|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Oderzo
|
A7N8X ko!
Ciao! L'altro giorno stavo giocando a rome total war; ad un certo punto si pianta tutto, la schermata si blocca e la scheda audio va in pappa (nel senso che ha cominciato ad mettere un rumore strano in loop). Riavvio. E da quel riavvio non ho più visto la luce. I sintomi sono i seguenti:
All'accensione il led dell'HD rimane fisso, le ventole girano, gli hard disk si accendono ma non appare nulla sullo schermo e la scheda madre non emette il solito "beep" di controllo. Ho pensato...sarà l'alimentatore! Ho provato a cambiarlo ma la storia è rimasta la stessa. Ora vorrei chiedere ai più esperti se si sono trovati mai di fronte ad un caso simile...forse che è partita la scheda madre?! Configurazione: A7N8X - Athlon XP 2700+ - 512+512 DDR 333 - Sapphire ATI 9800Pro 128 - WD80 + WD160. Grazie e ciao!
|
|
|
#2 |
|
|
Non mi è successo con quella ma con una Epox 8rda+ ma sempre di nforce2 si tratta.....
Risolsi con un chip di riserva che avevo già programmato con il bios. Non sò se è il tuo stesso problema. Prova a scollegare il tutto e prova dopo aver resettato la cmos ad accendere con un solo banco di ram, scheda video, hd. Questo mi successe per due volte nell'arco di tre anni. L'ultima volta però è stato totalmente fatale alla MB Ciao |
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Oderzo
|
Grazie per il consiglio, proverò a fare come dici!
Intanto mi sto già facendo un preventivo per mobo+cpu+vga Ciao!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.