|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Incompatibilità... 7900GT...
Ciao, ho dei problemi di incompatibilità con la mia scheda video usata comprata su ebay, elenco tutte le informazioni riguardo al mio sistema e poi descrivo meglio il mio problema...
PC: Dell Inspirion 9100 Mainboard : Dell 0FJ030 CPU: Pentium D 920 @ 2.8GHz Chipset: Intel i945P RAM: 2048 MB (4 x 512 DDR2-SDRAM ) Monitor Type : Samsung SAMSUNG - 22 inchs LCD Widescreen Operating System : Microsoft Windows XP Professionnal 5.01.2600 Service Pack 2 Scheda Video Attuale: Nvidia Corp GeForce 7300 LE Scheda Video da Installare: Point of View Geforce 7900GT (256MB DDR3) con montato dissipatore GPU: Zalman VF900-Cu LED Alimentatore: Dell M375P-00, Output: 375W max, 50-60Hz Allora, il problema è questo: con la mia scheda video attuale funziona tutto bene, windows s'avvia perfetto, ed è collegato al mio monitor attuale con un cavo dvi. Dopo aver smontato la mia 7300, e inserito 7900GT, collegandolo con lo stesso cavo dvi al monitor, il computer s'avvia ma lo schermo non s'accende neanche. So che s'avvia perchè sento il suono di windows quando s'accende. Poi, ho provato a collegare la scheda a un monitor diverso (vga), tramite cavo (con adattatore da dvi a vga), e si vedeva windows etc, però si vedeva piuttosto male con disturbi pixel e altro. Quindi, il problema principale è che si vede male su un monitor vga, mentre sul monitor "digitale" non si vede proprio... a meno che non uso un cavo s-video ma si vede male comunque. Non capisco se è un problema di compatibilità della scheda, o se è diffettosa, o se è problema di monitor. Aspetto risposte, grazie in anticipo, ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: bologna
|
credo si al'alimentatore troppo "piccolo" , la 7900 consuma di più di un 7300, metti almeno un 450-500
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
//up//
Sicuro che sia l'alimentatore per un problema de genere? Cosa consigli? ...un Enermax da 500W costa almeno 120€.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
prima di spendere dei soldi ti consiglio di provarla su di un altro sistema..se va concordo per l'alimentatore 500w l'enermax da 500w va benissimo ce lò anche io con due 7600gt..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.