|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Prodi:"Via l'embargo per le armi alla Cina"
Cina: armi, Prodi favorevole a togliere embargo
PECHINO - Il premier Romano Prodi, durante la conferenza stampa congiunta insieme al primo ministro cinese Wen Jiabao, si e' dichiarato favorevole a togliere l'embargo di armi alla Cina "il piu' presto possibile, poiche' non possiamo piu' aspettare". L'embargo dell'Unione europea alla Cina risale al 1989, dopo i gravi fatti di Piazza Tienanmen, quando il governo soffoco' nel sangue le proteste degli studenti che invocavano la democrazia. (Agr) http://www.corriere.it/ultima_ora/ag...-2EA1ECC71C49} Con rispetto... ma cosa si è bevuto? ![]() Mi delude parecchio. Dovrebbero abolirlo il commercio internazionale di armi... e invece... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mah... ed io che l'ho pure, anche se indirettamente, votato...
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() Chi "aspetta"? Da quanto? E perchè? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Da ricordare anche che l'Italia era leader nella produzione di mine antiuomo e armi leggere... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
![]() Venerdì 15/09/06 manifestazione di protesta contro il Governo Prodi e la Cina, organizzata da AG. ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Si è portato via centinaia di rappresentanti di azienda, di sicuro anche quelli dell'industria della Difesa, che a dirla tra noi, in Italia è una delle poche che funziona, ecco perchpè ha parlato così, la Cina è un mercato succulento.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono indecenti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() ![]() Il manager venderebbe missili anche a Bin Laden, il politico no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Penso che alla Cina non interessi nulla delle nostre mine e delle armi leggere, loro casomai vorebbero elicotteri (Agusta), avioniche avanzate (Galileo Avionica) e missili (aziende varie).
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La politica estera è un sottile gioco di compremessi e concessioni. non puoi andare in cina e dire: "Vogliamo fare affari con voi perchè vogliamo entrare nel vostro mercato che ha numeri enormi,vogliamo che rispettiate i diritti umani...e in cambio cosa diamo?Niente".
Vale la politica dei piccoli passi: oggi ti concedo qualcosa così domani posso fare pressione su qualcos'altro. Lo so che il compromesso in questione è particolarmente spiacevole, ma probabilmente non c'erano margini di manovra, o almeno spero. La cina avrà detto: "Perchè io non posso guadagnare in un mercato dove le altre potenze mondiali fanno affari d'oro?!". Tutta questa sbrodolata per dire che la politica estera secondo me non si presta molto ad analisi semplicistiche e probabilmente quello che sembra disdicevole può avere comunque una logica. Un altro esempio potrebbe essere la passeggiata per Beirut che si è fatto Dalema con il parlamentare di Hezbollah; è stato criticato però secondo me aveva una logica giusta, lui gli ha dato una rilevanza politica in cambio magari della promessa di non attaccare i soldati italiani. Hezbollah è una organizzazione terroristica però trattare con loro, attraverso una politica di compromessi e di piccoli passi, per portarli a diventare una forza politica e non militare può portare a più risultati che condannarli e isolarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
|
mamma mia che schifo...adesso voglio proprio vederli i "pacifisti" se faranno finta di niente. La cina tiene sotto scacco il Tibet da una vita....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
![]() Ora però mi sfugge il nome.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'è niente di semplicistico... un impegno concreto dettato dall'etica: NON VENDERE ARMI! Tra l'altro a regimi totalmente inaffidabili... Cioè ma stiamo scherzando? Accettiamo di guadagnare (poi vorrei sapere chi) speculando sulla guerra e la vita delle persone? Accettiamo questo? Le armi alla Cina servono a quello... E adesso spero che qualcuno della sinistra faccia sentire la sua voce su questa sparata. Se stanno zitti sono solo opportunisti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ma dai ragazzi, se non gliele vendiamo noi, gliele vendono gli altri, tanto vale guadagnarci qualcosa, tanto è impossibile uscire da questo circolo vizioso le armi e le guerre esisteranno sempre.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh allora ... rubiamo tutti... tanto lo fanno tutti... evadiamo le tasse... tanto esisteranno sempre gli evasori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
In teoria se tutte le armi cinesi fossero di produzione italiana potremmo sempre controllare come le usano e se per caso sgarrano gli si chiudono i rubinetti dei pezzi di ricambio rendendole inservibili. Se le vende qualcun'altro potrebbe non solo vendergliele ma anche "chiudere gli occhi " su come vengono usate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Dai su, tra 10 anni i nostri Carabinieri e agenti di polizia sfoggeranno fiammanti pistole "BeLetta"...
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.