|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scheda madre non emette bip
Ciao a tutti,
oggi ho comprato un banco di memoria DDR PC3200 da 512MB per il mio PC: - AMD Athlon 3000+ - Motherboard Asus A7N8X - Deluxe - Sceda video Radeon 9600XT - 2 banchi di memoria da 256MB Twin Mos - HD Maxtor SATA da 160GB Una volta montata la nuova RAM, anch'essa Twin Mos, Windows si è avviato normalmente. Sia da sistema operativo che da BIOS venivano riconosciuti 1GB di memoria in Dual Channel Mode. E fin qui tutto ok... Allora ho lanciato un bel benchmark con 3DMark 2003 per valutare le prestazioni del mio nuovo acquisto... Ho visto partire il primo test (quello degli aerei) e sembrava andare tutto bene, così mi sono recato in un'altra stanza. Al mio ritorno il monitor era in stand-by, con il led lampeggiante, ed il PC era acceso, ma non rispondeva ai comandi, non si spegneva nemmeno (ho dovuto tenere premuto il tasto di accensione per 4 secondi). Ho provato a riaccenderlo... il led di alimentazione si accende, le ventole girano, l'HD pure, ma la mobo non emette nessun bip. Ho provato a staccare le RAM una ad una, a staccare l'HD, a staccare la scheda video, ma niente, non emette nessun bip, in nessun caso... Che gli è successo? E morta la motherboard? Ho fuso il processore? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Nessuno ha qualche idea su cosa possa essere successo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.