|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Fine del sole e del sistema solare.
Allora , io so che il sole ha ancora 5 miliardi di anni di vita , dopo di che diventera' una gigante rossa blablablabla ... ecc ecc
In un altro forum , un tizio sostiene che invece il sole comincera' ad espandersi fra 1 milione di anni ![]() Ora, per favore , confermatemi che spara cazzate perche' sostiene che le mie siano vecchie teorie e le sue quelle nuove e confermate! ![]() ciaozoaiza
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Addesso dice che fra 1 milione di anni il sole sara' cosi' luminoso che l'uomo brucera'.
![]() allora? qualcuno conferma? ciaozoaiza
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
mi pare una boiata, però non sono un esperto
![]() ma da quello che mi risulta sono anch'io rimasto alla teoria dei 5 miliardi di anni. prima di diventare gigante rossa il sole dovrebbe rimanere "stabile" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
tanto di sto passo sulla Terra non ci sarà niente da salvare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dopo aver scritto per almeno una decina di volte " 1 milione" , dice che si sbagliava e voleva dire " 1 miliardo "
![]() ma sta teoria, secondo la quale dopo 1 milione o 1 miliardo di anni il sole brillera' troppo per sostenere la vita sulla terra, non l'ho letta da nessuna parte... ciaozoaiza
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() E' previsto che il Sole aumenti di luminosità avvicinandosi alla fase di gigante rossa, ma questo avverrà fra cinque miliardi di anni, e la variazione sarà limitata al 10-20% della luminosità attuale. Si deve ricordare inoltre che per lo stesso motivo in passato il Sole era più freddo (70% rispetto ad ora), ma questo non ha impedito lo sviluppo della vita. Probabilmente altri fattori (come l'effetto serra) hanno un'influenza maggiore sul clima della Terra.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie banus !
io continuo a chiedergli qualche documento o link che suffraghi la sua teoria..ma nisba ![]() ciaozoaiza
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Il tuo dna sarà così diluito se per allora esisterà una ti progenie che ti assimileranno a delle scimmie del passato, forse ci sarà un tecnomuseo dove saranno esposti i tuoi resti in olografia tridimensionale solida. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
ma..diventerà una gigante rossa? non una nana bianca?
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Il Sole, come ogni altra stella che ha massa inferiore alla massa critica, una volta esaurito il "combustibile fissile" (idrogeno pesante) inizierà una fase prima dicontrazione e poi di espansione, diventando una gigante rossa, una stella molto più grande del sole di oggi ma anche molto più fredda. Dopo essere diventata una gigante rossa, ad un certo punto la spinta interna delle reazioni non sarà più sufficiente a contrastare la forza di gravità stessa del Sole e quindi il Sole si ricontrarrà di nuovo, diventando una nana bianca (o una nana bruna, dipende sempre dalla massa) con una dimensione molto inferiore a quella attuale.
Abbastanza riconosciuto è il dato che il Sole ha idrogeno per la fusione per ancora circa 5 miliardi di anni, quindi mese più mese meno ( ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Update!
![]() Potrebbe arrivare anche all'orbita di Venere e visto dalla Terra dovrebbe occupare circa 1/3 del cielo ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Vabbè che fra 5 miliardi di anni o l'uomo non esisterà più (forse è la teoria più probabile) oppure avrà già colonizzato mezzo universo e dell'attuale sistema solare non gli importerà un granchè.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Ricordo ancora quando in 3 liceo la prof di filosofia ci metteva in crisi con domande esistenziali e bla bla. Io un giorno che si parlava della fine del mondo, sbottai "tutte stupidaggini, io so perfettamente quando finirà il mondo" La classe così -> ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.