Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 08:55   #1
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Prodi:"Via l'embargo per le armi alla Cina"

Cina: armi, Prodi favorevole a togliere embargo

PECHINO - Il premier Romano Prodi, durante la conferenza stampa congiunta insieme al primo ministro cinese Wen Jiabao, si e' dichiarato favorevole a togliere l'embargo di armi alla Cina "il piu' presto possibile, poiche' non possiamo piu' aspettare". L'embargo dell'Unione europea alla Cina risale al 1989, dopo i gravi fatti di Piazza Tienanmen, quando il governo soffoco' nel sangue le proteste degli studenti che invocavano la democrazia. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/ag...-2EA1ECC71C49}

Con rispetto... ma cosa si è bevuto?
Mi delude parecchio. Dovrebbero abolirlo il commercio internazionale di armi... e invece...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 08:58   #2
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 09:00   #3
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Mah... ed io che l'ho pure, anche se indirettamente, votato...
Old 18-09-2006, 09:01   #4
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
"il piu' presto possibile, poiche' non possiamo piu' aspettare"
Eh?
Chi "aspetta"? Da quanto? E perchè?
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 09:03   #5
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da Special
Mah... ed io che l'ho pure, anche se indirettamente, votato...
pure io...
Old 18-09-2006, 09:06   #6
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Eh?
Chi "aspetta"? Da quanto? E perchè?
Si vorrà trovare qualche bella commessa per Finmeccanica&Co.

Da ricordare anche che l'Italia era leader nella produzione di mine antiuomo e armi leggere...
Old 18-09-2006, 09:07   #7
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno

Venerdì 15/09/06 manifestazione di protesta contro il Governo Prodi e la Cina, organizzata da AG.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 09:08   #8
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da Ileana

Venerdì 15/09/06 manifestazione di protesta contro il Governo Prodi e la Cina, organizzata da AG.
Ah si? E c'era anche Berty?
Old 18-09-2006, 09:12   #9
Zerex
Member

Iscritto dal: May 2004
Si è portato via centinaia di rappresentanti di azienda, di sicuro anche quelli dell'industria della Difesa, che a dirla tra noi, in Italia è una delle poche che funziona, ecco perchpè ha parlato così, la Cina è un mercato succulento.
Old 18-09-2006, 09:13   #10
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da Zerex
Si è portato via centinaia di rappresentanti di azienda, di sicuro anche quelli dell'industria della Difesa, che a dirla tra noi, in Italia è una delle poche che funziona, ecco perchpè ha parlato così, la Cina è un mercato succulento.
Eh c'è da vantarsene? Si dovrebbe vergognare...
Sono indecenti...
Old 18-09-2006, 09:16   #11
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Il perchè, dal lato "tecnico", lo si può anche comprendere.....ma lui è (o meglio, dovrebbe essere ) un politico, non un manager
Il manager venderebbe missili anche a Bin Laden, il politico no.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 09:16   #12
Zerex
Member

Penso che alla Cina non interessi nulla delle nostre mine e delle armi leggere, loro casomai vorebbero elicotteri (Agusta), avioniche avanzate (Galileo Avionica) e missili (aziende varie).
Old 18-09-2006, 09:18   #13
cavasayan
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
La politica estera è un sottile gioco di compremessi e concessioni. non puoi andare in cina e dire: "Vogliamo fare affari con voi perchè vogliamo entrare nel vostro mercato che ha numeri enormi,vogliamo che rispettiate i diritti umani...e in cambio cosa diamo?Niente".
Vale la politica dei piccoli passi: oggi ti concedo qualcosa così domani posso fare pressione su qualcos'altro.

Lo so che il compromesso in questione è particolarmente spiacevole, ma probabilmente non c'erano margini di manovra, o almeno spero. La cina avrà detto: "Perchè io non posso guadagnare in un mercato dove le altre potenze mondiali fanno affari d'oro?!".

Tutta questa sbrodolata per dire che la politica estera secondo me non si presta molto ad analisi semplicistiche e probabilmente quello che sembra disdicevole può avere comunque una logica.

Un altro esempio potrebbe essere la passeggiata per Beirut che si è fatto Dalema con il parlamentare di Hezbollah; è stato criticato però secondo me aveva una logica giusta, lui gli ha dato una rilevanza politica in cambio magari della promessa di non attaccare i soldati italiani. Hezbollah è una organizzazione terroristica però trattare con loro, attraverso una politica di compromessi e di piccoli passi, per portarli a diventare una forza politica e non militare può portare a più risultati che condannarli e isolarli.
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 09:18   #14
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
mamma mia che schifo...adesso voglio proprio vederli i "pacifisti" se faranno finta di niente. La cina tiene sotto scacco il Tibet da una vita....
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 09:18   #15
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Ah si? E c'era anche Berty?
No, c'era il presidente dell'associazione ex-deportati nei laogai ( Quello che è stato aggredito dai compagni dei centri sociali)
Ora però mi sfugge il nome.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 09:24   #16
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da cavasayan
La politica estera è un sottile gioco di compremessi e concessioni. non puoi andare in cina e dire: "Vogliamo fare affari con voi perchè vogliamo entrare nel vostro mercato che ha numeri enormi,vogliamo che rispettiate i diritti umani...e in cambio cosa diamo?Niente".
Vale la politica dei piccoli passi: oggi ti concedo qualcosa così domani posso fare pressione su qualcos'altro.

Lo so che il compromesso in questione è particolarmente spiacevole, ma probabilmente non c'erano margini di manovra, o almeno spero. La cina avrà detto: "Perchè io non posso guadagnare in un mercato dove le altre potenze mondiali fanno affari d'oro?!".

Tutta questa sbrodolata per dire che la politica estera secondo me non si presta molto ad analisi semplicistiche e probabilmente quello che sembra disdicevole può avere comunque una logica.

Un altro esempio potrebbe essere la passeggiata per Beirut che si è fatto Dalema con il parlamentare di Hezbollah; è stato criticato però secondo me aveva una logica giusta, lui gli ha dato una rilevanza politica in cambio magari della promessa di non attaccare i soldati italiani. Hezbollah è una organizzazione terroristica però trattare con loro, attraverso una politica di compromessi e di piccoli passi, per portarli a diventare una forza politica e non militare può portare a più risultati che condannarli e isolarli.
Ma per favore... io sono stufo di gente che predica bene, a e poi fa queste porcate. Il Walter Veltroni che dichiara che va in Africa.... contro le guerre... ma per favore... e poi vengono fuori con queste trovate geniali.

Non c'è niente di semplicistico... un impegno concreto dettato dall'etica: NON VENDERE ARMI! Tra l'altro a regimi totalmente inaffidabili...

Cioè ma stiamo scherzando? Accettiamo di guadagnare (poi vorrei sapere chi) speculando sulla guerra e la vita delle persone? Accettiamo questo? Le armi alla Cina servono a quello...

E adesso spero che qualcuno della sinistra faccia sentire la sua voce su questa sparata. Se stanno zitti sono solo opportunisti...
Old 18-09-2006, 09:26   #17
Zerex
Member

Ma dai ragazzi, se non gliele vendiamo noi, gliele vendono gli altri, tanto vale guadagnarci qualcosa, tanto è impossibile uscire da questo circolo vizioso le armi e le guerre esisteranno sempre.
Old 18-09-2006, 09:28   #18
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Ma dai ragazzi, se non gliele vendiamo noi, gliele vendono gli altri, tanto vale guadagnarci qualcosa, tanto è impossibile uscire da questo circolo vizioso le armi e le guerre esisteranno sempre.

Beh allora ... rubiamo tutti... tanto lo fanno tutti... evadiamo le tasse... tanto esisteranno sempre gli evasori...
Old 18-09-2006, 09:41   #19
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:

Beh allora ... rubiamo tutti... tanto lo fanno tutti... evadiamo le tasse... tanto esisteranno sempre gli evasori...

In teoria se tutte le armi cinesi fossero di produzione italiana potremmo sempre controllare come le usano e se per caso sgarrano gli si chiudono i rubinetti dei pezzi di ricambio rendendole inservibili.

Se le vende qualcun'altro potrebbe non solo vendergliele ma anche "chiudere gli occhi " su come vengono usate
Old 18-09-2006, 09:57   #20
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Dai su, tra 10 anni i nostri Carabinieri e agenti di polizia sfoggeranno fiammanti pistole "BeLetta"...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian