|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Laptop Toshiba e sistema operativo.
Domanda semplice.
Posseggo un laptop Toshiba con CD di ripristino originale (Win xp Hone) sul quale c'è scritto che è utilizzabile SOLO con prodotti Toshiba. Se acquistassi un laptop Toshiba (a100-683) e riuscissi a trovarlo "vuoto", potrei utilizzare il dischetto già in mio possesso (e già pagato) ???? Ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Toshiba
Non credo quanto sia fattibile la cosa però quando reinstalli un sistema operativo da cd di ripristino vengono reinstallati pure i cosidetti driver della macchina quindi se lo reinstalli su un'altra macchina verranno reinstallati anche i driver della macchina proprietaria dei cd di ripristino!!!
Ciao by MaRmA!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ti ricordo che se il rivenditore ti dice che non è possibile venderti il notebook senza sistema operativo sta commettendo un illecito.....i contratti leganti sono infatti una pratica vietata tanto a livello comunitario quanto italiano!!! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Per fare ciò, deve essere usato sul computer giusto --- o almeno, su uno uguale. Quote:
Però non te lo consiglio: il nuovo computer avrà quasi certamente delle componenti diverse, e i driver presenti sul vecchio disco di ripristino potrebbero essere incompatibili. Poi c'è la questione della licenza: quello che installi è un OEM, e gli OEM devono essere associati a una macchina specifica, nella fattispecie il tuo vecchio notebook; tale macchina è l'unica per la quale quella copia di Windows ha una licenza valida.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ma in generale, tutti i contratti sono "leganti" nel senso che vincolano i contraenti a seguire un determinato comportamento. (Sono invece le clausole vessatorie a essere nulle se non sottoscritte ciascuna singolarmente.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ringrazio tutti per le risposte.
Ho già interpellato 4 rivenditori i quali mi hanno detto che NON intendono vendermi la macchina senza il sistema operativo. Per quanto riguarda il discorso drivers, credo sia facilmente superabile, nel sensso che reperire i drivers delle varie schede non credo sia così difficile. Ultima modifica di Barbaresco : 13-10-2006 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Per quanto riquarda la questione del seriale OEM avrei i miei seri dubbi, per quanto detto sopra, nel vedermi costretto a comperare un sistema operativo ogni qual volta sostituisco il notebook....che venga la Microzoz a dirmi che se sostituisco il mio notebook 50 volte gli devo pagare 50 licenze per lo stesso identico prodotto.... Ciuz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.