|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Chieti
|
Schermo Nero su HP Pavilion zt3000
Ciao ragazzi,
Un mio amico ha il suddetto portatile..... Mi ha detto che quando l'accende lo schermo rimane nero e l'hardisk non carica, mentre fino a qualche giorno fa dava schermo nero però caricava l'hd.... Secondo voi da cosa può dipendere? Io ho testato l'hd e sembra funzionare, pensate che possa essere la ram, o qualcos'altro?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ne approfitto del post per dire che ragazzi, sev olte delle risposte veloci e piu precise quando avete un problema ol tre al tipo di prob postate anche per bene tutte le caratteristiche del note, perchè senno non si finisce piu, molti a momenti neanche mettono che note è!A giudicare dal problema puoi provare con la ram, tipo a cambiarla e vedere se bootta o se son 2 moduli cambiarli di posto o provarli singolarmente, ma tipo fino alla schermata per entrare nel bios ci arriva aìo no?si riesce ad accedere al bios?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non ho postato le caratteristiche del note perchè non mi sembrava fondamentale per capire il problema, non penso che se fosse un pentium 4 con 256mb di ram o un athlon 64 con 512 MB cambi qualcosa
![]() Comunque sia, una cosa che ho dimenticato di dire è che la Ram è integrata e al massimo posso espanderla nello slot di espansione, esiste un modo per annullare quella interna? Poi non riesco ad accedere neanche al bios, proprio niente di niente....all'accensione sembra che vada a leggere il cd ma neanche mettendo il cd di windows succede qualcosa...Proprio morto del tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Messina
|
Problema di ram e di hard disk penso siano da escludere.......non è che il tuo amico ha sbagliato ad aggiornare il bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non credo, non è tanto pratico coi computer.....
Cmq potrebbe essere una soluzione cercare di aggiornare il bios?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Messina
|
Se all' avvio non legge nè cd nè floppy il bios non si può aggiornare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sembra che abbia qualcosa il bios...ma purtroppo se non arriva nemmeno fino alla schermata di accesso al bios non si può far nulla, non ti rimane che l'assistenza
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Cacchio, ma la riparazione dall'assistenza Hp mi costa 435€!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Qualcuno può consigliarmi cosa posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
avete provato a collegarlo ad un monitor esterno?se nemmeno li si vede nulla e' dura....
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si, ho provato anche quello!
![]() Help me.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi sa che altro da far non vi è
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ragà non ci crederete ma ci sono riuscito!!!
![]() Ho pensato, "più di così non lo posso rompere" e csoì mi sono deciso ad aprirlo.....ho svitato tutto le viti sotto, e dopo circa un'ora che non riuscivo a staccare la base mi sono accorto che il tutto si trovava sotto la tastiera e che mi bastava svitare soltanto due viti..... Ho provato a sostituire la ram e non è cambiato niente e così mi sono messo a staccare e riattaccare i connettori uno per uno finche non sono arrivato a quello del monitor (in realtà il secondo che ho staccato)..vado a riaccender e voilà il computer è partito!! Non ci potevo credere!!! Speriamo che adesso duri..... Sono stracontento!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
lol, che culo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Adesso però ho un'altro problema (che probabilmente è stata la causa di tutto)il computer ora sembra scaldare eccessivamente ed ogni tanto il monitor sfarfalla e si riblocca...adesso installo qualche prog per monitorare la temp e vedo se è giusta la mia impressione...Che programma mi consigliate??
Se effettivamente è la temperatura il problema che mi consigliate di fare?? Inoltre noto che la ventola dell cpu non sempre gira, ma è normale?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
No.
Non è che hai staccato i cavi della ventola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
No, no, è tutto collegato....anche perchè altrimenti non funzionerebbe mai.
Comunque a scaldare eccessivamente è la scheda video, in fatti dopo un po' di funzionamento non riesco nemmeno a poggiarci il dito sopra e poi se faccio un po' di pressione smette di sfarfallare per poi riprendere al rilascio |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Altra cosa,
adesso rimontando tutto non funziona più dinuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.