|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
Strano problema con pc: schermo nero
Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco ancora ad identificare. Sto provando a mettere a posto il pc di un'amica. Un giorno mentre lo stava usando normalmente, lo schermo è diventato nero (lucetta sotto arancione come quando è in stanby), quando succede comunque il pc rimane acceso...solo non si vede piu nulla. Visto che provando a controllare dischi e ram con knoppix il problema non sussisteva abbiamo pensato fosse un problema di hard disk. Quindi abbiamo formattato e installato windows su un altro hard disk ma il problema si ripresenta. Potrebbe essere la scheda grafica? Altre idee o suggerimenti? Grazie a tutti!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Forlì
|
aggiornare driver del monitor e della scheda video.
con knoppix andava tutto bene?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Città: Padova
|
si con knoppix non c'erano problemi!
proverò con i driver, ma è una corsa contro il tempo prima che diventi tutto nero! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
|
ma hai controllato che non sia la scheda video che non fa bene contatto.
Mi è capitato una marea di volte con i pc di alcuni clienti. Apri il case togli la scheda dai una soffiata con la bomboletta e rifissi bene la scheda video. prima cosa da fare secondo me sempre, è controllare l'installazione proprio fisica dell'hardware. Poi passi alle mad**ne da software.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Forlì
|
ma allora perchè knoppix funziona?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
|
Quote:
mh vero dipende però per quanto tempo restava attivo usando knoppix.
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Hai provato in "modalità provvisoria"?. Se in quella modalità vedi la schermata , è ovvio che c'è un problema di driver.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.