|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
|
trasferimento file da fastweb verso adsl
Devo mandare un file di circa 4 giga da un computer con fastweb verso uno con adsl di libero.
ho provato mirc, skype, dc++ ma il trasferimento non parte. l'unico è messenger ma non essendoci un recupero file la cosa è abbastanza sconveniente. avete qualche soluzione? grazie ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
installa sul pc a cui devi mandare il file un server ftp e trasferisci il file con un client ftp
per ovviare al download senza recupero, basta che comprimi il file con winrar dicendo di spezzare l'archivio in più file della dimensione voluta nel caso si fermasse l'upload puoi riprendere dall'ultimo spezzone inviato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
un server ftp? per esempio?
io ho apache dovrebbe andare bene no?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
apache è un web server non un ftp server
![]() alcuni ftp server sono Blackmoon, zFTPserver (free) o CuteFTP (non free) altri non ne ricordo, su linux io uso proftp ![]() altrimenti, volendo puoi usare hamachi (da installare su entrambi i pc) che consente di creare una rete fra i 2 pc (una vpn) è facile e intuitivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
puoi anche usare un server Http come HFS: http://www.rejetto.com/hfs/?f=dl
600KB, non ha bisogno di installazione, estremamente facile da configurare, opensource, ottimo. Per trasferimenti da fastweb, il problema è l'IP privato. Quindi HFS va avviato sul PC con Libero. Questo dà il link http://(num ip) : (port) all'utente fastweb, questo si collega e può uppare su una cartella. Per abilitare l'upload devi trascinare nella finestra di HFS una cartella qualsiasi (anche vuota), selezionare REAL FOLDER, poi tasto destro sulla cartella e Upload -> Upload for users -> Anyone. Ultima modifica di subvertigo : 24-08-2006 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
innanzitutto grazie mille per le diverse risposte.
Ho utilizzato la soluzione del server ftp. la trasmissione avviene a circa 270kb/s che non è male. il problema è però il recupero trasferimenti. infatti abbiamo provato a dividerli con winrar in più segmenti ma impiega diverse ore per dividere un file da 3.5giga (sul mio sistema ci mette 3 minuti... ![]() qualcuno delle soluzioni da voi citate permette un recupero del trasferimento interrotto? grazie e ciao!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
resume con HFS?
ovviamente abbiamo messo solo memorizzazione ma ci mette tantissimo...booh ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.