|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Dogana Tasse su Case di Importazione?
Hola :P
Sapete se i case risultano in qualche assurda categoria doganale che subisce rincari, oltre il classico e bastardo 20% di IVA Volevo prendere il V1000 dall'america che costa molto di meno :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
> Sapete se i case risultano in qualche assurda categoria doganale che subisce rincari, oltre il classico e bastardo 20% di IVA
———————————————————————————————————————— TUTTO ciò il cui valore supera i 30-40-50$ è assoggettato al pagamento (ulteriore) dell' IVA del 20%, delle tasse "variabili" di sdoganamento (sul 3-4-5% a seconda dell' articolo merceologico) e delle tasse "fisse" di sdoganamento. Considera inoltre che TUTTO ciò che viene da Hong Kong, anche delle "bustine" con dentro una scheda PCI o simili, con valore dichiarato 5$, viene tassato con 5.50€ FISSI (con valori maggiori magari entra in gioco anche una forma di tassazione variabile ma non ne ho certezza...). Esempio di qualche giorno fa: ho comprato tramite eBay dagli USA ammennicoli vari, il primo costava sui 17$ + spedizione (circa 12$?) tramite USPS (poste americane), il secondo costava sui 22$ ma con ben 35$ di spedizione tramite UPS. Ebbene. Il primo articolo da 17$ con consegna tramite USPS (poste americane) mi è arrivato a casa e NON ho pagato NIENTE. Il secondo articolo da 22$ con consegna tramite UPS a 35$, per un totale complessivo (inclusa spedizione) di 57$ mi è arrivato a casa ma ho dovuto pagare la bellezza di 26€ ![]() ![]() > Volevo prendere il V1000 dall'america che costa molto di meno ———————————————————————————————————————— Lo so che negli USA costa (quasi) tutto meno che da noi, ma un case è voluminoso, le spese di spedizione sono "considerevoli", se il corriere fa figurare come prezzo dell' oggetto il costo + spese di spedizione, ti ritrovi a pagare un 20% di IVA + tasse "varie" su una "bella" cifra. Ergo: non conviene poi così tanto comprare roba (voluminosa) dagli USA.
Tagan U25 700 W - Cavalier CAV-TO3 - AMD Athlon 64 X2 +4800 - MSI G52-M7100X1 MS-7100 K8N Diamond - ATI X800 PCI-E - RAM 4 GB Kingston PC3200 CL3 184 - LG LX40 L1940BQ 19" - Thermaltake Symphony+CPU W1+VGA W2+NB W3+fluss.CL-W0080+term.T-type CL-W0033 + 2 x Laing (serie) DDC-1 Ultra 500 l/h - 3 x 279 GB Maxtor - 1 x 279 GB Maxtor ext (firewire) - 2 x LG GSA-4166B - LG GSA-4081B - Logitech QuickCam Sphere MP - Epson Stylus Photo R800 - Plustek OpticPro ST64+ - Terratec Cinergy Hybrid XS - XP Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.