Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 13:40   #1
palombaro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
Problema instabilità computer.

Salve a tutti posto qua perchè perchè ancora non riesco a capire se il mio problema sia software o hardware. Venerdi inizia il mio calvario.
Sto navigando tranquillamente e il pc mi rallenta nell' apertura di una finestra di FireFox sembra bloccarsi a quel punto forzo l' arresto del sistema e riavvio. Primo
errore UNMONTABLE_VOLUME_BOOT...riavvio in modalità provvisoria lancio il chdsk /r e riavvio...durante il primo test altra schermata blue al 44% UNKONOW HARD ERROR C0000218 riavvio e sta volta porta a termine i primi 3 test il 4 lo inizia ma pare inchiodato quindi resetto nuovamente. il sistema si avvia ma è poco reattivo e determinate operazioni con i browser internet ed emule provocano una nuova schermata blue recante la info " un processo fondamentale per il sistema è stato arrestato oppure è uscito in maniera inaspettata recante il codice 0x000000CF" a questo punto ho ripristinato col dvd
di ripristino il sistema che per 2 gg ha sembrato funzionare....ieri il problema si è riposto. Mi sapete dare una mano?

Il pc è un toshiba p100-213 con Windows media center edition installato.
Old 20-09-2006, 13:54   #2
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Fai un check con l'utility di diagnostica del produttore del tuo hard disk, che sembrerebbe star per salutare...
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:12   #3
palombaro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bgpop
Fai un check con l'utility di diagnostica del produttore del tuo hard disk, che sembrerebbe star per salutare...
L' hd è un fujitsu...c' è da dider che prima del formattone con ripristino
ho backuppato tutto (120 gb di dati) senza perdita, senza un errore di ridondanza. Il test superficiale del disco lo ha passato quello approfondito
lo provo magari a fare stanotte...visto che i tempi di attesa erano bibblici
e che volevo fare anche altre prove..
Old 20-09-2006, 14:20   #4
ASyd
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da palombaro
L' hd è un fujitsu...c' è da dider che prima del formattone con ripristino
ho backuppato tutto (120 gb di dati) senza perdita, senza un errore di ridondanza. Il test superficiale del disco lo ha passato quello approfondito
lo provo magari a fare stanotte...visto che i tempi di attesa erano bibblici
e che volevo fare anche altre prove..

banalmente prova ad appoggiare l'orecchio sul case del pc durante il funzionamento e prova a sentire se percepisci qualche rumore metallico anomalo...
ASyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:26   #5
palombaro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ASyd
banalmente prova ad appoggiare l'orecchio sul case del pc durante il funzionamento e prova a sentire se percepisci qualche rumore metallico anomalo...
Proverò il problema potrebbe essere la ventola del procio che copre il rumore
essendo un portatile tutte le componenti sono vicine....secondo voi per tagliare la testa al toro e vedere se il disco sta tirando le cuoia mi conviene procurarmi
un altro disco (tanto poi i dischi non bastano mai ) e vedere se sparisce l' errore ?
Old 20-09-2006, 19:10   #6
palombaro
Senior Member

Quote:
Proverò il problema potrebbe essere la ventola del procio che copre il rumore
essendo un portatile tutte le componenti sono vicine....secondo voi per tagliare la testa al toro e vedere se il disco sta tirando le cuoia mi conviene procurarmi
un altro disco (tanto poi i dischi non bastano mai ) e vedere se sparisce l' errore ?
rettifico il codice di errore è 0x000000F4 che non è molto documentato...
Old 20-09-2006, 19:23   #7
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
rettifico il codice di errore è 0x000000F4 che non è molto documentato...
Prova anche con un test della RAM(Memtest),anche se,come hanno detto gli altri,l'HD sembrerebbe il primo indiziato.
Anche qui:
http://www.manuali.net/forum/showthr...threadid=41721
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 09:11   #8
palombaro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
Prova anche con un test della RAM(Memtest),anche se,come hanno detto gli altri,l'HD sembrerebbe il primo indiziato.
Anche qui:
http://www.manuali.net/forum/showthr...threadid=41721
Ciao

Allora risultati dei test di ieri....
Provando ad installare un Windows xp sp2 da fresco senza fare ripristino il pc non è riuscito a completare l' installazione ma ha dato schermate blue di continuo. Il ripristino invece riesce a farlo ma il sistema rimane instabile e non utilizzabile al meglio. Il test del disco è stato ripetuto e stavolta non ha passato nemmeno il test di base quindi non mi ha fatto fare quello approfondito.
Il test della ram l' ho eseguito...ho ottenuto molti errori solo impostando la voce in size memory Bios-all...che però non mi riconosceva correttamente la quantità della ram, sul sito inoltre viene detto che questa opzione non è compatibile con molte schede madri...
In definitiva buona la prima disco andata e spero che l' assistenza toshiba sia decente...

Vi ringrazio tutti per l' aiuto

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian