|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Linux: meglio in Virtualbox o nei prodotti Vmware?
Guest distro Linux, Host Windows 7 64bit.
Le distro Linux secondo voi girano meglio in Virtualbox o nei prodotti Vmware (workstation/player) ? In generale mi sembrano piu' veloci i prodotti Vmware, Virtualbox pero' ad esempio supporta le opengl.. Avete qualche opinione in proposito? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
La velocità è un elemento di poco conto, perché entrambe le virtualizzazioni che citi (tra le varie che esistono, ad esempio QEMU, Parallels, Xen, ecc.) hanno prestazioni generalmente simili.
Quello che cambia è il supporto alle periferiche. VirtualBox ad esempio permette di arrivare a qualsiasi periferica USB dalle macchine virtuali, cose che mi sembra sia impossibile con VMware. Il mio consiglio puramente personale è di usare VMware (tipo ESX) su ambienti dedicati alla virtualizzazione e VirtualBox su sistemi desktop per virtualizzazioni occasionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Secondo i miei test, le prestazioni non sono per niente simili.
E non mi sembra ci siano problemi con le USB nei Vmware. IMHO l'unico punto a favore di Virtualbox è il supporto a opengl (ma nel video "standard" è molto piu' lento dei vmware) ... altre esperienze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io utilizzo principalmente Mac OS X come host e varie distribuzioni di Linux come guest e, per esperienza personale, mi sembra che VMware Fusion sia decisamente più veloce rispetto a VirtualBox.
C'è anche da dire che la release di VirtualBox per Mac OS X non è assolutamente ai livelli di quella per Windows però. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
Io lavoro quotidianamente con i prodotti di virtualizzazione e spesso provo entrambi gli ambienti; attualmente non ho trovato motivi per preferire VMware a VirtualBox su singolo PC. Riguardo le USB mi riferisco chiaramente a utilizzi diversi dall'archiviazione di massa - ad esempio collegare un cellulare per fargli fare da modem - che VirtualBox vanta su VMware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
virtual box è migliore per fede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
oppure seconda partizione o secondo hd o vecchio pc......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.