|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Un'altra mazzata per MS e HD-DVD da SONY
Mentre la battaglia sul formato standard per i supporti ottici di nuova generazione è ancora aperta e non è chiaro quale sarà il vincitore tra Blu-ray (di Sony) e HD-DVD (di Toshiba), gli sviluppatori di Resistance: Fall of Man, nuovo videogioco per PlayStation 3 atteso per il prossimo anno, fanno notare come il formato HD-DVD non sarebbe bastato.
Secondo Ryan Schenider, portavoce di Insomniac Games, Resistance: Fall of Man nella sua versione definitiva raggiungerà i 22 GB di dati. Tra tracce audio, texture di alta qualità e livelli di gioco (oltre 60), infatti, i dati attualmente occupati dal progetto hanno quasi raggiungo la dimensione massima ipotizzata rendendo quindi necessario assolutamente il passaggio a un supporto ottico di nuova generazione realmente efficiente. Blu-ray è infatti capace di 25 GB nel formato "Single-layer" (a singolo strato), raggiungendo 50 GB in quello Dual-layer, mentre i supporti HD-DVD proposti da Toshiba offrono solamente nelle stesse condizioni 15 e 30 GB di dati. Schenider è convinto che non è possibile realizzare un gioco della stessa qualità di Resistance: Fall of Man e con le medesime caratteristiche senza rinunciare a qualcosa utilizzando un formato diverso da Blu-ray, ma sarà vero? Non avendo ancora modo di provare il gioco non sappiamo infatti se i 22 GB di dati conterranno anche sequenze filmate in alta definizione o si tratta esclusivamente di materiale dedicato al gioco... Serve necessariamente Blu-ray per il mercato Next-Gen? Secondo Sony, produttrice di Resistance: Fall of Man, sicuramente si... LINK:http://www.gamestar.it/showPage.php?...all%20of%20Man Ultima modifica di Window Vista : 28-08-2006 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Un gioco come oblivion sta in singolo dvd ed occupa appena 6-7gb. Certo che se fai un gioco come final fantasy tutto in HD ti porta via parecchio spazio essendo pieno di filmati, ma un gioco non è solo filmati e meno male altrimenti si rischia di passare il tempo a premere pulsanti per saltarli (due palle). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
con tutti i filmati di metal gear e final fantasy la scelta di sony di usare il blue ray mi sembra ancora piu azzeccata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Window Vista : 28-08-2006 alle 18:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
vabbè, MGS2 substance su pc era dual-layer...
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
BRAVI!!! tutti che parlavano e la sapevano + lunga degli altri...adesso non parla + nessuno?..."sony è sfigata", "blu ray non serve a niente" eccetera eccetera...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Window Vista : 28-08-2006 alle 18:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Resident Evil 4 sono due Mini DVD per cubo, così com eMGS2 eppure non si è mai lamentato nessuno.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
i final fantasy su psx erano 4 e dico 4 cd!!!! questo ha mai fermato la s.enix???? nn credo quindi nn vedo il problema!!! 4 dvd costano meno di 1 blurey e cmq loro potrebbero anche usare una schifezza di compressione!!!intendo dei file nn dei filmati
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Se non ci sta su un dvd ne mettono due , non bastano? ne mettono tre o 4 Non era un final fantasy che aveva 4 dischi? ![]() edit/ mi hanno preceduto ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Sinceramente dubito proprio che ci siano 22GB di texture, inoltre invece di
infarcire un dvd di filmati preferisco degli intermezzi fatti con il motore grafico del gioco, e con la potenza delle nuove macchine è un bel vedere ![]()
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() /edit ops sorry ho letto male ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
si bravo cosi ogni 20 minuti mi metto a cambiare il disco...ma perchè non ammettere che alcuni(non tutti) hanno dinegrato il supporto della ps3 senza avere basi? adesso che certe software house sfruttano completamente il supporto andate a prendere altre scuse: " possono fare come il gamecube e mettere + dvd in 1 confezione"...ma che ragionamento è?
PS. e cmq io trovo che i formati del gamecube siano penosi e l ho preso solo x resident evil che su ps2 non cè la serie completa |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
e si ogni venti minuti........
![]() Quoto Coredump Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io ho resident evil2 (2cd) e costava come gli altri, nonpenso che ti facciano pagare di più per un disco o due
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ho letto male io .. ma gli hd-dvd dual layer contengono fino a 30 giga di roba? che problema c'è se il gioco ne occupa 22? qualcosa non mi torna ..
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
ma tanto non è nemmeno una questione da porsi, visto che microsoft non ha intenzione di mettere sul mercato giochi su supporti HD-DVD...
ma ha intenzione di utilizzare solo il formato DVD. Ciao
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Imho non c'è nulla di più palese, è semplice, Sony paga lo sviluppatore per riempire inutilmente il disco, in modo tale da far pensare alla gente che il blu-ray sia necessario e che i giochi siano più ricchi rispetto le controparti 360.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.