|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Aiuto! Disastro Boot.ini
Ciao, ho provato per la prima volta a installare un secondo SO, XP Pro in Polacco sulla seconda partizione del NB; tutto è andato bene, funzionava senza problemi. Poi ho formattato la partizione e al riavvio mi chiedeva quale SO caricare; sono andato in Sistema>avanzate>avvio e ripristino>modifica e ho cancellato la riga relativa a XP Pro Polacco. Al riavvio il disastro, schermata nera e messaggio (in Polacco) che dice più o meno che c'è un errore nel registro in System32\hal.dll. Anche premendo F8 all'avvio mi appare una schermata in Polacco che mi propone tipo di avviare con l'ultima configurazione funzionante (che non esiste più). Cosa ne dite? C'è un rimedio alternativo al formattone? Grazie.
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 31-08-2006 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Per fortuna sono riuscito a metterci una pezza; partendo in modalità provvisoria mi ha chiesto in Polacco se volevo avviare XP normalmente e da lì mi ha chiesto quale SO volevo avviare. Però qualche anima pia potrebbe spiegarmi perchè, dopo aver formattato la partizione con XP Polacco, e aver cancellato dal Boot.ini la riga corrispondente, si ostinava a volermelo caricare?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Invece di cancellare la riga dal Boot.ini, sarebbe il caso di fare un' altra cosa, molto piu' sicura:
![]() Riavvio col cd di Xp, console di ripristino e poi un bel Codice:
bootcfg /REBUILD
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.