Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 16:00   #1
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Consigli su GPL OpelCorsa '94 140000km.

Ragazzi le strade sono 2 :

spendere 6o7000€ per un'auto nuova in sostituzione...

spenderne meno della metà per rimettere in sesto la mia attuale auto :

OperCorsa '94 140.000km.

Cose da fare :
cambio gomme e ammortizzatori

controlli vari perchè quando è ferma per 2 giorni di seguito accelera a strappi, una volta calda però non da problemi.

consuma troppo quindi -> GPL

Ora... quanti altri km. ci posso mai fare con questa auto ?
Cosa mi conviene fare ?
grz

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 16:24   #2
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
ti conviene una bella revisione al motore e le sospensioni con impianto a gpl o metano
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 16:37   #3
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
se fai l'impianto anche il motore è da revisionare...sopratutto la distribuzione...

comincia a costarti un po' cara...direi...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 17:58   #4
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

ma 140000km. non sono troppi ?

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
Old 14-12-2006, 18:02   #5
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da franklyn
ma 140000km. non sono troppi ?
infatti ti abbiamo consigliato una revisione del motore...che non vuol dire cambiare olio e filtri...

vuol dire rifare valvole, controllare bronzine, cuscinetti e anelli di tenuta

come ti dicevo nel post prima non vale la pena...prenditi un buon usato e sei a posto...se fai tanti km magari guarda per un piccolo TD...magari una Corsa 1.3 CDTI di un paio di anni...
Old 14-12-2006, 18:04   #6
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
infatti ti abbiamo consigliato una revisione del motore...che non vuol dire cambiare olio e filtri...

come ti dicevo nel post prima non vale la pena...prenditi un buon usato e sei a posto...se fai tanti km magari guarda per un piccolo TD...magari una Corsa 1.3 CDTI di un paio di anni...
ma se fa un buon usato dopo deve spendere anche extra se tante volta funzia male di quella ha ora
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 18:13   #7
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1
ma se fa un buon usato dopo deve spendere anche extra se tante volta funzia male di quella ha ora
puoi ripetere in italiano la frase? non ci ho capito niente
Old 14-12-2006, 18:14   #8
Registered User

Quote:
puoi ripetere in italiano la frase? non ci ho capito niente
non posso a scuola non mi hanno spiegato bene l'italiano
Old 14-12-2006, 18:17   #9
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

forse ho capito...

intendi dire se becca un'auto sfigata?

le auto usate sono in garanzia per 6 mesi o anche 1 anno

le ultime corsa della serie che è appena uscita poi sono stra-rodate
Old 14-12-2006, 18:20   #10
Registered User

Quote:
forse ho capito...

intendi dire se becca un'auto sfigata?
si + o -
Old 14-12-2006, 18:22   #11
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

a 140.000 km rifare il motore?

Ragazzi, mio zio ne ha 310.000 su una Fiesta 1.3 cayman blue, se un motore è tenuto bene (manutenzione regolare, cambi olio e filtro frequenti) come minimo i 200 000 li supera tranquillamente, soprattutto se non è un motore spinto...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 18:22   #12
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

beh se va da un venditore serio e non ha due palline del mouse al posto degli occhi...
Old 14-12-2006, 18:30   #13
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Comunque per l'usato è sempre più conveniente comprare da privati, sia perchè si risparmia, sia perchè i concessionari sull'usano scaricano DI PRASSI i km, mentre un privato è più difficile che lo faccia...ovviamente in entrambi i casi prima dell'acquisto l'auto va fatta vedere ad un meccanico di fiducia, io così facendo con l'usato ho fatto sempre affari...
Old 14-12-2006, 18:46   #14
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Comunque per l'usato è sempre più conveniente comprare da privati, sia perchè si risparmia, sia perchè i concessionari sull'usano scaricano DI PRASSI i km
beh avevo consigliato un' usato di meno di 2 anni...non l'auto di un rappresentante....

se ha tutti i tagliandi in regola vedi subito se i km sono a posto...
Old 14-12-2006, 18:52   #15
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Per me comprare una macchina usata di 2 anni non ha senso...ancora costa troppo, e con poco di più, nel caso di utilitarie, ce la compri nuova...inoltre di solito chi dà via una macchina dopo così poco tempo spesso lo fa perchè l'auto dà problemi...
Old 14-12-2006, 19:21   #16
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
Per me comprare una macchina usata di 2 anni non ha senso...ancora costa troppo, e con poco di più, nel caso di utilitarie, ce la compri nuova...inoltre di solito chi dà via una macchina dopo così poco tempo spesso lo fa perchè l'auto dà problemi...

Se si parla di utilitarie si..altrimenti il discorso cambia.
A fine ottobre ho comprato una focus tdci del dicembre 2003. Il vecchio proprietario la pagò 17.500 €, io l'ho presa dal concessionario per 8.500. Meno della metà, direi che è un bel risparmio considerando che l'auto ha 40.000Km...
Old 14-12-2006, 20:30   #17
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
140.000 Km e 12 anni di vita ... direi che piantarci ora un impianto GPL diventa pazzesco.

Lascia perdere. Io tramite e-bay ho preso una Leon 1600cc-16V del 2003 46.000Km con impianto a GPL di 2 anni prezzo 7.500€ a cui ho fatto circa 1.000€ di lavori tra tagliandi al gas e all'auto.
Metti che dai conce lavori fatti e garanzia di 1 anno (limitata) la trovi anche a 9.500€ ... magari punti su qualcosa di più piccolo ...

Oppure c'erano le GPunto semestrali Km 0 a 12/13 mila € ... cui ci aggiungi 1.000€ con passaggio di sconto per il rientro della Corsa ...
Old 14-12-2006, 20:32   #18
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

tutto questo sempre in merito al fatto che nel 2009 le euro4 diesel si svaluteranno un cifra poichè l'unione europea introdurrà l'EURO5 e l'EURO6

In ogni caso :
quanto ci vuole mediamente per le operazioni consigliate quali :
rifare valvole, controllare bronzine, cuscinetti e anelli di tenuta e impianto GPL ?

grz

Old 14-12-2006, 20:32   #19
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Al contrario è la manna basta portarsi dietro un venditore di auto amico che ti consigli su cosa puntare per ribassare il prezzo!!!!

Pensa che la mia è già al terzo passaggio in 4 anni ... è perfetta solo che il mondo è pieno di gente coi soldi che si stufa e cambia l'auto per gusto.
Old 14-12-2006, 22:38   #20
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78
Se si parla di utilitarie si..altrimenti il discorso cambia.
A fine ottobre ho comprato una focus tdci del dicembre 2003. Il vecchio proprietario la pagò 17.500 €, io l'ho presa dal concessionario per 8.500. Meno della metà, direi che è un bel risparmio considerando che l'auto ha 40.000Km...

Si, infatti parlavo di utilitarie da 10-11.000 euro...usate di due anni costano poco meno, tantovale allora per me prenderle nuove...mentre su auto più grandi il risparmio c'è...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian