|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Fredericton (NB) Canada
|
Non vedo i computer nel gruppo di lavoro
Salve,
Nella mia rete "casalinga" ho 2 PC, un desktop (fa da server) collegato al Linksys WAG354G ed un Laptop (client) collegato in wireless allo stesso router. I SO sono WXP PRO in entrambe le macchine. Ho già condiviso stampante e alcune cartelle. Risultato, tutto OK, nel senso che se vado nel Laptop, vedo tutto, incluso i due PC in rete che hanno lo stesso nome di gruppo di lavoro. Nel desktop invece, non vedo nessuno dei due PC se vado in "view workgroup computers" , eppure tutto funziona a dovere, se faccio il ping verso il laptop tutto OK. Come mai non vedo i due PC in "view workgroup computers"? E' molto strano, anche se entro da explorer/My Network Places/Entire Network non vedo niente. ![]() Grazie Alex
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
da esegui prova ad entrare con \\nomepc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova a fare anche da prompt "net view"
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Alex
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
net view sintassi sbagliata???
fai, sempre da prompt, "ipconfig/all" e tagliamo la testa al toro! posta i risultati
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
Quote:
Ho indovinato? ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il mistero è solo perché non si vedono le icone in workgroup ![]() Alex
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
"No network provider accepted the given network path" ALex
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora due cose: la prima assicurati che nel pc in cui stai tentando di accedere non ci siano firewall abilitati, perlomeno come primo tentativo, poi eventualmente li puoi configurare a dovere. In secondo luogo, sempre nello stesso pc esegui secpol.msc e vedi se dentro user right assignament -> access this computer from the network è abilitato "everyone"..
La terza potrebbe anche essere un firewall nel pc da cui stai cercando di accedere all'altro, ma è una possibilità più remota.. Durante questi tentativi usa sempre la sintassi //nomepc per avere almeno la certezza che le condivisioni funzionino, perchè vedere l'elenco dei pc nelle risorse di rete può non funzionare per altri motivi ancora.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece, sul desktop, quando clicco fammi vedere i computer di questo workgroup, nessuna icona. Tieni presente che se faccio il ping da uno all'altro tutto OK senza problemi. Per essere sicuro, ho anche disabilitato i due ZA, stessa storia, come sopra. Gli assignments sono su everyone e la storia del nome PC continua a darmi picche, hai messo //nomepc, la prima volta \\nomepc, qual'è la sintassi giusta? Comunque ottengo due messaggi diversi di errore. E' un vero mistero per me. Entrambi i PC hanno il loro IP address statico, con tanto di DNS primario e secondario. Per essere certo, mi dici cosa devo mettere in Trusted Zone in entrambi i firewall? Ciao Alex
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora, la sintassi giusta è \\nomepc
![]() per quanto riguarda zonealarmfree non ho presente che tipo di configurazione permetta, comunque nella trusted zone puoi mettere gli indirizzi della lan tipo 192.168.0.* Se non riesci ad entrare in questo modo, controlla anche che nel pc in cui non riesci ad entrare sia attivo l'utente guest eseguendo control userpasswords2, poi avanzate avanzate e controlla che guest non sia disabilitato..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.