|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Gioco del chirurgo... mai capito...
Questa notte mi sono sognato un gioco che quando avevo all'incirca una decina di anni giocavo sull'amiga. Era di un chirurgo, non ho ben capito cosa si doveva fare, infatti mi moriva sempre urlando ( uaaaaaaaaaaaaaaaaa )
Come si chiamava ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
l'allegro chirurgo? psycokiller?
ps: non spammo, sono curioso anche io, ho scritto per le notifiche
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
altro che allegro chirurgo, facevano urli esagerati quando morivano sotto i ferri ! era un gioco del terrore !
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monza
|
Gran gioco quello! L'ho avuto su pc. Sia le versione 1 che la 2.
Il titolo era:"Life&Death" e "Life&Death 2 The Brain" In ogni caso non sono mai riuscito a salvare nessuno..... come chirurgo facevo schifo!!
Cooler Master 690 II Lite, i5 4670K, Freezer Xtreme Rev.2, Corsair HX620W, Gigabyte GA-H87-D3H, 16Gb CMX8GX3M2A1600C9, 3 HDD: 3x 500Gb SSD Samsung EVO 850, MAST.DVD Optiarc AD7260S, ZOTAC GeForce GTX 1060 Mini 6Gb, Monitor Samsung 4K 28" U28E590D |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
A quello che ho giocato io, e credo anche l'autore del thread, era proprio una simulazione "reale" delle operazioni. Bisognava dare l'anestesia, scegliere come incidere, dove incidere, suturare, ecc. In pratica per giocare dovevi essere un medico. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
Esatto http://amigareviews.classicgaming.ga...m/lifeandd.htm http://en.wikipedia.org/wiki/Life_&_Death |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E' LUI E' LUI, Life&Death
"It is one of the few "real" medical computer games ever released." non pensavo fosse effettivamente reale quello che uno faceva ! Che cattivo chirurgo che ero da piccolo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Nooooooooooo non è lui
Cioè partiva con la marca, poi direttamente ti trovavi in sala operatoria ! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ahaah che bello sto gioco hahaha
è dura la malinconia per i vecchi giochi d'infanzia eh eh eh! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per la serie : da piccolo ero un asso a togliere i tumori al cervello...
Cmq a L&D2 sono riuscito ad andare un po avanti. Praticamente faccio l'incisione, poi piazzo quei cosi a H poi alzo, cosa devo fare ora ? Se trapano mi me ne cacciano e quello vuole chiamare la police |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Noviglio (Milano)
|
Ciao.
Secondo me il gioco potrebbe essere "The Surgeon", ricordo che non sono mai riuscito a portare a termine un operazione Con San Google ho trovato un sito dove si vede una piccola immagine del gioco, ma siccome permette anche il download non so se posso mettere il link. Ciao Andrea |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
penso anche io che sia "The surgeon" .. anche a me il tipo schiattava sempre...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
E' una via di mezzo tra i due, partiva con The surgeon, ma la grafica è tipo L&D.
Cmq per rispondere alle chiamate dei medici devi comporre 0000 e il numero. Sei riuscito ad andare avanti nell'operazione ? ho trovato su or-live un'operazione che penso sia quella giusta ma usano attrezzi diversi. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Lavarti le mani - Guanti - Pulire la pelle - Stendere il velo - Antibiotici - Anestesia - Incisione con bisturi dall'alto sx verso basso dx - con le forbici in alto a dx si tamponano le ferite - Con il trapanino si cicatrizzano le ferite - togli tutto - usi il divaricatore - stesse procedure fino a quando nn arrivi al tessuto con le striature così /, allora fai il taglio al contrario - si arriva alla membrana, io qua buco sempre il colon (nn capisco cm si faccia ad usare le forbici X alzare, boooo, cmq il taglio dev'essere come quello appena sopra) - Se hai perforato il colon usa i punti di sutura - Con le mani tiri fuori l'appendice - metti la garza sotto l'appendice - Con le mani tiri fuori l'appendice ancora meglio X due volte - sulla punta dell'appendice usi le forbici curve - ora nella parte dx dell'appendice appena dove si inizia a gonfiare fai un click col bisturi e ti si formerà un buchino - sutura il buchino E qua ora Xò mi impasto, cioé, io taglio dove devo tagliare (cioé sulla riga in alto dell'appendice), l'appendice viene rimossa, ma mi fanno uscire dall'intervento, se avete suggerimenti, sono ben accetti. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
fastantico questo gioco! bellissima anche la scatola piena di gadget
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
ciao ragazzi dove si rimedia questo gioco? mi interesserebbe molto dato che sono uno studente di medicina
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.