|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problema audio:casse che gracchiano
Salve a tutti!
E' la mia prima volta che posto 1messaggio su questo forum, nonostante lo visiti da tempo; per non parlare del sito hwupgrade, sempre aggiornatissimo. Cmq, veniamo al sodo. Come da titolo, ho un problema all'audio, cioè sento tipo degli scricchiolii dalle casse 5.1 (creative 5300) quando ascolto della musica. Specifico che si sente dall'altoparlante centrale. Ho upgradato il mio sistema e ho deciso di perfezionarlo con l'aggiunta di una scheda audio: la mia scelta è ricaduta sulla Creative SoundBlaster X-Fi Extreme Music. Prima, con la scheda audio integrata sulla mobo ASUS P5PL2, non ho mai sentito questi "strani effetti sonori", che invece sono apparsi con l'utilizzo della X-Fi. Ho provato ad aggiornare i driver con quelli presenti sul sito della creative, ma niente. Il bios l'avevo aggiornato già 1mesetto fa e al momento non sono disponibili nuove versioni. In attesa di vostre risposte, vi ringrazio in anticipo e vi posto la configurazione del mio sistema: ASUS P5PL2 PENTIUM4 3,2GHZ 2GB RAM DDR2 533MHZ RADEON X850XT SOUNDBLASTER X-FI EXTREME MUSIC 160GB MAXTOR CASSE 5.1 CREATIVE 5300 P.S.: Ho notato che questo "disturbo" si verifica solo con alcuni file mp3.E se invece di un'anomalia, la butto lì, si trattasse della riproduzione di strumenti musicali presenti in alcune canzoni, resa possibile dalla X-Fi?Infatti questo "scricchiolio" cambia da canzone a canzone, ove presente, e sembra far parte della musica stessa... Ultima modifica di fabist : 20-07-2006 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Allora, ho risolto il problema.
Avendo verificato che la cassa centrale, quella incriminata, fosse "sana", cioè che la membrana non fosse danneggiata, sono passato 1pò allo smanettamento della console fornita dalla X-Fi per la configurazione della casse. Ho trovato il pannello x la taratura e ho abbassato di 2db il valore della cassa centrale.Risultato: ora va benissimo.Il suono è pulitissimo. Devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto dall'acquisto della X-Fi, è una grandissima scheda audio!!!Poi per me, abituato a quelle onboard, lo è ancora d+!!! Ora sto pensando ad 1potenziamento delle casse, anche se penso che questa spesa la farò più verso natale, x ora ho già speso abbastanza con l'upgrade del pc.Vorrei prendere le s750, di cui ho sentito ben parlare per tutto il web, anche se il prezzo è 1pò altino, ma non esagerato vista la qualità dei terminali acustici! Ho letto anche di offerte che invia la creative stessa 1volta fatta la registrazione dei prodotti. L'ho appena fatta, ora aspetto la lora email! Ciao A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Come non detto.
La cassa centrale continua a darmi questo piccolo fastidio; a volte anke le altre, ma molto molto raramente. E se fossero le casse che non riescono a sostenere la potenza della X-fi? Sono mie ipotesi, chiedo a voi per sfatare i miei dubbi. Ciao Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E' l'amplificatore che fa suonare le casse, non la X-Fi...
Il cracketto che senti provenire da un solo canale è un tipico indizio del malfunzionamento dell'amplificatore (a me hanno cambiato 3 kit in garanzia, originariamente avevo comprato le 510D a 470 euro ![]() Ma visto che prima non lo faceva (ne sei proprio sicuro?) potrebbe anche dipendere da incompatibilità tra la X-Fi e la tua sk madre. In tal caso potresti provare a cambiare slot PCI alla scheda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
cmq esagerata da xfi x un sistema mediocre come il tuo e il mio ho le 7700 7.1come il tuo risparmiavi molto e godevoi lo stesso con una AUD 2 ZS vabe visto che hai risolto buon divert!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sembra proprio che spostando la X-Fi in un altro slot PCI vada tutto a meraviglia!!Grazie Luca!!E' fantastica questa scheda!!La consiglio!!Ora xò voglio attaccarci delle casse al suo livello!!
![]() Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
anch'io accuso lo stesso problema
![]() ![]() preciso che ho le t6060. ho provato a reinstallare il driver e cambiare slot pci ma nada ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.