|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ASUS M2NPV-MX (NFORCE4) + MAXTOR SATA AIUTOOOOOO!
Ciao, vi scrivo perchè ho un problema.
Ho appena assemblato un computer con: ASUS M2NPV-MX SEMPRON 3000+ MAXTOR 6G160E0 RAM DDR2 512 MB VDATA 533MHZ Come audio e video utlizzo quelli integrati. Il problema è che windows si inchioda persino durante l'installazione e quando questa va a buon fine il s.o. si inchioda dopo poco. Durante l'installazione ho provato sia a premere f6 per installare i driver raid della scheda madre, sia a non farlo, ma il risultato non cambia, sia il bios che win riconoscono l'hd che continua imperterrito a inchiodarsi. Penso sia l'hd, ho aggiornato il bios il chipset e tutti gli altri driver usciti ma il problema persiste. Il disco è collegato sul primo connettore del sata e il jumper è settato sull'opzione 1.5 gb/sec (l'altra opzione è partial). Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
guarda ho il tuo stesso problema però con una asus p5b + core2duo 6300....l'hard disk maxtor è simile al tuo e le ram invece uguali....
ha me da questo errore: ntfs.sys address f844aa82 base at f844a000..speriamo che qualkuno ci dia un aiuto..
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
speriamo, il problema che io ho preso 3 pc così...
e devono funzionare tutti nel giro di una settimana. che palle.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
ma pure a te escono schermate blu con errori?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
no, si pianta solo l's.o.
sto leggendo dappertutto, dicono che si risolva anche disabilitando il supporto NCQ. ora cerco come si disabilita. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
|
Io ho avuto un problema simile a sistema appena acquistato solo che a me dava l'errore "machine check exception" con schermata blu e si riavviava da solo..la soluzione è stata quella di cambiare scheda madre
Ldg prova anche a guardare qui: http://www.hwupgrade.it/news/storage/16365.html O prova a postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106302 eventualmente vai a guardare anche nel bios della mobo che sia disabilitata qualsiasi cosa riguardante il sata2
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP. Ultima modifica di luc483 : 28-09-2006 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
test in corso, se installo i driver raid con f6 si impalla l'installazione.
allora ho provato senza, poi ho installato il chipset, e disabilitato NCQ. per adesso non si è impallato provo a installare la mia suite di programmi fare gli update e poi vi dico. ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ragazzi, funziona tutto scrivo dal pc in questione.
sto installando un programma di grafica così vi posto le screen |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.