|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
fastweb e x360
ho appena attivato un abbonamento fastweb ricaricabile ma non riesco a connettermi a xboxlive in alcun modo, qualcuno ha qualche suggerimento?
ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Io non ho fastweb ma ti assicuro che se non dai dettagli non avrai mai risposta...
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
che intendi per dettagli? ho provato a connettermi ma si intoppa nella prova di connessione a MTU e ISN o qualcosa del genere. Calcola che con il pc non ho problemi invece ma devo mettere password o qualcosa di particolare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
aiutoooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
hai ragione allora ho sottoscritto un abbonamento fastweb tuttoricaricabile nel quale ti viene fornito un modem adsl che presenta 2 porte usb, 2 fastethernet, 1 porta telefonica. Per potermi connettere con il pc devo semplicemente loggarmi e dire che voglio andare su internet invece che nella rete fastweb, mentre con la x360 non c'è verso di fare una cosa del genere. Ho provato ad attaccare la xbox sia alla porta 1 del modem quindi direttamente sia tramite la seconda porta del modem ma senza risultato stesso problema, trova il modem, trova la rete ma poi si intoppa. c'è qualche modo per mettere password e ip? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
devi comprarti uno switch.. avevo i tuoi stessi problemi e ho risolto in questo modo
![]() io ho preso un netgear :P http://image.compusa.com/prodimages/...805fbbb715.gif |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè un router? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
no è un semplice switch.. ti permette di usare la linea senza limitazioni su diversi pc o appunto console!
io non ho il tuo stesso contratto e modem, però appunto avevo problemi arrivati ai punti MTU e ISN..a volte anche qualcos'altro! ho comprato lo switch e ho risolto il problema.. praticamente colleghi il modem fastweb allo switch e poi dallo switch fai partire gli altri cavi di rete che si collegheranno al pc o al 360.. o anche entrambi contemporaneamente, visto che ha 5 porte e la rete non è dimezzata :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
|
Quote:
p.s. dalle foto si vede solo la xbox ma non la x360, è per entrambe o solo per la vecchia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Io ho capito che si puo' giocare con tutti, non so come , ma il problema dell'ip pubblico con xbox live non c'e'.
Il problema invece e' avere una ricaricabile e non una flat.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma scusate perchè?
se mi connetto con il pc perchè non dovrei riuscire a passare nel pc con la X? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
dai ragazzi non posso credere che non ci sia modo di connettersi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
|
Quote:
Non so se funziona visto che io ho la flat (e nn ho ancora la 360) ma se ricordo bene fw configura direttamente l'IP e il default GW. Prova a vedere se l'IP e il Gateway cambiano in base al tipo di navigazioe che richiedi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Puoi giocare con tutti senza ip pubblico
Per ip pubblico ci sono sempre le 20ore gratis ogni mese di ip pubblico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma secondo te bisogna impostare nelle impostazioni avanzate la password ed il nome utente? Ho provato a farlo direttamente ma impostandoli mi azzera i default ip e dns che vengono assegnati in automatico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
|
Quote:
accendi il pc e avrai un indirizzo ip abilitato alla intranet fw (abilitata a leggere la Posta, homepage fw e videorec) poi accedi a internet digitando user e pwd in qlche form? Ma per la x360 esiste un browser? magari cercando di fare le stesse cose che fai col pc provi a farle direttamente dalla 360... altrimenti PC con 2 schede di rete e bridge da una rete all'altra (metti una scheda collegata all' HUG di fw e una alla 360)... facile facile da configurare (in internet trovi un sacco di guide) l'avevamo fatta per la xbox1 con la connessione DSL col modem USB... penso che come workaround dovrebbe funzionare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema della xbox è che quando prova ad accedere da errore perchè effettuando il test di connessione trova l'IP, trova la rete, ma si intoppa a due voci una si chiama MTU l'altroa ISN. La cosa strana è che raramente la MTU passa il test di segnale ma si intoppa sulla ISN. Il test ad oggi l'ho fatto solo con i parametri di default e non è andato oppure inserendo la User id e la password ma in quel caso ti sega tutti i valori automatici di IP, DNS, Gateway che non ho reimpostato. PEr quanto riguarda la questione doppia scheda di rete non mi è purtroppo possibile perchè ho un portatile, a meno che non connetto il portatile tramite USB al modem e uso la scheda di rete per connettermi alla x360. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.