Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2006, 11:55   #1
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Germania e riunificazione, 16 anni dopo tedeschi est delusi

GERMANIA: RIUNIFICAZIONE, 16 ANNI DOPO ALL'EST SONO DELUSI
(AGI) - Berlino, 3 ott. - La Germania festeggia oggi il sedicesimo anniversario della sua riunificazione. La ricorrenza e' stata celebrata dal cancelliere Angela Merkel, dal capo dello Stato Horst Koehler e dalle altre massime cariche pubbliche celebrano l'avvenimento a Kiel, capitale dello Schleswig-Holstein.
Un sondaggio del settimanale "Der Spiegel" mette in evidenza che solo il 27% degli "Ossis", i tedeschi dell'est, e' soddisfatto di come funziona la democrazia parlamentare della Germania riunificata. Secondo l'istituto per la ricerca economica di Halle ci vorranno "ancora 40 anni per la ricostruzione economica dell'est".
Anche la stampa mette l'accento sulla grave situazione di disagio e di malcontento sociale che si vive nei nuovi laender orientali. "Ufficialmente il Paese e' riunificato, ma l'apparenza inganna", scrive la "Berliner Zeitung". "L'economia di mercato - rileva - si e' abbattuta con la forza di un uragano sui cinque laender orientali, scuotendo la sicurezza del posto di lavoro e quella di un'abitazione, richieste fondamentali per un'esistenza libera dalla paura. La fuga dei giovani verso l'ovest o all'estero perdura, la disoccupazione e' molto piu' alta che all'ovest ed i salari sono sensibilmente piu' bassi".
Il giornale sottolinea che "da tempo sono sorti nuovi muri, fortunatamente di natura ideale. Si tratta di muri tra le persone, tra ricchi e poveri, tra chi ha un lavoro e chi e' disoccupato, tra i politici e chi non va a votare. E' evidente ad occhio nudo che il divario sociale nel Paese sta assumendo dimensioni americane". (AGI) -
031333 OTT 06

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 20:39   #2
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
e se nn erro mi pare che la % di neonazisti in suddetti Lander sia notevolmente aumentata anche se sembra un paradosso
Old 04-10-2006, 20:49   #3
StefanoAnalisi
Junior Member

L'Avatar di StefanoAnalisi

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
e se nn erro mi pare che la % di neonazisti in suddetti Lander sia notevolmente aumentata anche se sembra un paradosso
speriamo in un altro hitler anche lui era nato in una congettura economica simile
Old 04-10-2006, 20:49   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
be tutta la germania attraversa una crisi senza precedenti, mio zio mi dice sempre che le strade sono piene di senza tetto e i giovani non riescono pi\ a trovare neanche un buco in nessuna azienda.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 21:23   #5
bengy
Member

L'Avatar di bengy

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Cagliari/Stoccarda
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
be tutta la germania attraversa una crisi senza precedenti, mio zio mi dice sempre che le strade sono piene di senza tetto e i giovani non riescono pi\ a trovare neanche un buco in nessuna azienda.
Si, e tra un po' li troveremo su un gommone che attraversano il Reno cercando di raggiungere l'Italia...

Ma per favore...
Old 04-10-2006, 21:45   #6
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originariamente inviato da StefanoAnalisi
speriamo in un altro hitler
per troppe ragioni io un altro hitler non me l'auguro

Quote:
anche lui era nato in una congettura economica simile
allora la congettura politica era opposta a quella attuale; c'era il pericolo dell'estensione della rivoluzione bolscevica in Europa, dopo il 1989 il comunismo in Europa è praticamente (e si spera definitivamente) sparito per sempre, a parte la Bielorussia di Lukashenko.

Guida CDR

Old 04-10-2006, 22:06   #7
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da bengy
Si, e tra un po' li troveremo su un gommone che attraversano il Reno cercando di raggiungere l'Italia...

Ma per favore...

non dico questo, dico solo che [ realmente difficile trovare un lavoro in germania, se tu lo hai gi' [ un altro discorso
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 22:24   #8
randymoss

Quelli dell'est sono delusi perchè vengono da un regime comunista, dove il far niente è normale, per cui trovarsi a lavorare e darsi da fare è fondamentale. Non è nella mente della persone che vengono da quel tipo di regime. E poi se sono delusi perchè non vanno in Russia. queste cose mi fanno ridere,a dirla per bene incazzare! Nei paesi comunisti la gente aspetta quello che passa lo stato, sia che tu lavori per bene o no. per cui perchè dannarsi più di tanto?
Statistiche alla mano i paesi comunisti sono quelli che hanno l'indice di sviluppo umano solo superiore ai paesi africani ed alcuni sudamericani.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 08:56   #9
StefanoAnalisi
Junior Member

L'Avatar di StefanoAnalisi

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da randymoss
Quelli dell'est sono delusi perchè vengono da un regime comunista, dove il far niente è normale, per cui trovarsi a lavorare e darsi da fare è fondamentale. Non è nella mente della persone che vengono da quel tipo di regime. E poi se sono delusi perchè non vanno in Russia. queste cose mi fanno ridere,a dirla per bene incazzare! Nei paesi comunisti la gente aspetta quello che passa lo stato, sia che tu lavori per bene o no. per cui perchè dannarsi più di tanto?
Statistiche alla mano i paesi comunisti sono quelli che hanno l'indice di sviluppo umano solo superiore ai paesi africani ed alcuni sudamericani.
ha parlato il lavoratore, ma per piacere!
Old 05-10-2006, 09:25   #10
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
5 thread cinque minchiate,fino ad ora, e sono solo le 9 e 30 ma te che cacchio ne sai di lui?
Old 05-10-2006, 09:29   #11
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
speriamo in un altro hitler anche lui era nato in una congettura economica simile
5 gg di sospensione e, visti anche altri tuoi post, consiglio rilettura approfondita del regolamento.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 11:02   #12
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu
5 thread cinque minchiate,fino ad ora, e sono solo le 9 e 30 ma te che cacchio ne sai di lui?
vediamo di evitare le polemiche personali..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 11:18   #13
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
mi spiace dirlo, ma sono sempre più convinto che sia stata una sfiga la caduta del muro per tutta l'europa...

edit: non avevo letto il msg di randymoss col quale mi ritrovo assolutamente daccordo.

Ultima modifica di mt_iceman : 05-10-2006 alle 11:21.
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 11:21   #14
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
congiuntura

Va bene, nemmeno io sono molto efferato in lingua italiana, però...
Old 05-10-2006, 12:00   #15
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Adric
GERMANIA
....
Secondo l'istituto per la ricerca economica di Halle ci vorranno "ancora 40 anni per la ricostruzione economica dell'est".
....
scrive la "Berliner Zeitung". "L'economia di mercato - rileva - si e' abbattuta con la forza di un uragano sui cinque laender orientali, scuotendo la sicurezza del posto di lavoro e quella di un'abitazione, richieste fondamentali per un'esistenza libera dalla paura"
....
Il giornale sottolinea che "da tempo sono sorti nuovi muri, fortunatamente di natura ideale. Si tratta di muri tra le persone, tra ricchi e poveri, tra chi ha un lavoro e chi e' disoccupato, tra i politici e chi non va a votare. E' evidente ad occhio nudo che il divario sociale nel Paese sta assumendo dimensioni americane".
Questri sono punti che devono far riflettere.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 12:11   #16
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da randymoss
Evidentemente le tue conoscenza dell'est europa sono piuttosto stereotipate e appiattite, guarda caso, sugli slogan di una certa parte.
Almeno per quanto riguarda l'est europeo varrebbe la pena informarsi su come adesso sia applicato il "magnifico" capitalismo, per rendersi conto che vi sono anche dei fattori "umani" da considerare.

Quote:
Evidentemente anche su questo argomento le tue conoscenze sono nulle.
Mi fermo qui.

Informati un minimo e poi riparliamone.

Ciao
Ciao

Federico

Massì, con un concittadino voglio essere generoso:
vai a pagina 308 del rapporto 2004 sullo sviluppo umano

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 12:14   #17
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Adric
per troppe ragioni io un altro hitler non me l'auguro
ognuna la pensa come vuole.
per molte ragioni io invece non vedo l'ora
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 13:14   #18
randymoss

Quote:
Oh ci sei mai stato in un paese comunista bello? Ti consiglio d'andarci se non ci sei mai stato ok? Poi ne parliamo. ora è un pò più difficile visto che il blocco sovietico è andato affanculo per fortuna. Io sono sato in Ungheria all'inizio del 1989. Perchè non vai là a parlare di comunismo e poi voglio vedere cosa ti dicono, ok?

Ultima modifica di randymoss : 05-10-2006 alle 13:21.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 13:17   #19
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originariamente inviato da ArtX
ognuna la pensa come vuole.
Beh, evidentemente non hai avuto parenti prigionieri di guerra in Germania, io si

Guida CDR

Old 05-10-2006, 13:20   #20
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
dov'è tatra?
 Rispondi

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Nuove scorte, stessi prezzi del Black Fr...
Rocket Lab Neutron: proseguono i test de...
KGM e Vero Volley, insieme a ChangeTheGa...
In Cina l'IA prende il posto anche dei p...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
AMD introduce in sordina la Radeon RX 90...
X Corp contro Operation Bluebird: &egra...
Temperature della scheda video ridotte f...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian