Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2006, 21:42   #1
darkquasar
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 681
Acquisto in negozio online

Ho comprato un oggetto in un negozio online e l'ho pagato con carta di credito.
L'oggetto doveva poi essermi spedito a casa col corriere.

Andando sul sito del negozio posso controllare lo stato dell'ordine.

Non é ancora stato evaso e manca il numero di tracking del pacchetto, dal che si deduce che non é ancora stato spedito.

Infatti qualche giorno fa li ho contattati via mail e mi hanno detto che l'oggetto sarebbe stato inviato dopo qualche giorno, ma per ora a quanto pare non hanno spedito un bel niente.

Dal giorno dell'ordine (con pagamento via carta di credito) sono passati ormai 10 giorni...

Cosa mi consigliate di fare?

Cosa posso fare eventualmente per farmi ridare i soldi?
Querela?


PS: per i moderatori: avevo già postato al riguardo su "la piazzetta", ma i moderatori di quel forum mi hanno detto di spostarmi qui.
darkquasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 21:50   #2
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Innanzitutto ti consiglierei di provare a chiamarli telefonicamentee vedere se è solo qualche tipo di disguido. Non hai scritto di che negozio si tratta cmq.

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 22:05   #3
darkquasar
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 681
me l'hanno fatto notare anche nell'altro thread: non scrivo di che negozio si tratta perché a me interessa solo un consiglio su cosa fare e non c'é bisogno di dire il nome del negozio rischiando inutilmente una querela per diffamazione.

In questo thread stiamo discutendo di un negozio ipotetico, e di cosa fare in una situazione sempre ipotetica, di ritardo, apparentemente anomalo, nell'invio della merce.

E' un negozio online come ce ne sono tanti, vende tramite un sito internet, permette il pagamento con vari metodi tra cui la carta di credito, e invia tramite corriere la merce acquistata, all'indirizzo indicato dal cliente...

darkquasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 09:24   #4
minulina
Senior Member
 
L'Avatar di minulina
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Messaggi: 2887
raccontare un episodio come si è regolarmente svolto non è diffamazione....
non hai detto che sono ladri o cosa...
se i fatti sono come li hai descritti puoi tranquillamente nominare il negozio.
Sapendo di chi si tratta ti si può consigliare di più...
magari altri hanno avuto esperienze simili.
In generale concordo con Marinelli.... prova a telefonare e chiedere il motivo del disguido... magari è solo in ritardo il loro fornitore.
e cmq in genere il pagamento viene addebitato in carta di credito solo dopo che l'oggetto è stato spedito
__________________
Insisti, Persisti, Resisti e Conquista
VorreiDirti.... ora puoi farlo anche tu!
minulina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v