Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 11:59   #1
fozy80
Member

Iscritto dal: Jan 2005
pinnacle 10,file video a scatti

Salve ho un problema, una volta creato il video con pinnacle e dopo aver effettuato l'esportazione come dvd e con audio dolby 5.1 ,e una volta masterizzato, quando vado a visualizzare il dvd sul lettore di casa, mi accade che il video si impinge o va a scatti alcune volte si blocca proprio. A cosa è dovuto? da premettere che a volte anche sul computer stesso si blocca il video.Cosa posso fare?
grazie mille
Old 25-09-2006, 13:31   #2
Pippone
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ivrea (TO)
Prova cosi' ..

Ciao,

non sono certo del perche' , ma il Pinnacle Studio e' piuttosto scarso a creare DVD compatibili con normali player.
Mi sono trovato molto meglio evitando di scrivere il DVD con Pinnale.
Ovvero, crea un file MPEG al posto del DVD e usa il file MPEG creato con altri programmi di authoring (io uso PictureSho4 della UEAD).
Passando dal MPEGa PictureShow4, i DVD creati sono leggibili senza problemi ..

Consiglio peraltro di usare un altro prg di editing video : Pinnacle e' abbastanza una ciofeca. Facile ma pieno di bachi ..

Ciao !

Pippone
Pippone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 13:36   #3
Briz
Member

L'Avatar di Briz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pippone

Consiglio peraltro di usare un altro prg di editing video : Pinnacle e' abbastanza una ciofeca. Facile ma pieno di bachi ..
Che altro programma consigli?
Old 25-09-2006, 13:37   #4
fozy80
Member

uso pinnacle perchè a me interessa creare audio con dolby 5.1, sai qualche programma capace di creare un flusso audio con il 5.1...grazie mille
Old 25-09-2006, 13:49   #5
Pippone
Junior Member

Ce ne sono molti ..

Beh!, non credo si dire nuilla di nuovo suggerendo Premiere Pro (o Element x risparmiare) o Sony Vegas 7 (molto bello).
sono pero' (specie il primo), poco intuitivi rispetto Pinnacel, am almeno non si inchiodano mai. E questo e' pregio non da poco ...
Poi basta farsi un o' le ossa e vanno benone . L'inizio e' traumatico : tanti bottoni e barre varie.
Usa solo quello che ti serve : il resto lascialo dove'.
Usarai una 'Ferrari' al minimo del gas .. : va bene lo stesso .. ok ?

Pippone
Old 25-09-2006, 22:37   #6
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
A parte il "capire perchè" si vuole un flusso audio 5.1, partendo, magari, da un Wav a due canali......
Quote:
Originariamente inviato da fozy80
uso pinnacle perchè a me interessa creare audio con dolby 5.1, sai qualche programma capace di creare un flusso audio con il 5.1...grazie mille

.......

Quote:
Originariamente inviato da Pippone
....Mi sono trovato molto meglio evitando di scrivere il DVD con Pinnale.
Ovvero, crea un file MPEG al posto del DVD e usa il file MPEG creato con altri programmi di authoring (io uso PictureSho4 della UEAD).
Passando dal MPEGa PictureShow4, i DVD creati sono leggibili senza problemi ......
Questo è un'ottimo suggerimento: usa Studio come programma di editing, e renderizza in mpeg (se il filmato di destinazione sarà un DVD), o altro formato.
Usa, poi, un programma di authoring DVD, tipo DVD Lab, per crearti il tuo DVD.

Quote:
...Consiglio peraltro di usare un altro prg di editing video : Pinnacle e' abbastanza una ciofeca. Facile ma pieno di bachi .....
Studio non è "una ciofeca"....... E' un buon programma di editing, semplice ed intuitivo, adatto per chi è alle prime armi (e non). Qualche piccolo bug lo ha, è vero. Ma spesso e volentieri, i problemi elencati in questo forum, sono legati a versioni "downlodate" e non "originali".........
Old 26-09-2006, 08:47   #7
fozy80
Member

quindi tu mi consigli di fare il video con pinnacle e poi modificare il tutto creando anche il menu con dvd lab...
è cosi oppure ho capito male?
Old 26-09-2006, 09:09   #8
Pippone
Junior Member

Impressioni su Pinnacle

Ciao!,

ho usato diversi programmi di editing e confermo il mio punto di vista.
Tra l' altro Pinnacle Studio e' stato uno dei pochi da me acquistato (era accluso alla mia DC10+ che avevo fino a poco tempo fa).
Come 'look & feel' era senz'altro facile e intuitivo.
Per filmati brevi e semplici funziona : il problema e' che quando gli si richiede qualcosetta in piu' (vedi generare un DVD di un filmato che occupi tutto il DVD , magari ricco di transizioni, ma mica tante ..) , allora bisogna attrezzarsi di una santa pazienza :o( ...
Se vuoi controlla sul forum della stessa Pinnacle : conta un po' quante lamentele ci sono e quanti apprezzamenti, ma anche su questo foirum.
Tutto sommato e' un buon tool per chi vuole avere uno start-up soft : ma davvero qualcosa da lasciar perdere se si intende fare qualcosa di serio e stabile. Devi sapere chesti programmi sonop qualcosa di MOLTO pesante per il PC, per cui se non sono stati seriamente testati , sono dolori ...
La soluzione ideale e ' passare ad un APPLE che ti fornisce di una suite dedicata all'editing e NON si inchioda MAI ! (usano Apple in RAI NON i PC !!!)

Riguardo alle versioni downlodate sono funzionanti anche solo x 30 giorni, ed e' cosa del tutto regolare. Anche queste (per i 30 giorni) DEVONO funzionare come la versione originale !

Ad esempio, ho downlodato Vegas 7.0a : MOLTO stabile e affidabile, relativamente semplice e gradevole.

E NON si schianta se gli chiedi fare un Titolo con due dissolvenze in apertura e chiusura e magari ci metti un MP3 invece di un wav nella traccia audio ..
Insomma, usa quello che preferisci : dipende da cosa intendi fare.

Comunque NON usare Pinnacle per ottenere dei DVD : li' ha molte pecche.
Di nuovo genera un MPEG poi usa un prg. di Authoring (ce ne sono moltissimi in giro) e ottieni il tuo DVD.

Auguri !

Pippone
Old 26-09-2006, 09:23   #9
fozy80
Member

ok grazie mille sei stato molto gentile.
Old 26-09-2006, 11:27   #10
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da fozy80
quindi tu mi consigli di fare il video con pinnacle e poi modificare il tutto creando anche il menu con dvd lab...
è cosi oppure ho capito male?
Hai capito benissimo!
Ciao

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian