|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: prov. di Foggia
|
Mi si è bruciato in un sol colpo HD, lettore DVD e alimentatore.....
Mi si è bruciato in un sol colpo HD, lettore DVD e alimentatore. Mi piacerebbe sentire da voi qualche ipotesi sulla causa di questo disastro....
Stavo effettuando degli aggiornamenti con Windows update ed tutto a un tratto il pc si è bloccato. Riavvio, rientro in Windows e riparto con l'operazione di update. Si blocca di nuovo, riavvio e il pc non vede più l'HD. Allora inserisco il cd di windows xp ed il lettore inizia a fumare. Pochi attimi dopo salta l'alimentatore con un botto tremendo. Preso dal panico, cambio l'alimentatore e noto con sollievo che il pc parte e il resto dei componenti è ok. Ma per HD, lettore DVD e alimentatore non c'è nulla da fare. Secondo voi come può essere successo??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Che alimentatore era? Fornisci maggiori dettagli.
Sicuramente ti sarà capitato un alimentatore "difettato", oppure era vecchio e ha ceduto di colpo causando un corto sulle linee di alimentazione.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
Concordo. |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Non saprei di che marca è l'alimentatore, ma era vecchiotto....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Beh... mi sa proprio che è morto per vecchiaia.
Inoltre mi pare che lo stavi usando su una configurazione abbastanza nuova con un AM2 e una ati x1600xt che richiede una discreta quantità di corrente. Io ci metterei minimo un buon alimentatore (di marca) da 400 watt. Ti è andata bene perche' non si è bruciata anche la scheda madre.
Trattative: giljevic,Nicola[3vil5],Genocide85,LUPO19964,DARIO-GT,Trokji ,guns81,O_RusS ,freewilly,ZippOC ,[Vdd]Gabrieletor ,zago,gigarobot ,:::: Dani83:::: ,river,sickofitall ,smoicol ,xeshwupgrade ,canna1988 ,Andrea deluxe, nico86 e tanti altri |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
E' un pc un pochetto più vecchio. Una Asus A7V333 con un Athlon XP 2000+....cmq presumo cha la causa sia stata proprio l'alimentatore.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
Di solito gli alimentatori che si guastano causano semmai un incremento immediato delle tensioni creando quindi non pochi problemi a periferiche e lettori (sistema di alimentazione Switch). Le MB invece hanno delle protezioni che interrompono subito le alimentazioni e quindi normalmente non ci sono problemi. Era successo a me un paio di anni fa bruciando HD e lettore CD. Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.