Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2006, 12:18   #1
rocchio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
il chipset 965 sarà aggiornabile al kensfield?

ciao a tutti, vi seguo da sempre anche se nn intervengo mai...
sono in procinto di farmi il pc nuovo, e dato che mi servirà un bel mostro di cpu per fare rendering, pensavo al quad...il fatto è che lo devo fare a giorni il nuovo pc perchè mi serve immediatamente e il quad ancora nn è disponibile, allora propenderei x il 6300 cloccato x bene e poi tra qualche mese mi faccio il quad(chipset permettendo...)
avevo pensato al 6300 proprio x nn perdere troppo in svalutazione della cpu ke cambierei a breve(si sa quelle usate si rivendono dopo poco a molto meno..) e al 965 xchè ho letto che si clocca in maniera eccellente rispetto al 975...

in più sarei interessato a una scheda tipo la "Asus P5WDG2-WS Pro" in quanto ha delle caratteristiche che mi interessano, però è 975(overclocco meno..) , sapete ce ne sono analoghe col 965?

grazie mille in anticipo...
rocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 12:40   #2
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
La Asus P5B DELUXE chipset 965 (non la P5B liscia) supporta i Quad core.

Ciao!
riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 12:41   #3
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da rocchio
ciao a tutti, vi seguo da sempre anche se nn intervengo mai...
sono in procinto di farmi il pc nuovo, e dato che mi servirà un bel mostro di cpu per fare rendering, pensavo al quad...il fatto è che lo devo fare a giorni il nuovo pc perchè mi serve immediatamente e il quad ancora nn è disponibile, allora propenderei x il 6300 cloccato x bene e poi tra qualche mese mi faccio il quad(chipset permettendo...)
avevo pensato al 6300 proprio x nn perdere troppo in svalutazione della cpu ke cambierei a breve(si sa quelle usate si rivendono dopo poco a molto meno..) e al 965 xchè ho letto che si clocca in maniera eccellente rispetto al 975...

in più sarei interessato a una scheda tipo la "Asus P5WDG2-WS Pro" in quanto ha delle caratteristiche che mi interessano, però è 975(overclocco meno..) , sapete ce ne sono analoghe col 965?

grazie mille in anticipo...
ti dico all'istante che il 975x è sicuro che supporterà il quad e si overclokka a meraviglia; o senito di intel bad axe 975x con fsb a 650 mhz
Old 06-10-2006, 12:53   #4
ABase
Member

L'Avatar di ABase

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao, se ti interessa comprare un E6300 ed una scheda asus e soprattutto se vuoi fare overclock ti consiglio questo thread, io l'ho letto ed è stato illuminante

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1&page=1&pp=20

(pare che l' E6300 con una asus p5b o una p5b deluxe (chipset 965) sia un ottima combo)

Ciauz
ABase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 12:55   #5
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
in un altro thread hanno dato per certa la compatibilità dei quad core con alcune schede ocn chip 965, sicuro la p5b deluxe, e le gigabyte ds3, ds4 e dq6
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:01   #6
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Io vista la "politica" seguita da Intel quando a compatibilità con i processori usciti successivamente, ci anrei coi piedi di piombo nell'assicurare che il quad andrà bene.....

Secondo me andrà come al solito...vuoi un processore nuovo Intel?...e allora accattati la mobo nuova.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:01   #7
zeldoso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da riki82
La Asus P5B DELUXE chipset 965 (non la P5B liscia) supporta i Quad core.

Ciao!
nell'aggiornamento del bios per la p5b liscia viene riportato:

P5B Release BIOS version 0701
1. Enhance memory compatibility
2. Fix DRAM frequency incorrectly display problem under auto, standard and AI N.O.S mode
3. Reduce system full reset of times
4. Patch some VGA card can't found when NB Vcore value has been set too high
5. Fix DDR frequency 889 unstable by SPD
6. Add new CPU Ucode to support Kentsfield B3 stepping CPU
7. Improve S3 resume time
8. Fix FSB not correct displayed in BIOS setup when CPU has been set to non-standard frequency
9. Fix chassis fan 2 speed not correct when fan speed too low

direi che quindi è supportato
zeldoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:14   #8
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da overclock80
Io vista la "politica" seguita da Intel quando a compatibilità con i processori usciti successivamente, ci anrei coi piedi di piombo nell'assicurare che il quad andrà bene.....

Secondo me andrà come al solito...vuoi un processore nuovo Intel?...e allora accattati la mobo nuova.
è stato confermato da gente che il kentsfield già ce l'ha ...magari es, ma forse è ancora più significativo...se girano gli engineering sample su quelle mobo a maggior ragione i kentsfield da scaffale gireranno senza problemi...
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Scorte RAM in rosso: kit DDR5 128 GB 560...
L'ESA ottiene 22,1 miliardi di euro di b...
Nuova comunicazione di Fastweb Mobile: d...
Meno ansia e depressione con una pausa d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian