asssai! ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Nel frattempo la scheda video è morta, l'ho inviata è arrivata ad eprice il 5 Settembre e sono in dolce attesa me la rimandino riparata oppure sostituita, e immagino ciò non accadrà prima degli inizi di Novembre
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.