|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
prodi accordo a tarallucci e vino per nascondere i misfatti
«Decreto per fermare l'ondata di ricatti»
L'annuncio di Prodi: «Intercettazioni, c'è accordo con la Cdl. Bisogna impedire che il marcio dilaghi» STRUMENTI VERSIONE STAMPABILE I PIU' LETTI INVIA QUESTO ARTICOLO Il premier Prodi (Liverani) Il premier Prodi (Liverani) ROMA - Un decreto legge immediato per fermare «l'ondata di ricatti». L'annuncio è di Romano Prodi, mentre è in corso il Consiglio dei ministri convocato d'urgenza per varare sull'onda dello scandalo Telecom un provvedimento urgente sulle intercettazioni telefoniche. IL DECRETO - Le linee guida del testo le illustra il premier partecipando a Vasto alla festa dell'Italia dei Valori: «Il decreto che abbiamo immaginato stamattina e che ora il Consiglio dei ministri sta esaminando - anticipa il premier - ha l'obiettivo di tentare che almeno il marcio non dilaghi». Prodi parla di un'intesa raggiunta con la Cdl e spiega che ci sono stati contatti anche «con i leader dell'opposizione». «Vogliamo che non parta quest'ondata di ricatti - aggiunge Prodi - perché allora l'attentato alla democrazia sarebbe ancora più forte e ancora più grave». Il presidente del Consiglio apre anche alla richiesta della Cdl di istituire una commissione d'inchiesta, «purché - è la sua condizione - sia rapida». L'ATTACCO ALL'AUTORITA' PER LA PRIVACY - Una «violazione dl diritto impressionante» così Prodi definisce lo scandalo delle intercettazioni. «Quella che stamattina veniva adombrata da alcuni giornali, con liste dei nomi, è un industria parallela, una cosa di dimensioni enormi». «Mi chiedo - attacca Prodi - cosa abbia fatto l'Autorità per la privacy, o altre autorità del genere, e quali limiti gli siano stati imposti». BERLUSCONI E LA VENDITA DI TIM - Rendere pubbliche le reti? «In Italia sarebbe complicato, anche se in altri Paesi succede. Ci sarebbe un problema tra controllore e controllati - osserva Prodi - Non ho mai preso in considerazione questa soluzione. Questo tipo di soluzione ha una sua logica, ma sarebbe complesso e difficile metterla in pratica», spiega il premier. Che spiega di non aver mai letto il «piano Rovati», «per questo non posso dire nulla», aggiunge. Un interesse di Silvio Berlusconi su Tim? «Non c'è il problema Berlusconi o Bianchi o Rossi. È un problema di conflitto d'interessi, se non c'è il conflitto d'interessi...», puntualizza Prodi. Che torna poi sulla sua tormentata decisione di riferire alle Camere. «Non mi tiro mai indietro sulla sacralità del Parlamento» continua Prodi, precisando che la sua risposta "ma siamo matti" era riferita «ad una richiesta dei giornalisti per spiegare il piano Rovati», cosa che è «al di fuori del governo». madonna come siamo caduti in basso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
io direi accordi a tarallucci e vino tra maggioranza e opposizione.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Si indignassero per il tasso enormente basso di democrazia ed il proliferare di una rete economico-malavitosa-politico-sovversiva che c'è in questo paese, piuttosto.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
ma si parla di intercettazioni telecom-style o di intercettazioni autorizzate?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ha altri scopi, ovviamente, meno
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
molti politici sono stati intercettati.Sarò malizioso.Ma il caso Abu Omar rientra anche in questo giro di intercettazioni.
Che caso,eh?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
infatti, intendevo quello visto che siamo in italia davo per scontato che si capisse, comunque non capisco Prodi con quale diritto e con quale potere cerchi di arginare la cosa anzi per meglio dire chiudere la vicenda, non dovrebbe essere la magistratura che se ne occupa? o forse non siamo più in un paese di diritto? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
per il bene del cittadino!!!!
mastella mi ha garantito in tv che quando chiamerò ragazza o amici non ci sarà un filtro indiscreto in mezzo ora sì che mi sento sollevato. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
quindi casomai scrivi: destra e sinistra mandano tutto a tarallucci e vino
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Dopo l'indulto, eccol a porcheria salva chiappe dei politici E c'è ancora chi crede che la sx non faccia stè cose
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Mi sembra una colossale porcata tutta questa fretta di distruggere i dossier... hanno bruciore alle chiappe, ecco cosa.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
pare che dopo il decreto vogliono distruggere le intercettazioni........
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Bella roba |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
mi pare giusto che vogliano insabbiare il tutto, a non farlo probabilmente significherebbe avere un grosso dildo puntato dritto dritto sotto il buco del c...
io spero che le intercettazioni vadano avanti e che la giustizia faccia il suo corso. e sono abbastanza convinto che già solo con quello la metà dei nostri politici si toglierebbe dalle scatole. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è il csx che non dovrebbe farle però nè accordarsi con berlusconi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.

o forse non siamo più in un paese di diritto?