|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
|
spegnimento improvviso sony PCG K215S
caRI AMICI,
MI CAPITA, è GIà SUCCESSO TRE VOLTE, CHE IL MIO NOTEBOOK, FINO AD ORA FUNZIONANTE PERFETTAMENTE DA OLTRE 4 ANNI AL POSTO DEL DESKTOP, che non ho più, mi si spegne all'improvviso. dopo riaccendo e tutto funziona. oggi ho notato un certo surriscaldamento della zona relativa agli altoparlanti. il note non è più in garanzia, cmq, voi che ne pensate ? grazie a chi vorrà essermi de'aiuto ciao a tutti, jocondor
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Controlla le temperature del processore con everest, potrebbe essere dovuto a surriscaldamento. In tal caso devi pulire bene la ventola e le prese d'aria.
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho trattato positivamente con oldfield. Ultima modifica di daxino : 06-06-2008 alle 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie dax per avere risposto
grazie daxino, il programma in questione lo trovo dove? voglio dire dove è meglio scaricarlo?
grazie !!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
trovati i files
caro dax, m'è bastato digitare il nome sulla finestra del sito. ho scaricato anche speedfan.
grazie ancora per la tua dritta. ti farò sapere i valori. ciao jocondor
![]() |
#6 |
Member
|
msg per dax
caro dax,
ho installato everest ultimate edition ( trial ) ma non so correttamente interpretarlo. ho fatto partire il test di stabilità del sistema , e non so se dovevo farlo durare di più, né se non posso far fare al pc altre operazioni, e i valori sono quelli acclusi nell'immagine ( come si fa a farteli leggere? in allegato sul forum ??? ) ci provo in allegato. UGH !!!!! non me lo fa perché eccede il limite di pochi kb, grrrrrrrrrrrr. te lo spedisco in pvt ?????? ciao dax e grazie per la tua pazienza
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Jocondor,questi valori interessano anche me,quindi se magari hosti l'immagine sul sito "Imageshack" e ci dai il link diretto che ti genera,faresti un gran favore.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
hostata....l'immagine.....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
jocondor spegni il pc, togli la batteria, accendi il pc e apri everest.
Devi andare in "computer" e poi in "sensore". Che processore hai?
![]() |
#10 |
Member
|
rispondo...
caro dax,
il pro è un pentium 4 da 2,4 GHz. Uso il note come se fosse un desktop, la batteria si è col tempo ....esaurita, si scarica infatti in mezz'ora o giù di lì. Tu pensi possa essere la batteria?? cmq, appena ho tempo, ( stasera , martedì ) farò quello che mi consigli e ti faccio sapere. un caro saluto per te ![]() jocondor
![]() |
#11 |
Member
|
integrazione....grrrr
forse l'avevi già capito, uso il note con la spina attaccata, chiaramente
( è come se la batteria non fosse utilizzata )
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La batteria non centra, xò staccala xkè così capiamo meglio com'è la situazione.
![]() |
#13 |
Member
|
ragazzi, sono qua
cari amici, non ho avuto tempo di fare quanto avevo promesso nei giorni scorsi a Dax, e me ne dispiace.
posto due immagini ottenute con everest, 1) facendo funzionare il mulo e aprendo immagini e filmati, i picchi corrispondono a i momenti di maggior funzionamento del processore e della ventola; il tes numero due corrisponde al funzionamento del note SENZA il mulo e in condizioni di maggiore tranquillità. COMMENTO in ogni caso i valori della temperatura non mi sembrano particolarmente mutati, o no? Seguendo poi il suggerimento di mio nipote, ho piazzato da poco, 4 piedini 4 sotto il note per far prendere meglio aria alla ventolina; ieri ho fatto funzionare il notebook per quasi 13 ore di seguito, e non è successo niente, però ho notato che le TEMERATURE MDEL PROCESSORE E DELLA VENTOLINA ERANO RISPETTIVAMENTE 71 E 74, TANTO, MI SEMBRA. COMUNQUE NON è successo niente e il notebook ha funzionato normalmente. cari ragazzi, magari avere piazzato i piedini ha migliorato la questione?? un caro saluto a tutti gli amici e un saluto particolare per Dax. ciao jocondor
![]() |
#14 |
Member
|
immagini
test numero 1 :
![]() test numero 2 : ![]() queste sono le immagini, i picchi della prima corrispondono ai momenti di maggiore richiesta di calcolo, ciao ragazzi, a risentirvi presto ![]()
![]() |
#15 |
Member
|
up....
up....
![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Certo, alzare il note aiuta molto, ma è cmq insufficiente se il sistema di raffreddamento ha qualche problema.
Jocondor, devi fare uscire la ventola come nuova ![]() Se non risolvi, prova a cambiare la pasta termica, (cerca su google) ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.