|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Prodi-Rap,vilipendio delle istituzioni
Rap di Prodi al Tg2, l'Unione:
"Verificare vilipendio alle istituzioni" La Cdl accusa: reazione bigotta, in Italia c'è libertà di stampa <B>Rap di Prodi al Tg2, l'Unione:<br>"Verificare vilipendio alle istituzioni"</B> ROMA - "Vilipendio alle istituzioni". Questo il reato che, secondo alcuni parlamentari dell'Unione, si configurerebbe dopo che il Tg2 ha deciso di mandare in onda, nell' edizione delle 13 di venerdì scorso, il video montato come un brano rap del discorso del premier Romano Prodi alla Camera su Telecom. La richiesta, avanzata in una lettera al cda della Rai, è firmata dai parlamentari Giorgio Merlo della Margherita vicepresidente della Commissione di Vigilanza, Gennaro Migliore capogruppo di Rifondazione comunista alla Camera, Loredana De Petris dei Verdi segretario della Presidenza del Senato ed Esterino Montino componente dei Ds in Commissione di Vigilanza. Scrivono i parlamentari dell'Unione: "E gravissimo che un telegiornale del servizio pubblico, in una delle edizioni di punta della sua programmazione, abbia dato spazio ad un video del genere". Secondo i firmatari infatti "non è accettabile che di alcune delle maggiori cariche della Repubblica, dal premier al vicepremier, al presidente della Camera, come anche dell' Aula parlamentare, sia stata data un' immagine comica che nulla aveva a che vedere con un momento come quello del dibattito parlamentare su Telecom, dall alto valore politico e istituzionale ". Quindi i parlamentari chiedono che la cassetta dell' edizione in questione del Tg2 venga posta all' attenzione del consiglio di amministrazione per valutare eventuali provvedimenti da prendere . Immediata la replica del centrodestra - per bocca di Marco Taradash e Isabella Bertolini - che accusa l'Unione di una reazione "bigotta" e ricorda alla maggioranza l'esistenza "in Italia della libertà di stampa". Rincara Francesco Storace, An, membro della commissione di vigilanza della Rai: "Se Prodi è comico, se la prendono con Mazza... E dimenticano, a proposito di vilipendio, le 'benignate' contro Berlusconi, oltre ai blob quotidiani. Povera Rai...". http://www.repubblica.it/2006/10/sez...rap-prodi.html mi pare una reazione esagerata,il cavalier mascarato allora cosa dovrebbe dire Ultima modifica di fluke81 : 02-10-2006 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Cit. : "Ma siamo matti?"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Certo che le teste d'uovo sono davvero uno schieramento trasversale.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Prodi ha fatto bene.
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non mi scandalizzo degli indignati che con risentimento moralizzano !!
Non mi scandalizzano i moralizzatori di turno!! Mi soffermo solo al fatto che la "rappata" andava fatta a Blob o a programmi satirici, il telegiornale poteva risparmiarselo e darlo solo come notizia senza filmato. che andiamo a rivedere: http://www.kataweb.it/multimedia/media/431171 Aloa |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
i tg ormai hanno una piccola parte come dire di "costume e societa" dove si parla in pratica di cazzate,le maggior parti prese da internet.
il tg2 ha solo riportato la notizia che stava spopolando sto video,notizia che gia era stata riportata dai maggiori siti di informazione con tanto di video. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Che si faccia satira sui potenti, di qualsiasi colore essi siano, non lo trovo solo giusto ma doveroso. Il potere deve sempre sapere che l'occhio vigile e la lingua tagliente del popolo gli pesano come una mannaia sul capo.
Più che altro, considererei la possibilità di denunciare tutto il TG2 (come telegiornale, intendo) per vilipendio all'intelligenza degli italiani.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
"Invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia"
Direi che calza anche in politica...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
se fosse stato fatto a berlusconi
sarebbero partite a velocità della luce una decina di epurazioni, rimanevano solo gli uffici del tg2 peraltro non dimentichiamo che il tg2 è controllato dal signor mazza, arrivato lì con l'aiutino della cdl tanti anni fa insieme al mitico EX-Mimun meditate gente, meditate |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa è una cazzatella tipo il cavalier mascarato e i suoi super poteri,non c'è motivo di prendersela cosi. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
ma secondo voi è da ridere quel filmato? al punto di mandarlo a un tg nazionale? a me sembra una cavolata da decerebrati sinceramente, sia ironicamente che qualitativamente ![]() boh se è così che si finisce al tg allora posso mettere un pezzo rap sotto il discorso di QUALUNQUE persona, spezzettarlo a caso e diventare famoso |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok...
ma a che area appartiene mazza direttore del tg2? e a che are appartengono molti collaboratori di quel tg, del tg1 e lo stesso mimun che c'è stato per cinque anni? e che maggioranza ha il cda della rai? cdl da anni e i direttori di raiuno e raidue? del noce e marano, cdl. queste persone sono state nominate da berlusconi e dalla cdl, e sono anni che sono in rai non permettendo a santoro, biagi, luttazzi, guzzanti (e a chiunque possa dire qualcosa di sconveniente sui processi del silvio o sul fatto che rete4 è abusiva) di lavorare. sono anni che quella parte politica ha in mano tg1+tg2+tg4+tg5+tg di italia uno, e direzione di raiuno e raidue + le reti mediaset: insomma 5 reti. che mandino pure in onda il rap.. io lo accetto (anche se in un tg.. mah?) Ultima modifica di sander4 : 02-10-2006 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io me la guarderei pure una buona satira sulla sinistra ma questa non è satira è un tentativo di sfottò che fa abbastanza schifo sinceramente, di artistico non ha niente sia chiaro io ce lo vedevo pure un bel rap, ma FATTO BENE, mi sono aperto il film con già il sorriso pronto ma mi ha messo na tristezza sto schifo... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dicevo l'atto di mandare in onda |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
A proposito, avete notato al Tg1..come ora venga "pubblicizzato" il loro sito web...accidenti si sono accorti con qualche annetto di ritardo che esiste internet Comunque onestamente fa bip bip sto rap... In ogni caso...prendiamola a ridè |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.

al punto di mandarlo a un tg nazionale?