|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cosenza
|
[Help] MSN con contatti Fastasma. Ma chi sono questi??
Ragazzi... è già la seconda volta che, mi succede.
Mi si aprono finestre di CHAT con utenti che, non conosco. Mi dicono che, mi bruciano il PC... Mi prendono a male parole... Ma come è possibile??? Come mai succedono queste cose su MSN??? Posso risalire a questi utenti??? Grazie a tutti anticipatamente!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Anzi, suggeriscigli te di fartelo bruciare con la benzina verde che ora costa un pò meno.... ![]() Al di là di tutto, la sezione giusta è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 Solita procedura...leggi in rilievo i dettagli, poi fai risapere.... ![]() Ultima modifica di nV 25 : 16-09-2006 alle 18:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la tua risposta.
![]() Se ho capito bene... il mio topic è stato già spostato vero??? ![]() Cmq... non ho capito bene come fare ad evitare questi casini. Cosa devo leggere??? ![]() Ho un router/firewall netgear. Un aitivirus NOD 32. Un peer to guardian. Firewall di Win attivato. Come mai mi succede tutto questo???? ![]() Grazie ancora della tua collaborazioone!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
se mi posso permettere, l'anello debole della catena è proprio il firewall di XP:
posto infatti che il router Netgear sia ben configurato (oddio, non che ci voglia la scienza, è....ma magari non hai messo una password robusta o ti sei proprio scordato di metterla lasciando quella di default... ![]() Ora, visto che il Firewall di XP è buono giusto per colare la pasta quando è cotta ![]() Se allora ti sei preso un virus (trojan/backdoor) che Nod non ha rilevato, qualcuno scorazzerebbe allegramente nel tuo Pc. ![]() Questo scenario *potrebbe essere la causa*...chissà. E' per questo che ti ho detto: prova a vedere se ci sia quelche infezione in corso. ![]() Onestamente, visto che non sono troppo esperto in ambito hacking, non mi sò dare altre spiegazioni.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mamma mia...
che mal di testa. ![]() Per password di default del MODEM... intendi... quella che si inserisce per entrare nelle impostazioni del modem??? Poi... avendo sempre il NOD attivo & aggiornato... Come avrei potuto prendere un trojan/backdoor a mia insaputa??? Grazie ancora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
si, intendo la pass di default del netgear che, se non ricordo male, era "admin" (comune peraltro a tutti i router/firewall di classe SOHO a prescindere dal produttore...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Forse non c'entra molto con la discussione però...siccome in questi ultimi giorni volevo prendere un antivirus e un buon firewall, mi sono guardato questo utilissimo link:
http://www.sergiogandrus.it/?p=18 per il firewall...secondo me zonealarm è il migliore...oppure f-secure internet security che ha sia antivirus che firewall tutto compreso.. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() cmq... come posso vedere... se ho una falla nel pc o firewall? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.