|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
estensione di pochi metri
Buonasera a tutti. vorrei porre una domanda forse banale. Ho un collegamento WI-Fi da una casa ad un'altra ma riesco a collegarmi solo se resto sul balcone che dista una decina di metri dalla scrivania dove è posto il notebook. Come posso estendere di pochi metri il collegamento? Posso andare sul tetto e sul balcone quindi se uso una antenna esterna con cavo lungo 10 metri ottengo qualcosa? Non vorrei comprare 2 ap solo per pochi metri......
Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto in hwupgrade
![]() bisogna che precisi la logistica... il notebook riceve il segnale da chi? un router? il notebook potrà rimanere fisso? cavi per casa? parla, parla!
MAI-crosoft! Ultima modifica di BTS : 01-10-2006 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Innanzitutto un grazie per lo spazio.
allora siamo un gruppo di amici che vivono in due palazzine. Il segnale WiFi arriva sino al ballatoio (balconata comune a + appartamenti) ma non nell'appartamento. Il pc portatile posso spostarlo ma non vorrei passare l'inverno sul ballatoio per collegarmi ad internet! Primo pensiero è di collegare un'antenna esterna ma la scheda pcmcia non ha connettore per antenna esterna. Allora pensavo di collegare un AP e configurarlo come bridge. Ho però un dubbio: in questo caso l' Ap necessita della sola alimentazione e può trasmettere il segnale alla mia scheda wifi pcmcia? grazie a tutti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
in teoria ciò che hai detto è giusto...
il problema p che per far funzionare un ap in bridge, anche dall'altro capo della wifi ci deve essere un altro ap dello stesso tipo... comunque prendi questa informazione con le pinze: non ne sono certo. a parte ciò, sì... all'ap basterebbe solo l'alimentazione
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.