|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ile_18843.html
Il presidente di Nintendo Satoru Iwata svela il nuovo livello di adattabilità del sistema operativo dell'ormai imminente Wii. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Basta che non riguardi solo i wallpaper ....
E che non si inizi con le patch anche per i giochi su consolle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Questa Wii, a me, piace sempre di più. Ok, c'è chi dirà che in Nintendo sanno solo copiare e bla bla bla ma, francamente, chissene!Mi basta che sia un prodotto valido e con cui mi possa divertire...Poi è ovvio che le idee di altri vengano "sfruttate", o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Ormai la patch su console sono una realtà, non sarebbe un male solo se i giochi al momento di essere lanciati sul mercato fossero curati come anni e anni fa
![]() La patch dovrebbe essere un rimedio saltuario, e non una prassi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Si parte col piede giusto, è da escludere una console perfetta al lancio, la possibilità di correggere bug e ampliare le funzionalità fa solo piacere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Veramente io ho una idea diversa su questa "aggiornabilità"
A me sembra solo che questa aggiornabilità gli serva per combattere al massimo la pirateria.. patcheranno l'so perchè possa rilevare eventuali modchip o modifiche al bios... E te la vendono anche come una feature... bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
x syscall:
Anche se fosse così io non ci vederi nulla di male. Ed in ogni caso sarebbe una feature, più utile a loro che a noi, ovviamente, ma sempre di quello si tratterebbe. Resta il fatto che da un certo punto di vista farebbero anche bene a "proteggersi".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Già, la notizia sembra essere trapelata precedentemente tramite un blogger, il quale ha dichiarato di essere uno sviluppatore interno del progetto Wii. Ciò che non è chiaro è se il sistema operativo sia basato su kernel Linux per esecuzione diretta sulla macchina, o cosa più probabile, un kernel modificato per essere eseguito in user space.
In ogni modo i giochi non sarebbero eseguiti tramite un kernel Linux, ma questo potrebbe rappresentare una piattaforma su cui terze parti potrebbero sviluppare loro software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Più o meno come il topo d'appartamento che si lamenta perché tu in casa hai solo oggetti di poco valore ed in più chiudi anche la porta... Ho capito bene il tuo pensiero? ![]() Povera Italia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
Il miglior post che abbia letto negli ultimi 2-3 anni Dovrebbero metterlo in rilievo p.s. ma tutti a lamentarsi di tutto...uan moda ormai (sparare a zero su Microsoft,Explorer ecc.ecc.. ma ce ne fosse uno che ha la copia originale...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Nel frattempo una comunità di sviluppatori ha cominciato a preparare gli strumenti in attesa di vedere la libertà lasciata sulla macchina:
http://www.wii-linux.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
e per venirti incontro tentero' di essere piu' chiaro. Premetto comunque che 1)Il fatto di non comprare le console implica che non rubo alcunchè a Nintendo 2)Ladro sarai al limite tu.. io non ho rubato mai nulla a nessuno ed infatti sul portatile ho win solo per lavoro e che cmq era preinstallato mentre a casa ho Linux Io sto solo disquisendo sulle tecniche pubblicitarie che ti fanno vedere una feature posta a tutela della protezione dalla copia delle console come un vantaggio dell'utente. Non solo tutti voi ci cascate come peri.. ma quando qualcuno come me ve lo fa notare venite fuori con dei commenti da cerebrolesi.. Mah.. sarà l'effetto distruzione Moratti che inizia a dare i risultati.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Sta di fatto che da qualche tempo ogni volta che viene fuori una news che esplicitamente o implicitamente adombra nuovi sistemi anticopia, il forum si ingolfa di messaggi di bambinetti (almeno spero che siano infanti, se fossero adulti sarebbe pure peggio) che strepitano perché gli viene tolto il diritto che rivendicano a rubare e ad andarne fieri. Quando da ragazzino ci copiavamo i floppy con shadow of the beast per Amiga non andavamo in piazza ad urlarlo davanti alla GdF (che in quegli anni non avrebbe nemmeno capito di cosa si parlasse peraltro) Ribadisco: Povera Italia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Il processo alle intenzioni altrui, soprattutto se corredato da accuse ESPLICITE ma NON PROVATE di furto NON E' CONSENTITO.
Anche perchè NON VEDO proprio gli estremi per tali accuse visto che il discorso era molto lineare: "un sistema antipirateria, indiscutibile diritto del produttore, NON E' una feature, ovvero qualcosa di cui si avvantaggia il cliente". Da nessuna parte ho letto incitazioni alla pirateria. Ammonizione per Motosauro ed invito a lasciar cadere questo discorso.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
L'Italia è l'unico paese in cui si vendono più consolle che giochi.
Fateci un pensiero...è perché è fondamentalmente un paese di ladri - e mi spiace dirlo da Italiano puro quale sono.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
Quote:
![]() ![]() Non è un'accusa è... magari hai ragione ma sono molto perplesso... o forse ti sei spiegato male ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Diciamo che gli aggiornamenti previsti dal Sig.Iwata riguardano il SO di wii, pensato per aggiungere funzionalità alla console, non per patchare i giochi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Rispondimi a questo: vero è che i costi per lo sviluppo sono aumentati, ma è pur vero che il giro d'affari legato all'intrattenimento videoludico negli ultimi anni è aumentato non so di quanto. Per quel che riguarda i prezzi invece, stabilità o aumento sono le uniche tendenze (a conoscere una società che ha azioni cosi sarei ricco) ![]() ![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Premetto che il fenomeno della pirateria va combattuto e io sono il primo a farlo avendo tutti giochi originali.
Bisogna anche dire che le case di distribuzione italiane, devono fare anche loro il proprio lavoro. E' assurdo pagare 69 euro un gioco come metal gear solid 3, che sottolineo stupendo, solo sottotitolato. Se noi dobbiamo sorbirci l'inglese a tutti i costi, dovrebbero rendere il prezzo più accessibile. Quindi gli utenti devono comprare gli originali come è giusto che sia ma le case di distribuzione facciano il loro e li localizzino! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.