|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Virtual Machine per linux su PPC? ...Dual Boot?
Ciao, stavo cercando una virtual machine che permetta di far girare bene linux sul mio Powerbook (1.33GHz, 1GB RAM)
Ho visto che c'e "Mac on Mac" ma è una versione molto primordiale (0.2) e nn viene aggiornato da + di un anno... Qualche consiglio? ...e per un eventuale Dual boot? grassie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
C'è VirtualPC, ma non è gratuito.
Io lo uso e, sebbene le prestazioni siano molto scarse, riesco comunque a fare ciò che devo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Abano Terme (PD)
|
Emulato scarseggia!
Installalo direttamente su un'altra partizione e poi come loader c'hai Yaboot che ti permette il Dual Boot!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ma avendo io già installato OSX in modo perfetto (quindi non m iva di formattare ancora) ho la possiblità di:
1. Creare una seconda partizione usando 15GB dei 40 disponibili 2. Installare in quei 15 GB Linux ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Partizioni senza formattare sul mac non ne ho mai fatte e sinceramente le sconsiglio.
Ti consiglierei di formattare e di installare Ubuntu, scarichi la versione PPC dal sito, poi installi Mac Os X nella partizione che vuoi e poi installi Ubuntu nell'altra partizione, occhio che devi lasciare anche una partizione da circa 1Mb per il bootstrap, cmq Ubuntu è abbastanza facile da installare. Ti consiglio la Ububtu 6.06 perchè supporta piuttosto bene l'airport. Però per l'airport leggi i tutorial che si trovano sul sito di Ubuntu, sono essenziali. Purtroppo Linux è così, senza wiki e tutorial non si va da nessuna parte.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.