|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
Messaggi: 434
|
Disdetta tin.it
Spettabile
Nuova Tin.it s.r.l. Casella postale 10797 00144 Roma Eur. Oggetto: Richiesta disdetta ad effetto immediato del contratto ADSL 4mbit FLAT. Login di accesso ai servizi Tin: xxxxxx_xxxx Email Tin.it: [email protected] Io, sottoscritta xxxxxxxx, DICHIARO di non essere più soddisfatta del servizio fornito dalla vs. società per via dei seguenti motivi: - Linea ADSL 4mbit che raggiunge giornalmente velocità inferiori a quelle consentite da una linea dial-up PSTN a 56k - Call center incapace di dare una risposta precisa al problema, limitandosi ad aprire una segnalazione che oltre a richiedere tempi lunghissimi di attesa ha prodotto il risultato di essere stata contattato da un tecnico Telecom Italia in centrale dopo periodo superiore alle 48-72 ore dei normali tempi di lavorazione (ben 6 giorni), che afferma l’effettivo stato di pieno funzionamento della linea ADSL per quanto riguarda le tratte di competenza Telecom e che è la stessa Tin.it che al 99% limita la banda ai propri utenti durante le ore di navigazione, comportando appunto questo scandaloso disservizio. Altresì il tecnico afferma che sarebbe impossibile non avere disconessioni e/o cadute di portante ADSL se la linea fosse stata in cattivo stato e che inoltre non avrei mai potuto navigare a 4mbit effettivi durante le ore notturne se ci fossero dei problemi. - Operatori e tecnici del call center maleducati, e poco cordiali nell’aiutare il cliente chiudendo spesso la conversazione senza preavviso. Essendo a conoscenza che la vs. società non offre una banda minima garantita per i vs. servizi di tipo ADSL per privati posso comprendere il non raggiungimento di 4mb effettivi durante le ore di maggior traffico sulla rete, ma è altresì scandaloso raggiungere velocità di 22kbps o inferiori anziché 4096kbps. Di conseguenza, CHIEDO la disattivazione IMMEDIATA dal punto di vista tecnico (come riportato anche sul vs. sito alla pag. http://help.virgilio.it/assistenza/d...&padre_id=5629 ) della linea ADSL Flat 4mbit entro e NON oltre i 10 Giorni lavorativi dalla ricezione della presente, pena sospensione pagamenti contrattuali a voi dovuti a cadenza bimestrale tramite bollettino postale. Inoltre mi assumo il diritto di rivolgermi ad associazioni dei consumatori e/o legali se la presente raccomandata non verrà tenuta in considerazione. Con annullamento tecnico della linea ADSL da voi fornita intendo: - Annullamento user/password che consentono la connessione tramite il vs. servizio - Rimozione in centrale Entro e NON oltre 10 giorni (causa necessità passaggio ad altro operatore) della portante ADSL 4832/320 Kbit da voi richiesta a Telecom Italia per la erogazione del servizio - Annullamento casella di posta elettronica all’indirizzo: [email protected] - Annullamento di qualsiasi altro servizio di natura tecnica - Disdetta di natura commerciale a scadenza effettiva del contratto Qui di seguito, riporto i miei dati anagrafici e dei dati che vi consentiranno di contattarmi per confermare l’avvenuta disdetta: xxxxxxxx xxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxx Allego inoltre alla raccomandata fotocopia del documento d’identità rilasciato dal mio comune di residenza. In attesa di un vostro celere riscontro colgo occasione per porgervi cordiali saluti. --------------------------- La prenderanno in considerazione ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 918
|
Quando ti scade l'abbonamento?
__________________
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 > Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 > |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Messaggi: 789
|
io mi sono pentito di aver disdetto il contratto con Tin.it
in 3 anni non ho mai avuto problemi di connessione, navigavo e scaricavo a velocità accettabili... invece con Alice sto già iniziando a combattere per la prima attivazione ... e leggendo qua e là, ho l'impressione che avrò diversi problemi di connessione
__________________
Laptop: Acer Aspire 5742G-384G32Mnkk | Intel Core i3 380M 2.53 GHz | 4GB DDR3 SDRAM | 320GB HDD SATA 5400rpm | NVIDIA GeForce GT540 1GB Console: Nintendo DS Lite white + Supercard DS One + 1Gb MiniSD | Microsft Xbox 360 Pro | Nintendo Wii |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
|
IMHO inutile tutta la pappardella... tanto non gliene frega un fico secco...
Io ho usato semplicemente questo, fatto da me e messo a disposizione anche qui sul forum. Non si capisce poi se vuoi disdetta immediata o disdetta a termine anno contrattuale... inoltre che tu gli dica che devon toglierti la portante entro 10 giorni sai che paura che gli fai! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.



















