| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  19-04-2009, 22:00 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 Città: Sicilia(Da Qualche Parte) 
				 | 

Avast Antivirus da solo non basta,quindi?

Salve a tutti    Ultimamente ho avuto un GROSSO problema con un virus(Win32:Vitro se non sbaglio),tanto che ho dovuto formattare il computer e re-installare tutte cose. La mia protezione all'epoca dell'infezione non era gran che:Avevo solo Avast Antivirus e Windows Firewall attivato(Ovviamente),ma quello che mi ha fatto pensare maggiormente è che il Virus era riconosciuto da Avast,ma non riusciva a fermare la sua diffusione(Individuava ogni volta diversi file .exe infettati ed al riavvio del computer ne trovava altri, ed altri ancora,fino a quando il computer non è definitivamente deceduto). Link riguardante questo Virus: http://forum.avast.com/index.php?topic=42709.0 Ok non sono qui tanto per parlare di questo virus visto che tanto ho formattato e re-installato il motivo per il quale scrivo questo Thread e che vorrei conoscere quali programmi potrei usare in aggiunta ad Avast che mi possano garantire maggiore protezione da Virus di questo genere (Tenete presente che usavo Avast gratuito che ovviamente non ha le funzionalità complete come nella versione professionale). Insomma una sorta di Blocca-Script esteso a tutto il computer,che riesca a partire all'avvio prima di qualsiasi altro Virus e del sistema operativo stesso. Purtroppo questa settimana non potrò rispondere attivamente a questo Thread se non nell'unica ora in cui mi posso connettere ad Internet,quindi vi prego di tener in considerazione questo particolare. 
				__________________   | 
|   | 
|  19-04-2009, 22:18 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2007 Città: Treviso 
				 | 
		Se non usi le e-mail ti consiglio avira free, è leggerissimo e mooolto più potente di avast   Per firewall ti consiglio il comodo  + Spybot Search e Destroy | 
|   | 
|  19-04-2009, 22:20 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 Città: Sicilia(Da Qualche Parte) 
				 | 
		Grazie per la segnalazione ma ovviamente se altri hanno altre proposte si facciano avanti io ringrazio tutti in anticipo    
				__________________   | 
|   | 
|  19-04-2009, 22:27 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2006 Città: Perugia 
				 | 

di free sicuramente Avira 9, per sw a pagamento invece NOD32, che secondo me è il miglior prodotto in assoluto

__________________  MacBook Pro 14" M1Max  MacBook Pro 14" M3Pro  iPhone 16 pro 256GB http://giuliospinozzi.altervista.org/ | 
|   | 
|  20-04-2009, 01:08 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2006 
				 | Quote: 

__________________ Ho trattato con: Airborne, fwood - Trattativa eccellente | |
|   | 
|  20-04-2009, 11:26 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2007 Città: Brianza 
				 | 
		direi che si puù chiudere e andare avanti qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319 
				__________________ fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.