|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Chi di voi ha fatto l'invisalign?
Ciao ragazzi vorrei "curare" il mio piccolo diastema superiore e ho sentito di questo nuovo apparecchietto trasperante che è molto meno invasivo rispetto alla tecnica convenzionale e soprattutto è removibile....
chi di voi lo ha fatto o comunque sa darmi dei dettagli in più che siano reali e non info che si trovano sui vari siti come costi quanto avete speso? vi ringrazio Dario |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
me lo ha proposto il mio dentista -anche se a dire la verità sono stato io a chiedere consigli per il diastema, lui mi ha sempre sconsigliato.
Che dire, è l'ultimo ritrovato della tecnica americana e dovrebbe essere ottimo a quanto mi ha detto... il prezzo naturalmente è elevato, ora non ricordo con precisione, sta di fatto che a 20 anni non me lo posso permettere...magari quando lavorerò... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao
perchè sconsigliato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
|
che cosa sarebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao
sarebbe l'apparecchietto x i denti invisibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Giusto per avere un'idea di cosa si tratta: http://www.dental1.net/pagina_invisalign.htm
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
uff
di costi non se ne parla....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
mi pare che stiamo sui 4000 - 4500 euro.
il dentista me lo sconsigliò dicendo che cmq ho una dentatura molto dritta e proporzionata e una simile spesa per un minimo difetto estetico non vale la candela. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
gli apparecchi trasparenti alla lunga ingialliscono e sembra che uno abbia i denti sempre sporchi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() è lo stesso discorso dei denti provvisori..
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Apperò... interessante.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
certo
Quote:
infatti sul sito è consigliato rimuoverlo quando si deve bere caffè, chewing gum alcol e cose simili 4000 euri?? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
un'apparecchio tradizionale quanto costa invece?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
io lo so che qui dento troverò l uomo della mia vita, quindi mi iscrivo.
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
boh
Quote:
non ne ho idea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
ah lo conosco, però l'avevo sentito chiamare bite (magari è un'altra cosa ma è praticamente uguale)
cmq se è quello il prezzo è da veri ladri. io ho assistito alla creazione dal mio amico odontotecnico che doveva farlo per mio papà praticamente diceva di aver sentito gente che lo vendeva a quelle cifre li, e con tempi di creazione intorno ai 10 giorni beh, tra prendere l'impronta dei denti, fare lo stampo dei denti, fare il bite e rifinirlo ci avrà impiegato si e no mezz'ora, tenendo conto che abbandonava spesso il lavoro per parlare con mio papà. praticamente ci impiega 2 min per prenderti l'impronta e 1 per farti lo stampo (ed è una cosa che ci riuscirei anch'io ![]() una volta che ha lo stampo lo mette dentro a un apparecchio dove sopra ci mette una lastra di plexiglass, una volta calda la fa scendere sullo stampo ed ecco che ottieni il bite (0.50 secondi per abbassare il plexi sullo stampo ![]() poi in effetti la rifinitura del bite è roba da esperti ma anche li più di 5-10 minuti non ci ha messo ![]() infine, tenendo conto che il materiale per lo stampo lo comprano all'ingrosso a un prezzo onesto, tenendo conto che la lastra di plexiglass da 20x20cm sarà costata (vogliamo esagerare? ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
up
raga...altre esperienze?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.