|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Problema UltraVnc
Mi si presenta un problema veramente singolare nell'utilizzo del programma UltraVnc. Premetto che usavo il suddetto programma da circa 1 anno senza problema alcuno. Poi ho pensato di aggiornare il pc.server riassemblandolo con hardware + recente ed ovviamente reinstallando s.o. e programmi vari. Detto questo quando tento di collegarmi al suddetto server inizialmente, avviato il programma tutto funziona regolare, dopo qualche ora in modo non prevedibile, il server rifiuta il collegamento sia con il client ultravnc con il messaggio "connection failed" sia tramite browser con il messaggio "Network Error: could not connect to server: <ip address>:5900". E' importante dire che ciò avviene sia collegandosi dalla lan interna che esternamente via internet, e questo dovrebbe escludere eventuali errate impostazione del router, che peraltro hanno fatto funzionare tutto per + di un anno.Inutile dire che ho controllato firewall di xp sp2 (disattivato) antivirus AVG mai creato problemi. Ho pensato a qualche trojan visto che il problema si presenta in modo saltuario,ma non ho rilevato nulla.Con aport ho tenuto sotto controllo l'attività delle porte ed anche qui nulla di strano. Accetto consigli. Un consiglio voglio darlo anche io. Quando qualcosa funziona è meglio lasciarla com'è.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Aggiorno velocemente la situazione. RealVnc funziona UltraVnc no. Qualche Idea? Grazie 1000
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.