|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
HELP!!! ^MOTORE MINARELLI SU SR 50 REPLICA^
Ciao raga ho un problema,
ho un sr 50 replica con raff a liquido che monta il classico minarelli 1MA orizziontale dei vari phantom, nitro, aerox ecc.. in sintesi: Lo scooter nn parte in quando la candela nn fa + la scintilla.Purtroppo della parte elettrica nn me ne intendo proprio... Vi posso dire che la cosa s'è presentata da un giorno all'altro di colpo, inoltre il quadro elettrico del cruscotto funziona perfettamente (spie, indicatore carburante, ecc...) e lo stesso vale per i fari che si illuminano un poco quando do giù di pedalina il che mi fa supporre che la produzione di elettricità tra volano e bobina sia ok! Insomma, solo la candela nn fa la scintilla (l'ho pure sostituita per escluderla dalle cause) Secondo voi quale potrebbe essere la causa PIU' PROBABILE??? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
hai sostituito la candela e non va comunque?
hai controllato se per caso il varburatore è inceppato? cioè non ti fa passare la benzina? sempre se è a carburatore, non conosco sto motore come fai a dire che la candela non fa la scintilla? hai controllato il cavo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Città: MILANO
|
Vai a ritroso, cavo+ pipetta, bobina, captatore
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In condizioni normali avviene la scarica sull'elettrodo.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Prova a cambiare la pipetta...Ne ho sentiti molti che hanno avuto sto prblema sugli sr. Io per fortuna mai.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
il metodo della candela/telaio è infallibili..
controlla che il cavo candela non sia mal collegato alla bobina e che la pipetta faccia bene contatto sulla testa della candela, passa poi a controllare che la centralina abbia il filo a massa - telaio - e gli altri, dovrebbero essere o tre o quattro - ben collegati e che nel percorso fino allo statore non siano stati strappati dal cavalletto, eventuali sassi sparati dalla ruota etc.. altrimenti.. boh.. ci penso.. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque stasera ho parlato con un mio amico che ha un f12 (stesso anno del mio) e che mi ha detto che molti anni fa aveva avuto sul suo la stessa grana che ha risolto sostituendo la centralina, quanto costerà come ricambio?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
solo per la bobina mi avevano sparato 50/60€ per fortuna era solo la batteria scarica che non sbloccava l'immobilizer... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
io se fossi in te farei un salto dallo sfascino.. dovresti trovare roba simile o compatibile..
al massimo guardi sul mercato "parallelo", la RMS produce pezzi uguali all'originale ma con prezzi inferiori, un buon ricambista per scooter sicuramente ha tutto il catalogo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finale Emilia (MO)
|
sul mio sr50 del 2000 la centralina mi è costata 110€ nuova, prova a vedere da un meccanico di fiducia per una centralina usata, viene notevolmente meno
"I'm on a mission let me take you back and forth, another jam that's gonna let you scream for more, from New York, London 'til Amsterdam let's F..ck, I wanna Rock your body Rock" Ferry Corsten - Rock Your Body, Rock Lego ™ Fans Club - Non c'è nessun motivo per non essere civili... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.