|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quale firewall
Ciao,io ho la distro zenwalk e vorrei mettere un firewall.Quale mi consigliate? Uno bello potente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Un firewall prima di Zen o all'interno di esso ?
All'interno il firewall è sempre quello: iptables. Al max cambia l'interfaccia di gestione (firestarter, guarddog, shorewall, a manina).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ah,quindi c'è già uno all'interno.Ma come posso raggiugerlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
http://sicurezza.html.it/articoli/le...all-per-linux/
Sapevo che Minislack aveva un firewall.sh per abilitarlo , Zen non so. Anche qui: http://support.zenwalk.org/index.php/topic,1641.0.html
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA Ultima modifica di WebWolf : 20-09-2006 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Comunque per raggiungere/configurare iptables (che sarebbe il firewall integrato in Linux) devi installare una GUI che lo comnadi, così ti è più semplice l'utilizzo. Firestarter è la più diffusa, va bene e piace molto anche a me. Le altre non le ho mai provate. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.