Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2006, 09:38   #1
mpdc
Member

Iscritto dal: Sep 2005
HELP RECUPERO DATI HARD DISCK ROTTO

Buon giorno
a tutti il mio hard disck primario si è definitivamente rotto, o meglio gira emette un rumore sordo ma nn viene riconosciuto...

Proprio quando avevo finito di istallare win sull' altra unità e quindi avrei copiato idati semplicemente..

invece è vertiginosamente peggiorato

So che esistono dei TOOL che permettono il recupero se possibile dei dati

Quale utilizzare?? ce ne sono di davvero affidabili HD in questione è un MAXTOR...

HELPPPPPPP

Grazie
mpdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 10:42   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Se è fisicamente rotto mi sa che restano solo le ditte specializzate...ma il recupero costa un botto .
Per l'affidabilità è abbastanza relativa...Ho letto che effettivamente alcune serie di Maxtor hanno dato problemi.Io ne possiedo 3:120,60,40 giga che,fino adesso, vanno bene(mi tocco ),e uno Iomega(Hitachi)defunto di colpo dopo un anno e mezzo di uso(tanto per dire),sostituito in garanzia.
Visto qui,comunque...?:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 10:46   #3
mpdc
Member

nn sapreiii

Be nn saprei se è rotto definitivamenteeeeeeee

preferirei credere per un pokino ancora che nn lo sia... ci avevo appoggiato anche le foto delle vacanze
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
nessuno ha nomi di software che operano nel delicato ripristino e recupero di dati da un hard disk in condizioni pessime...

mmmmmmm
Old 22-09-2006, 11:00   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da mpdc
Be nn saprei se è rotto definitivamenteeeeeeee

preferirei credere per un pokino ancora che nn lo sia... ci avevo appoggiato anche le foto delle vacanze
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
nessuno ha nomi di software che operano nel delicato ripristino e recupero di dati da un hard disk in condizioni pessime...

mmmmmmm
Beh,io proverei prima i gratuiti della guida che ti ho linkato e poi valuterei i commerciali...(non so quante sarebbero le possibilità di recupero,però nelle versioni trial è prevista almeno la "valutazione").
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 11:23   #5
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
se da bios nn lo vede puoi buttarlo via... mi dispiace ma è così, nn c'è niente da fare... se non andare da ditte specializzate spendendo migliaia di euro....

se nn lo vede da windows allora il discorso può essere meno grave e puoi tentare con i software di recupero, e ti consiglio l'ottimo get data back.. con latrial puoi vedere le possibilità di recupero...
in alternativa a volte ho provato semplicemente con la knoppix (o altra distro live di linux), e ho recuperato con un semplice copia incolla dati che sembravano persi...

il fatto che faccia un rumore strano purtroppo però mi fa presagire il peggio..

incrocio le dita x te....

Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:31   #6
mpdc
Member

Proverò

Grazie
Proverò nn appena possibile ad eseguire l'operazione!!

secondo me si è suicidato perchè sà che domani vado a prendere il notebook
Old 22-09-2006, 14:41   #7
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da mpdc
Grazie
Proverò nn appena possibile ad eseguire l'operazione!!

secondo me si è suicidato perchè sà che domani vado a prendere il notebook
loooooooooooooool

i pc sono molto vendicativi^^
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 08:43   #8
skatto
Member

....come siete drastici!!!!!

quando l'hard disk non viene riconosciuto da bios è sicuro al 90% che si possono recuperare i dati!!!!!!!!!!

basta cambiare la scheda elettronica!!!!!!!!!!
ovviamente deve essere una scheda dello stesso hd (firmware modello etc)

ragazzi ma siete proprio catastrofici...........
skatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 08:47   #9
skatto
Member

......

il problema vero è quando il disco viene visto dal bios e fa dei rumori strani.... in quel caso bisogna armarsi di santa pazienza....mettere il disco come secondario.... lanciare un programma di recupero.... e sperare che dicendo di ignorare gli errori il disco abbia ancora la forza di leggere qualche dato dal supporto.....

ovviamente almeno una volta ogni 20minuti bisogna incoraggiarlo....magari con qualche parola di apprezzamento.......

In questo caso sono fortemente raccomandati programmidi recupero dos ......
Old 24-09-2006, 05:34   #10
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato in periferiche di memorizzazione.
Old 24-09-2006, 09:06   #11
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da skatto
quando l'hard disk non viene riconosciuto da bios è sicuro al 90% che si possono recuperare i dati!!!!!!!!!!

basta cambiare la scheda elettronica!!!!!!!!!!
ovviamente deve essere una scheda dello stesso hd (firmware modello etc)

ragazzi ma siete proprio catastrofici...........
Noi saremo catastrofici, ma tu mi pare sei MOLTO ottimista
Non sempre si riesce nemmeno con il cambio scheda, anche per dischi identici
Più facile con dischi vecchi, le probabilità diminuiscono con i dischi recenti (valutazione esclusivamente empirica, non ci sono regole scritte per questo)
Se poi il guasto riguarda la parte meccanica, anche il cambio della scheda non avrà assolutamente alcun effetto, se non il rischio di bruciare anche l'altra scheda
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 09:34   #12
skatto
Member

.....ma leggi!!!.....

Quando il disco non fa spin up e non viene visto dal bios le probabilità di recupero sono alte......... anche se il problema dipende dal motorino che ha causato la rottura del motor ic. Nei dischi recenti le probabilità di recupero sono più alte rispetto a quelli vecchi in particolar modo nei Maxtor(diverso discorso ad esempio nei dischi IBM HITACHI).......

e come ho detto quando il disco fa spin up e ci sono rumori strani (guasto meccanico) invece bisogna preoccuparsi........

Per i maxtor poi data la struttura del firmware (veramente molto particolare) in ogni caso provare a cambiare scheda non fa mai male.............
Old 24-09-2006, 09:47   #13
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

OK, non voglio certo fare un battibecco... ma se la teoria dice questo, nella pratica, di cui sono decisamente più esperto, le cose sono decisamente meno ottimistiche
Ho visto più volte situazioni di questo tipo che non hanno trovato soluzione, nemmeno con l'acquisto di dischi identici e relativa sostituzione scheda
Con questo non voglio dire che non si debba provare, anzi, è forse la prima cosa da fare, ma la percentuale di riuscita non la ritengo così alta, o almeno a me non risulta
Old 25-09-2006, 08:24   #14
mpdc
Member

Recuparato

bene ragazzi HD IDE che credevo fosse perso comunque è sull'orlo del baratro inquanto emette ronzii poco rasicuaranti..

ma collegandolo con un drive x HD esterni è stato riconosciuto e ho potuto recuperare i dati..

ora nn mi resta che trovare quale dei 2 altri HD che ho in quel PC nn funziona correttamente.. sono ATA... nel week nn ho potuto approfondire xchè ero fuori e mi ero portato solo IDE che emetteva questi rumori che credevo fosse l'unica fonte di problemi..

ora però il cerchi si allarga agli altri 2 che sono più nuovi...mmmm

ora vorrei sapere in questo momento in cui c'è la corsa al DIGITALE estremo dove si possono "storare" i dati senza stare in paranoia...

la mia MB supporta il RAID sarebbe cosa buona e giusta sfruttarlo a questo fine?!?!!?!?
Old 25-09-2006, 12:59   #15
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Il RAID ti dà il vantaggio di proteggerti dal gusto di un disco
Ha un punto debole nel fatto che tutti i dischi sono all'interno del sistema e quindi un guasto "esterno" (es. guasto alimentatore) può portare alla perdita di tutto
Old 26-09-2006, 14:47   #16
mpdc
Member

un attimo dunque se metto due HD in RAID in modo che i dati immagazzinati in uno siano anche nell'altro identici ...!!!

!!!... nn è sicuro neppure così...!!!

ma allora l asituazione e peggiore di quanto pensassi!!!!!!!!!!!!
anzi è davvero catastrofico!!!!

aiutooooooo
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP