|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Pc che si blocca
Ragazzi ho un problema con un pc, La configurazione è questa:
CPU Amd X2 4200+ dual core MB Asus A8N 32 sli deluxe Video POV 6600Gt 256Mb Ram 2x 512Mb Corsair in dual channel Lettore dvd masterizzatore e floppy 5 ventole esclusa quella dell'ali. Alim. 550W max della Colors. Hd SataII 250 GB Il problema è che quando si ci gioca si blocca, rimane la videata congelata non si muove più niente. Ho provato con 3DMark 2005 Nel video test tutto ok. Il punteggio è sui 4500(punteggio basso secondo me) se ricordo bene, ma quando vado a fare il cpu test si blocca, l'ho riavviato ho fatto il solo cpu test e si è ribloccato. Allora ho staccato una ram le unità ottiche e le ventole avvio e quando faccio il cpu test non si blocca più. A dire il vero si è bloccato solo una volta al terzo riavvio del cpu test. Per una settimana ci ho giocato riattaccando la ram e le unità ottiche e non si è bloccato, ma stamattina quando stavo per dire ci vuole l'ali nuovo paf. mentree giocavo si è ribloccato. A qualcuno di voi è capitata una cosa simile? Io continuo a pensare sia l'ali di scarsa qualità! Se mi date una mano ve ne sarò grato. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
hai provato a deovercloccarlo (portarlo addirittura sotto i 4200) solo per provare...
mi spiego, anche io avevo noie simili con il 2400+ e mobo asus, gli ho abbassato il bus e poi è andato senza problemi... lo so che è una bestemmia, però almeno non si blocca. Provarci non costa nulla.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho capito provo, ma cmq io voglio le sue prestazioni ne in più ne in meno! Ma può essere un problema di alimentatore? Se è così lo cambio.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok, anche se non mi fido di quello scritto... (ora non è qui il pc). Le news dopo il periodo (3-4 giorni) di relax.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'hd è un Maxtor?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Si perchè?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ci possono essere dei casini con gli nforce4, occorre che dai un'occhiata per vedere se può essere il tuo caso. http://www.hwupgrade.it/news/storage/16365.html
Qui c'è il thread specifico della tua mobo, può tornarti utile: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=thread Neanche a me convince a pieno il tuo alimentatore. Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 21-08-2006 alle 10:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.