|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/18300.html
Sony conferma l'introduzione sul mercato statunitense di supporti Blu-ray registrabili da 50 GB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
|
25gb
beh qui in negozio ho già i 25gb, per ora bastano visto che si parla di 18€ circa a disco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Vi immaginate tutte le vostre foto, T-U-T-T-E in un solo disco...
Per me sarebbe un modo perfetto per (SALVARE) molti dati senza dover fare trenta copie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
si ma a quando i blu-ray da 50gb in italia? e una cosa, ci sono già dei masterizzatori in commercio per questi dischi?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
il prezzo è troppo alto, quindi è davvero sconveniente per ora.
aspettiamo quando usciranno i nuovi HD-DVD vergini che saranno in momento giusto di partire la grande concorrenza tra i due grandi dischi HD-DVD e Blue-Ray p.s. ma veramente che se nel futuro i loro due non regolano alla concorrenza del prezzo... vorrei distruggere i loro mercati |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
sim89 ci sono (non so se anche in italia) ma cmq meglio che non dico il prezzo che altrimenti svieni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ci sono pro e contro: vi immaginate se si danneggia un disco con 50gb di roba salvata....
BYezzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
x Yngwie74
Questo e` lo stesso discorso che faceva la gente come te quando uscirono i primi CD ![]() Comunque, io intendevo come Backup. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
..al momento, essendo una nuova tecnologia, il rapporto qualità/prezzo è sconveniente al 100%, calcolando una proporzione coi 50 GB, conviene comprarsi un HDD da 40 GB, tecnologia più collaudata e più sicura...tra un paio d'anni, quando un supporto riscrivibile da 80GB starà intorno ai 20€ e i masterizzatori non costeranno un rene..forse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
farò il passo quando i dischi costeranno sui 2-3€
ne parliamo tra due anni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il costo è assai proibitivo (per ora) dei supporti, inoltre mi spaventa MOLTO il fatto di possibili danneggiamenti del supporto stesso. Ogni graffio e 1gb :°D
Io ho ripiegato su 1 HD da 300Gb esteno ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
da quello che si preavvisa nn so se hd-dvd potrebbe essere un alternativa che possa fare abbassare i blueray, mi pare che ultimamente si stia alzando nello sviluppo e commercio solo questo formato !
cmq il fatto dell'hdd nn mi pare una soluzione proprio sostitutiva dato che nn è difficile rompere un disco rigido , e cmq un dvd ben protetto e che quindi nn venga segnato è difficile che si renda inutilizzabile . se lavorassi professionalmente in un settore con necessità di salvataggio di numerosi giga penso che passerei a questi dischi piuttosto che optare per un hdd . scelta personale . |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Il fattore resistenza è determinante.
Più dati, più rischio. Al momento il miglior modo di preservare dati sicuri è tramite cd o hd. I dvd sono una fregatura incredibile per affidabilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma vi rendete conto di quanto è facile graffiare un CD o DVD?!?! Su questi supporti lo strato è di 0,6 mm, contro 0,1 mm del BluRay, perchè in confronto a questo è di pasta frolla! Non ho un solo CD/DVD che non sia graffiato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
a taiwan sono leggermente più hd-dvd oriented ![]() notizia che imation/memorex oltre a blueray produrrà anche hd-dvd, sul mercato cè molta indecisione e nessuno si vuole giustamente sbilanciare per un formato o per un'altro, una cosa è certa per quanto riguarda l'home video per il momento stà andando meglio hd-dvd, mentre per quanto riguarda i supporti vergini e masterizzatori i blueray ( da 25gb ) li trovi anche da trony mentre gli hd-dvd sono latitanti ![]() abbassare i prezzi perchè allo stato attuale per l'utenza domestica non sono certo convenienti ![]()
Puffo Programmatore su Puffolandia Groups Il Software è come il Sesso, è meglio quando è Libero ![]() Ultima modifica di CoreDump : 22-08-2006 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
guardate che al giorno d'oggi ci sono materiali incredibilmente resistenti ai graffi certo uno strato così sottile dello stesso materiale dei dvd sarebbe improponibile, ma il nuovo materiale da alcuni test risulterebbe 10 volte + resistente a quello dei dvd e 5 volte + resistente a quello di hd-dvd (che però recupera con uno strato + spesso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Due considerazioni:
1) Molto positivo che ci siano già i formati multistrato.. I DVD dl li abbiamo aspettati troppo, anzi li stiamo ancora aspettando (visto il prezzo!!!). 2) Credo che Sony (e gli altri, non dimentichiamoli) non sia così scema da mettere a repentaglio un prodotto creando una protezione fisica insufficiente. La tecnologia dal DVD al BD è stata migliorata in dieci anni che per i prodotti informaticie chimici sono un'eternità. Comunque non ho visto nessuno fare delle prove di resistenza al "graffio" su questi supporti (forse per non buttare un rene ogni prova), e quindi il mio è un augurio |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
i 25gb sono gia' disponibili ma a prezzi assurdi... chissa' che tassa siae metteranno i simpaticoni...
comunque anche i primi DVD 9gb erano inavvicinabili... certo che comprare iomega rev oggi non e' una bella cosa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
diamo tempo al tempo aspettiamo un annetto o due e poi vedremo. Ora come ora con i prezzi assurdi dei supporti vergini e l'incertezza di standard hd-dvd e blu ray è troppo sconveniente l'acquisto. Anch'io come alcuni ho optato x un bell'hard disk esterno di back up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.