|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ubuntu Live (Desktop CD)
Ciao ragazzi ho scaricato questa distribuzione proprio per fare la prova di utilizzo di linux precisamente questa ubuntu-6.06-desktop-i386-it.iso solo che non ho capito bene come farla partire!
Ho provato con alchool100% mi carica l'immagine ma non mi fa utilizzare linux e poi ho provato a mettere l'immagine su cd e spegnere e accendere il pc pensando che al riavvio ci fosse linux ma nulla! ![]() ![]() ho fatto anche una ricerca ma nulla! qualcuno può darmi un mano per farlo partire? Grazie in anticipo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Devi scrivere l'immagine iso su un cd con un programma di masterizzazione (questo mi sembra che tu l'abbia fatto). Successivamente devi riavviare con il cd inserito (e anche questo l'hai fatto), assicurandoti che il bios sia settato in modo da fare il boot da cdrom.
Se anche questo l'hai fatto non saprei che dirti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
1) alcohol nella mia speciale hit parade dei programmi win da cestinare vien subito dopo Partition Magic. Andrà bene per crackare le protezioni dei giochi, ma come masterizzazione fa schifo. Parere del tutto personale, ovviamente.
Se non hai nulla di alternativo (nero base?) scarica CD Burner PRO (freeware) : http://www.cdburnerxp.se/ Il punto fondamentale è quello di scegliere l'opzione 'scrivi immagine disco'. NON bisogna 'masterizzare' la iso sul cd, altrimenti non si crea un cd bootabile, ma solo un cd con dei byte sopra. Per testare se il boot da cd funziona, puoi usare il cd di windows. Se win fa il boot il problema è nel cd linux.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Come sempre. Ciao P. S.: credevo di essere l'unico a non usare Alcohol per palese insufficienza tecnica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Non siete gli unici....e cmq k3b li batte tutti
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.