Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2006, 11:36   #1
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
vaccino per l'aviaria?

Dai, che forse posso ricominciare a cucinare polli&frittate! (per il momento li compro&magno solo gia' cucinati )
http://news.bbc.co.uk/1/hi/business/5214776.stm

Nel frattempo, al TG5 (o meglio, a "Gusto") qlche giorno fa hanno spiegato come fare una cotoletta panata senza usare le uova! Forte! Peccato che non mi ricordo come cavolo avevano fatto.... com'era? Pan grattato, rosmarino e limone? Qualcuno l'ha visto?

Ultima modifica di jumpjack : 03-08-2006 alle 11:38.
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 11:37   #2
jumpjack
Senior Member

Riporto la risposta di RiccardoS:
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
davvero sei stato senza magnare uova/pollo fino ad adesso?
Old 03-08-2006, 11:38   #3
jumpjack
Senior Member

senza CUCINARLI, non senza MAGNARLI!
Li cucinassero l'artri, che poi io me li magno!
Cavoli... la frittata era la mia salvezza per preparare la cena in due minuti... ormai mi sono dovuto adattare a preparare cene complete, invece.
Speriamo che sia vera 'sta storia del vaccino; o che comunque si sbrighino.
Old 03-08-2006, 11:38   #4
jumpjack
Senior Member

Ecco un paio di link, uno "allarmante" e uno tranquillizzante.

In realtà il primo va usato con criterio: mostra che la diffusione di aviaria tra GLI UCCELLI è stata enorme, non quella all'uomo (e da uomo a uomo ancora sembra non sia quasi mai successo).

Mappe:
http://news.bbc.co.uk/1/shared/spl/..._map/html/1.stm

test su vaccino (marzo 2006):
http://www3.niaid.nih.gov/news/news...vianvax3_06.htm
Old 03-08-2006, 11:40   #5
jumpjack
Senior Member

..e un paio di siti ufficiali per sapere come stanno realmente le cose senza gli allarmismi televisivi:

http://www3.niaid.nih.gov/news/newsreleases/2006/

http://www.who.int/csr/disease/avian...en/index5.html
Old 03-08-2006, 12:18   #6
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
ma perché vuoi dirmi che prima non mangiavi i polli ?

sei uno di quelli che crede agli allarmismi fatti dalla TV?

mucca pazza, SARS, aviaria... ogni anno ne esce una. la mucca pazza magari era anche un po' più grave, ma l'aviaria è una presa per il culo... quante persone ha ucciso? 20 se va bene, in tutta europa mi sa
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 12:20   #7
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
bah! io in questo momento sto mangiando un ottimo panino con la frittata
e non ho mai smesso di farlo. Se tu sei abituato a magiare il pollo crudo fai bene a preoccuparti, ma sempre, non solo per l'aviaria. Anche la salmonella é pericolosa e c'é sempre stata
Old 03-08-2006, 13:14   #8
jumpjack
Senior Member

il punto è: va bene che il pollo cotto non fa male... ma per cucinarlo che fate, usate i guanti o le pinze?

Secondariamente: quando sento dire "i polli italiani non fanno male per legge" mi vien da ridere (o da piangere...): si', perche' per ora l'unica garanzia per la salute dei polli italiani è che gli allevatori rispettino le severissime leggi relative all'igiene e alla salute degli allevamenti.
"Leggi"?
In Italia?
Cosa essere "leggi"? Io frega niente, tanto no vigile che multa, io fa come pare.

E' come se dicessero "La legge italiana imoedisce che i polli italiani si ammalino".

Comunque, polli a parte, ma con la caccia come è finita? Credevo avrebbero sospeso la caccia, una volta rilevati i primi casi di infezione di animali selvatici in europa. E' stato fatto? O la caccia è gia' sospesa di suo in estate? Non ne capisco molto, di caccia..
Old 03-08-2006, 13:34   #9
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ma non dovevamo essere tutti morti già da qualche mese per via dell'aviaria?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 13:50   #10
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Ma non dovevamo essere tutti morti già da qualche mese per via dell'aviaria?
beh ... tutti tutti no, solo qualche milione di ... polli
Evidentemente siamo tra i fortunati
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack
il punto è: va bene che il pollo cotto non fa male... ma per cucinarlo che fate, usate i guanti o le pinze?
ma dai che basta lavarsi le mani dopo averlo toccato. Il pollo intendo
Secondo te perché le macellerie (e supermercati) dividono la carne e sopratutto carni bianche da rosse ?
Per legge é cosí, per igiene, per fare in modo che non si scambino virus/batteri strani.
Ed é dai tempi di mia nonna che so che le uova in frigo vanno isolate, non devono toccare niente per evitare appunto diffusione di batteri. Ed é buona norma (W le mamme e le nonne) lavarsi le mani dopo aver toccato uova e carni bianche. Diffondere, grazie
Nei posto dove la gente muore per aviaria, viene tagliato il collo ai polli e si beve il sangue crudo
Old 03-08-2006, 15:46   #11
buffer
Member

L'Avatar di buffer

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
Quote:

Secondariamente: quando sento dire "i polli italiani non fanno male per legge" mi vien da ridere (o da piangere...): si', perche' per ora l'unica garanzia per la salute dei polli italiani è che gli allevatori rispettino le severissime leggi relative all'igiene e alla salute degli allevamenti.
"Leggi"?
In Italia?
Cosa essere "leggi"? Io frega niente, tanto no vigile che multa, io fa come pare.

E' come se dicessero "La legge italiana imoedisce che i polli italiani si ammalino".

Comunque, polli a parte, ma con la caccia come è finita? Credevo avrebbero sospeso la caccia, una volta rilevati i primi casi di infezione di animali selvatici in europa. E' stato fatto? O la caccia è gia' sospesa di suo in estate? Non ne capisco molto, di caccia..
una cosa.. tu sei troppo fissato imho.. spegni la tv e mangia quello che ti piace, non lasciarti stressare dai giornalisti che devono fare lo scoop.. tu e tanti altri italiani che appena vedono un volatile si buttano in ospedale per controllare se sono stati contagiati..
buffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 14:08   #12
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
Nei posto dove la gente muore per aviaria, viene tagliato il collo ai polli e si beve il sangue crudo
piu' che altro, lì i polli passeggiano dentro casa come da noi i cani e i gatti...

ma la grossa seccatura sono gli uccelli selvatici: che succede se un piccione infetto mi scacazza sulla macchina?
o se il gatto del vicino viene nel mio giardino a mangiarsi il merlo influenzato che ha catturato poco prima?
Old 05-08-2006, 14:27   #13
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Cacchio, ho dovuto controllare la data dell'inizio della discussione perchè pensavo fosse di una decina di mesi fa.....mi sembra che ormai sia chiaro che l'allarmismo fatto per l'aviaria si sia dimostrato una fregnaccia, a quest'ora ci sarebbero già dovuti essere qualche milione di morti solo in Europa. Io ogni tanto quando cammino per strada guardo per terra o nei fossi, ma a parte quelli che si stampano in macchina ubriachi, non ho ancora visto gente agonizzante con le piume in testa. Giornali e tv non dedicano più neanche un secondo all'argomento, è come se l'emergenza non ci fosse mai stata, gli unici che se ne sono accorti sono quelli delle case farmaceutiche che hanno venduto i vaccini agli stati, che ora si ritrovano il portafoglio gonfio e si godono le vacanze su qualche spiaggia tropicale accendendosi i sigari con le cinquanta euro.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 14:44   #14
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
Cacchio, ho dovuto controllare la data dell'inizio della discussione perchè pensavo fosse di una decina di mesi fa.....mi sembra che ormai sia chiaro che l'allarmismo fatto per l'aviaria si sia dimostrato una fregnaccia
Secondo me è stato come per il millennium bug: milioni di programmatori in tutto il mondo si sono rotti il cu** giorno e notte per mesi per riuscire a correggere millioni di programmi sbagliati in tutto il mondo.
Ci sono riusciti.
Quindi, ovviamente, non è successa nessuna delle tecno-tragedie annunciate.

E siccome non è successo niente, il "poppolino" ora dice che il millennium bug era una fregnaccia. Miiii... poveri sistemisti di tutto il mondo!
In realtà, evidentemente, le vaste misure di prevenzione adottate contro l'aviaria hanno funzionato. (Stranamente, anche in Italia.)

Quote:
Giornali e tv non dedicano più neanche un secondo all'argomento, è come se l'emergenza non ci fosse mai stata,
Gia', questa è una cosa interessante: le notizie sull'aviaria ci sono (sui siti specializzati, tipo World Health Organization), ma i media non le forniscono. Solo su internet, naturalmente, si trova qualcosa: è evidente la diffusione su scala globale.
Mi viene da pensare a curiose teorie, che qualcuno definirebbe "complottistiche", riguardanti direttive governative sulla necessità che i media la piantino di fare "sensazionalismo pandemistico". In altre parole, è vero che l'aviaria si sta diffondedno a macchia d'olio tra i polli di tutto il mondo, che sono morte delle persone, e che quindi potenzialmente potrebbero morire milioni di persone che venissero a contatto con polli infetti (visto che una cura ancora non esiste!); PERO' a sentire i TG di qualche mese fa sembrava che saremmo morti tutti nel giro di pochi giorni!!! Invece, se la situazione igienico-sanitaria degli allevamenti viene tenuta sotto controllo, i rischi sono minimi (ma non nulli).
Resto comunque perplesso sulla caccia.

Quanto al perche' ho aperto ora questo thread: perche' aspettavo la notizia sul vaccino da mesi: da quando cioe' qualche intelligentone di politico, per tranquillizzare la popolazione, ha detto che "non c'e' pericolo nel mangiare pollame e uova gia' cotti", e si faceva vedere in TV mentre si ingozzava allegramente di pollo... cucinato da altri, ovviamente!
Fantastico. Infatti sanno tutti che i polli nascono gia' cotti, e frittate e uova sode si comprano gia' cotte!

Vabbe', dai, probabilmente un altro paio di mesi e il vaccino sarà pronto. Non in commercio, certo.... ma almeno disponibile in caso di... guai! ;-)
Old 05-08-2006, 15:11   #15
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Chiaro che il problema c'è e ci sono stati un paio di centinaia di morti, confinati comunque nel sudest asiatico, ma evidentemente la cosa non era così grave come si pensava, anche perchè non sarebbe stato materialmente possibile bloccare tutti i flussi migratori dei volatili ed arginare l'epidemia, se fosse stata così devastante come si pensava.
I media si sono dimostrati per quello che sono, pronti ad amplificare esponenzialmente le notizie e a prevedere catastrofi inimmaginabili senza dare un minimo di prove scientifiche. Poi quando l'attenzione della gente cala, le notizie vanno nel dimenticatoio, come per i pitbull assassini o la "temibile" SARS (chi se la ricorda più?), per foruna c'è internet dove si possono cercare informazioni e confrontare le fonti. Nel frattempo a furia di notizie sensazionalistiche si è rovinato un intero settore agroalimentare...mi viene da ridere se penso che si facevano articoli di giornali nazionali su persone che trovavano piccioni per terra e correvano ad avvisare i carabinieri per controllare. E' da un mesetto che c'è un corvo morto nella mia vigna, ormai sono rimaste solo le ossa e le piume, ma non mi è mai venuto in mente di chiamare CSI per investigare... ...forse molti non lo sanno ma gli uccelli morivano anche prima dell'aviaria e continueranno a morire anche dopo, per cause naturali o perchè si uccidono tra di loro.
Io intanto continuo a mangiare la carne e le uova dei miei polli e a comprare i petti dal macellaio, poi chi vivrà vedrà.....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 23:59   #16
Bliz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
http://www.ministerosalute.it/ccm/cc...lattie-aviaria

è proprio l'opposto di quello che qualcuno ha detto in questo post, non è ke l'aviaria nn esiste piu' perchè nn sene parla,continua a vegetare li nella forma in cui è attualmente, ma nel caso in cui passasse allo stadio successivo diventerebbe una pandemia!! questa è la situazione, per adesso siamo stati fortunati e abbiamo retto piu' o meno bene al contagio mondiale di animali,ma chissà, potrebbe esplodere domani come mai...
e la storia del vaccino è un enorme vaccata!! nn puo' esistere nessuno studio su nessun virus perkè bisogna avere prima il virus modificato per farci in vaccino, avremmo cmq 5 o 6 mesi se n di piu' in cui nn ci saranno vaccini !! e sicuramente verranno dati per primi a ki ha compiti indispensabili per la sopravvivenza della società, nn la povera gente!!
Old 06-08-2006, 17:08   #17
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bliz
e la storia del vaccino è un enorme vaccata!!
Beh... il sito mi sembrava abbastanza autorevole. E poi non ho detto che il vaccino c'e' (o l'ho detto???), ma solo che siamo, per cosi' dire, sulla strada buona.

Quote:
nn puo' esistere nessuno studio su nessun virus perkè bisogna avere prima il virus modificato per farci in vaccino, avremmo cmq 5 o 6 mesi se n di piu' in cui nn ci saranno vaccini !!
Ehh????

Quote:
e sicuramente verranno dati per primi a ki ha compiti indispensabili per la sopravvivenza della società, nn la povera gente!!
Frega niente, l'importante è che lo facciano: io nel frattempo polli&uova li faccio cucinare agli altri! E speriamo che un piccione non mi cachi in testa nel frattempo... T'immagini? "Morto per una cacata di piccione" !!
Old 06-08-2006, 19:15   #18
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
http://www.ministerosalute.it/ccm/cc...lattie-aviaria

è proprio l'opposto di quello che qualcuno ha detto in questo post, non è ke l'aviaria nn esiste piu' perchè nn sene parla,continua a vegetare li nella forma in cui è attualmente, ma nel caso in cui passasse allo stadio successivo diventerebbe una pandemia!! questa è la situazione, per adesso siamo stati fortunati e abbiamo retto piu' o meno bene al contagio mondiale di animali,ma chissà, potrebbe esplodere domani come mai...
e la storia del vaccino è un enorme vaccata!! nn puo' esistere nessuno studio su nessun virus perkè bisogna avere prima il virus modificato per farci in vaccino, avremmo cmq 5 o 6 mesi se n di piu' in cui nn ci saranno vaccini !! e sicuramente verranno dati per primi a ki ha compiti indispensabili per la sopravvivenza della società, nn la povera gente!!
Buh!
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 13:51   #19
Bliz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Ehh????
cosa nn è chiaro?
per poter cominciare a concepire il vaccino bisogna aspettare ke l'aviara faccia il "grande passo", fino ad allora NON è possibile agire.. e da quando si comincia a studiare il virus a quando il vaccino sarà pronto e distribuito nel pianeta passeranno almeno 4 o 5 mesi..

Quote:
Frega niente, l'importante è che lo facciano: io nel frattempo polli&uova li faccio cucinare agli altri! E speriamo che un piccione non mi cachi in testa nel frattempo... T'immagini? "Morto per una cacata di piccione" !!
in quei 4 o 5 mesi ho l'impressione ke ti interesserebbe molto anke se tu diventassi vegetariano, in quanto l'aviaria diventerebbe una malattia influenzale, cio' vuol dire ke passerebbe da uomo a uomo come una semplice influenza,da uomo a uomo!! l'unica soluzione sarebbe scappare nelle campagne evitando l'eccessivo contatto con altre persone,ma immagina quanti milioni di morti ci sarebbero, anzi nn immaginarlo vai a vedere direttamente nel link del ministero della salute le previsioni di morti nel caso succedesse quello ke noi tutti dobbiamo sperare nn succeda mai!!
Old 07-08-2006, 14:03   #20
jumpjack
Senior Member

Quote:
cosa nn è chiaro?
Solo il tuo... italiano!

Quote:
per poter cominciare a concepire il vaccino bisogna aspettare ke l'aviara faccia il "grande passo", fino ad allora NON è possibile agire.. e da quando si comincia a studiare il virus a quando il vaccino sarà pronto e distribuito nel pianeta passeranno almeno 4 o 5 mesi..
Ah, capito.

Quote:
in quei 4 o 5 mesi ho l'impressione ke ti interesserebbe molto anke se tu diventassi vegetariano, in quanto l'aviaria diventerebbe una malattia influenzale
Mhh.. strani discorsi che fai.
Gia' ADESSO il virus *è* mortale per l'uomo! Perche' dici che non lo si puo' studiare???
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian