Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 09:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...e-2_18809.html

Nel secondo giorno del Game Developers Conference London è Peter Molyneux il personaggio più significativo tra quelli che sono intervenuti. Al centro delle attenzioni, ancora una volta, Fable 2.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 09:25   #2
velociraptor68
Member

Iscritto dal: Aug 2003
L'episodio 1 alle prime missione poteva sembrare semplice, ma dopo è risultato coinvolgente, senza contare che si poteva scegliere un compagno e creare una coppia gay, che ridere.
Nel secondo immagino che prevedano coppie lesbo e adozioni. Mah! Sarà uno spasso.
velociraptor68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 09:31   #3
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Anche a me è piaciuto molto Fable, anche se non lo considero un gdr "puro"... è sicuramente anticonvenzionale, con una gestione del personaggio unica nel suo genere. Punta più sull'immediatezza che sul ragionamento, anche nel sistema di combattimento tipico degli hack'n'slash, con l'inserimento delle combo per dare un tocco in più...

L'aspetto "emozionale" del PG nel primo capitolo era anche funzionale al gioco, e non solo di contorno, e penso che lo sarà ancor di più in questo seguito...

Bella anche l'idea di avere un PG buonissimo o cattivissimo, anche dal punto di vista visivo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 09:54   #4
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Fable era veramente troppo semplice, una volta massimizzata una skill si usa solo quella e buonanotte
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 09:56   #5
rutto
Senior Member

L'Avatar di rutto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
fable 1 mi e' piaciuto abbastanza ma vi ricordate le promesse e le speculazioni di moulinex nei mesi precedenti al lancio del gioco? sarebbe dovuto essere una nuova era dei videogiochi / realta' virtuale e cosi' non e' ASSOLUTAMENTE stato. e ora? ci dobbiamo fidare?

... il fable 1 non erano nemmeno contemplati gli scudi... che non mi pare un elemento di poco conto in un gdr!
Old 06-10-2006, 10:33   #6
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
A me come gioco fable nel complesso è piaciuto molto e spero che il secondo sia + vario e longevo
Old 06-10-2006, 10:46   #7
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Sarebbe interessante una serie di quest o addirittura apposite fazioni o gilde a cui accedere solo se si massimizza la parte buona o cattiva, con missioni, oggetti e armi/armature appositamente pensate per un buono o per un cattivo....
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 10:50   #8
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Ancora a parlare sta, Molineux?
A LAVORARE e zitto, che ha collezionato una serie di "modesti successi" [per non dire "ricchi fiaschi"] da deludere anche il fan più accanito.

Non ha ancora capito che è meglio evitare di parlare, parlare, parlare, promettendo chissà quali features, e deludendo poi tutti i fan?
E' successo con Fable. E' successo con Black and White 2. E' successo con quella porcata sui film.
Vediamo se succede anche a sto giro.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 11:15   #9
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
cioè, secondo te Fable e Black & White II sono stati due fiaschi?

forse era meglio dire "a me non sono piciuti" non credi?
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 11:44   #10
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da prova
Ancora a parlare sta, Molineux?
A LAVORARE e zitto, che ha collezionato una serie di "modesti successi" [per non dire "ricchi fiaschi"] da deludere anche il fan più accanito.
senza offesa ma devo riportarti sul pianeta terra...

FABLE solo su xbox 1 ha venduto 2,4 milioni di copie è ad oggi il 4 titolo che ha venduto di piu fra quelli esistenti su questa console, solo halo1, halo2 e il primo splinter cell hanno fatto meglio....

se questo è un fiasco allora sono sicuro che Molineux punti ad una altro fiasco con Fable 2 e la xbox 360.

Ultima modifica di coschizza : 06-10-2006 alle 11:49.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 12:31   #11
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Poveri noi: uno dei pochissimi designer di giochi che non clona noiosiFPS, e me lo trattano così...

Prima o poi qualcuno scriverà un programma che programmi FPS da solo e diventrà più ricco di Bill Gates
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:53   #12
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Veramente lo stesso studio di Molyneux disse di aver toppato sia con Black & White 2 che con The Movies.
Infatti gli incassi furono insoddisfacenti, e per un certo periodo si parlò addirittura di una cessione del loro studio.

E' famoso il topic che scrisse PROPRIO LUI, dopo l'uscita di Fable, per SCUSARSI con tutti i fan a causa di tutto ciò che aveva promesso ma che non era stato realizzato nel gioco [che, ricordo, presentava un decimo delle feature che lui aveva sbandierato per mesi]
Esatto: dovette scusarsi su un forum dopo le proteste dei fan.

Poi chiaramente potete apprezzare ogni suo gioco, ci mancherebbe: ma se non sapete non dite.
Semplice.

Una delusione dopo l'altra, per quanto mi riguarda.
"Less words, more work" era proprio la frase più ricorrente nel forum Lionhead.
Poche fanfaronate e a lavorare, game designer dei miei calzetti, che anche The Movies è stato una ciofeca inguardabile.
Old 06-10-2006, 14:12   #13
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza
senza offesa ma devo riportarti sul pianeta terra...

FABLE solo su xbox 1 ha venduto 2,4 milioni di copie è ad oggi il 4 titolo che ha venduto di piu fra quelli esistenti su questa console, solo halo1, halo2 e il primo splinter cell hanno fatto meglio....

se questo è un fiasco allora sono sicuro che Molineux punti ad una altro fiasco con Fable 2 e la xbox 360.
assolutamente d' accordo, ma sia per gli incassi "insoddisfacenti" ( ) che per aver giocato per lungo tempo a entrambi, hai perfettamente ragione

prova, visto che fable e black & white vengono DA TE considerate ciofeche, sempre opinione personale, rispettabilisima per carità, ma appunto personale visto che in quel famoso thread si parlava di quanto non erano riusciti a implementare e non di quanto facessero cacare i giochi

hanno invece incassato milioni di dollari appunto, tanto da generare entrambi seguiti attesissimi da chiunque usi un pc anche per giocare

toglimi sta curiosità, eheheh, quali sono i giochi per pc che nella categoria action-rpg e divin-gestionale occupano i primi posti nella tua personale classifica?
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 06-10-2006 alle 14:19.
Old 06-10-2006, 14:23   #14
ludoz
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ovvio che hanno venduto tanto, ti ricordi che aspettative c'erano per il primo fable? non si parlava d'altro da anni! Doveva essere la rivoluzione del mondo dei videogame, tutti sono corsi ai negozi per metterci le mani.. e si sono trovati davanti a un hack and slash con un decimo delle feature che dovevano esserci!

Per carità, non era brutto, anzi mi son divertito a giocarci.. ma mi sono anche sentito preso in giro, mi è stato venduto un prodotto tramite una pubblicità ingannevole.

Molineaux grande game designer? io direi piuttosto grande commerciale.
ludoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 16:05   #15
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin
toglimi sta curiosità, eheheh, quali sono i giochi per pc che nella categoria action-rpg e divin-gestionale occupano i primi posti nella tua personale classifica?
Negli action-rpg sicuramente Ultima Underworld e il più recente Morrowind.

Come simulatore di divinità invece Populous II. Che, dal mio punto di vista, è l'UNICO eccellente.
Anche Dungeon Keeper fu un'ottimo titolo, ma parecchie spanne sotto.

Sai com'è, ho visto nascere il mercato dei videogiochi [al contrario di tanti bimbetti diciassettenni su questo forum che credono di capirne qualcosa], crescere e accartocciarsi su sè stesso per poi riprendere un po' di vigore. Credo di sapere di ciò di cui parlo.
E se Molyneaux ha dovuto chiedere scusa sul suo forum, un motivo ci sarà.
E cioè che ha fatto giochi mediocri. Ma da chi ha creato la saga di Populous ci si aspetta ben altro.
Per quanto mi riguarda sta vivendo di rendita sulla scorta di un successo risalente a TROPPI anni fa. Mi auguro [per lui] che questo Fable 2 possa essere meglio dei progetti che lo hanno preceduto.

Quote:
Molineaux grande game designer? io direi piuttosto grande commerciale.
Lo era. Adesso è un poveretto che cerca di sopravvivere alle grandi aspettative che gli appassionati hanno, solo perchè ha azzeccato [12 anni fa] un titolo.
Come quell'incapace di Spector, che ha anche perso il posto la scorsa primavera.

Ultima modifica di prova : 06-10-2006 alle 16:08.
Old 06-10-2006, 16:11   #16
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Sai com'è, ho visto nascere il mercato dei videogiochi, crescere e accartocciarsi su sè stesso per poi riprendere un po' di vigore. Credo di sapere di ciò di cui parlo.
quindi hai piu o meno la mia età ed hai fatto il mio stesso percorso videoludico

personalmente, ma credo milioni di persone in tutto il mondo, ritengo fable e black & white dei gran giochi, magari non entreranno nell' olimpo dei videogiochi per primi, ma caspita, dobbiamo distaccarci dai vecchi miti prova

secondo me ti ci rivolgi con un occhiolino alle aspettative da "vecchio giocatore" come me, ma ormai sono troppo disilluso per continuare a sperare di provare le stesse emozione e sensazioni, quella stessa foga di giocare che avevo quando pigiavo i tasti sull' M24 dell' ufficio di mio padre 20 anni fa

in un mare di rts tutti identici e di fps clonati, questi due giochini li ho trovati divertenti, belli da vedere e mi hanno occupato parecchie sere, sicuramente piu di tanti altri anche piu blasonati ^^

Quote:
Adesso è un poveretto che cerca di sopravvivere alle grandi aspettative che gli appassionati hanno, solo perchè ha azzeccato [12 anni fa] un titolo.
scusami ma su questo non posso proprio convenire, uno dei piu geniali game designer contemporanei non puoi ridurmelo ad uno sfigato che ha beccato UN titolo nella sua carriera e ora vive di rendita

Ultima modifica di yume the ronin : 06-10-2006 alle 16:15.
Old 06-10-2006, 16:18   #17
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Si però....foto
Va bene parlarne, va bene i dettagli, fateci vedere anche qualcosa!
Old 06-10-2006, 17:30   #18
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Black & White II e' stato un mezzo fiasco, i due ultimi gestionali
(theme park e movies?) peggio che mai.

Fable I era 1000 volte meno di quanto annunciato da Moulynex, nonostante
questo era carino ed abbastanza originale da vendere, soprattutto su una
piattaforma dove i titoli interessanti scarseggiavano ( infatti la versione
PC e' passata parecchio piu' inosservata).

Peccato che nessuno ricordi i fasti dei vecchi powermonger, populous,
syndicate e magic carpet, comunque di sicuro siamo ben lontani da quei livelli...
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 17:34   #19
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin
Action-rpg probabilmente Gothic (uno o due scegli tu),
divin-gestionale la scelta sta tra civilization 1 - 2 - 3 (non sarai un dio
ma in pratica e' equivalente), Black & White 1 (si, uno,assolutamente)
Zeus, Pharaon e compagnia...
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 12:33   #20
ProgMetal78
Senior Member

L'Avatar di ProgMetal78

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lentini
Il primo episodio e' carino, speriamo pure il secondo.
ProgMetal78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian