|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Impossibile installare il raid nella NF4 ultra-D
Aiutatemi ragazzi non capisco perche non riesco installare il raid sulla mia main
NF4 ultra-D LanParty ora vi spiego il mio problema.... Ho 2 HD Maxtor da 80gb diamond plus 8mb di cache gli metto nel canale Raid 1 e 2 abilito dal bios il raid + specificatamente faccio Enable raid 1 e 2 poi vado nel'utility NVIDIA e imposto a Raid 0, qui cominciano le mie perplessità dal cd copio i driver della cartella SiliconImage (che mi fà strano perche mi sembrava che montasse su un controller nvidia sulla main come c'è pure scritto) faccio il boot da cd premo F6 seleziono il driver poi indico dove voglio installare l'os xp pro sp2 a quel punto dovrebbe riavviarsi per completare l'installazione facendo il boot dal'hd ma in quel preciso istante Errore lettura da disco premere ctrl+alt+canc ![]() ![]() Insomma qual'è il driver giusto?? di certo non quello del cd che è di un controller che non credo di avere nella mia main oltre tutto non fà il boot il cd dei driver della main ultra-d ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Messina
|
prima di installare il sistema operativo come hai descritto, hai creato l'array dei dischi entrando nel bios del controller raid con il tasto F10? dai anche un occhiata nel thread ufficiale se ti torna utile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
i driver per il Raid li trovi a questo indirizzo...
Attento che i maxtor danno problemi su Nforce4...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
quei drive gli ho già installati ho detto che errore mi dà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
e sono già entrato nel'utility nvidia ho l'ho impostato come detto prima in raid 0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il link Mio 268 unlock - MioMap_V2+TomTom5 non è valido
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Bene, ancora non sò se ho fatto giusto perche in questo momento stà installando i driver che prima sembrava rifiutare e parlo dei driver che capitan crazy mi ha linkato, sò che ora mi ha dato una sola dir su dove installare l'os mentre prima erano sempre 2 e in modalità raid 0 non doveva essere cosi...
I problemi fondamentalmente erano 2 uno banalissimo e l'altro non potevo immaginarlo, se siete curiosi di saperlo fatemi sapere che avete letto il mio ultimo trhead! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Beh raga su siete andati a letto :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.